•Capitolo 34•

207 15 4
                                    


-9 Gennaio

Nali POV

Ok, ci siamo....finalmente il giorno della grande festa è arrivato. Ho addosso un'ansia pazzesca, spero proprio che vada tutto bene e ,soprattutto, secondo i miei piani. Sono le 19:30....Anna ritornerà dal lavoro alle 20:30, mentre i ragazzi e tutti gli altri arriveranno qui a casa molto prima di lei. Per fortuna Lorenzo mi ha dato una mano in cucina, così siamo riusciti ad organizzare un vero e proprio banchetto ahahahah, c'è una tavola piena di roba da mangiare, per non parlare delle due torte....di quelle, però, me ne sono occupata io personalmente. Ora Lore è tornato a casa dai ragazzi per cambiarsi, torneranno più tardi tutti insieme.

Approfitto di questo momento di "solitudine" per fare una doccia veloce... inizio anche a prepararmi perché non voglio poi dover fare le cose di corsa. Ho scelto di indossare un vestitino blu elettrico con un paio di decolletè nere altissime...amo troppo questo abbinamento. Dopo un po' bussano al citofono. Probabilmente sono i ragazzi. Manco il tempo di formulare questo pensiero che mi ritrovo 5 pazzoidi e Sally che mi saltano addosso per salutarmi e mi invadono casa ahahaha.

Lore: "amore mio ciaooo" mi saluta e mi bacia il mio ragazzo.

Io: "ciao amore...ciao ragazzi" dico riferendomi a tutti gli altri.

Tutti: "ciao Naliiiii.."

Sally: "tesoro mio ciaoo..." mi saluta la bionda...ultimamente abbiamo legato tanto io e lei, è davvero una bravissima ragazza. Ho solo paura che Alessio la stia facendo soffrire un po' troppo...quel ragazzo a volte sa essere proprio stronzo.

Rick: "Naliiiiiii, Naliiii... puoi venire un attimo?" urla lui. Lo raggiungo.

Io: "dimmi Rick..."

Rick: "ehm..senti lui dove lo mettiamo?" dice mostrandomi il pinguino di peluche che, per l'occasione, ha addobbato con un cappellino da festa. Resto interdetta e sconvolta.

Io: "ehm, Rick... mettilo, usl divano (?)" non so che dire..

Rick: "no e se poi si siedono su di lui...va beh, lo metto sul mobile , almeno non lo toccano.." dice, e si allontana sorridente con il pinguino in mano. Gesù dove sono capitata...

Lore: "hey bellissima..." dice il mio ragazzo prendendomi per i fianchi e facendomi girare verso di lui.

Io: "hey magnifico..." dico io suscitandogli una splendida risata.

Lore: "uhm... ti ho già detto che sei bellissima stasera?" dice guardandomi negli occhi.

Io: "uhm..fammici pensare...si, almeno un milione di volte ahahah" dico baciandolo.

Lore: "ah, solo...? Ahahah


Sono quasi le 21: 00...Anna dovrebbe essere qui a momenti. Ci siamo ormai proprio tutti, sono arrivati anche i genitori di Anna assieme ai miei i quali, hanno praticamente sequestrato Lorenzo per quanto lo adorano . Tutti gli altri stanno conversando tranquillamente.

Decido di iniziare a far nascondere tutti in cucina... ad Anna ho detto che stasera sarei uscita con Lore, quindi anche se mi vede tutta preparata non sospetterà di nulla. Ok, perfetto...spengo tutte le luci e mi siedo sul divano con il cellulare in mano...ho sentito la sua macchina. E'arrivata. Apre la porta ed entra...

Anna: "heyy...sei ancora qui?" mi chiede.

Io: "Lore ha fatto un po' tardi... " le sorrido.

Anna: "ahh capisco... ho bisogno di un bicchiere d'acqua.."

Io: "anche io.. va beh siediti, te lo porto io.." le sorrido.

Anna: "okok, grazie.."

Vado in cucina e dico agli altri che è arrivato il momento della nostra sorpresa. Piano piano ci avviamo verso il soggiorno. Anna è girata di spalle...contiamo fino a 3. 1...2...3...

Tutti: "SORPRESAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" urliamo mentre Anna è per metà spaventata e per metà sorpresa, appunto.

Anna: "oh mio Dio.... Ma che ci fate tutti qui??!" chiede sorridendo.

Rick: "è stata un'idea di Nali.."

Io: "pensavi davvero che ti avrei permesso di non festeggiare il giorno del tuo compleanno?" la guardo sorridendo e lei mi abbraccia.

Anna: "si ma...voi siete tutti preparati, io sto come una sciattona.."

Io: "a questo si può rimediare...vieni con me"

Anna POV

Non ci posso credere.... Sono tutti qui, per me. La mia famiglia, il mio ragazzo, i miei amici....Non finirò mai di ringraziare Nali. Ecco perché ultimamente era così misteriosa, ed io che le smadonnavo contro ogni volta. Mi sento al quanto in imbarazzo...tutti vengono a farmi gli auguri, perfettamente vestiti e preparati... io invece ho ancora indosso l'uniforme del lavoro.

Nali: "a questo si può rimediare...vieni con me" mi prende per mano e mi trascina su per le scale. Si ferma davanti alla mia stanza. Mi mette le mani davanti agli occhi e apre la porta.

Nali: "pronta..?!"

Io: "ehm....si.." dico poco convinta, non so cosa aspettarmi.

Mi scopre gli occhi e davanti a me, steso sul letto, trovo un bellissimo vestitino nero, corto, con lo scollo a cuore tutto ricoperto di pajettes nere, tono su tono...per terra ai piedi del letto, un paio di decolletè nere tacco 12 che si abbinano perfettamente al vestito.

Nali: "Buon Compleanno..." sorride la mia migliore amica.

Io: "che significa..?"

Nali: "è il mio regalo per il tuo compleanno...sapevo che ti saresti voluta cambiare e quindi, ci ho pensato io " sorride ancora.

Io: "oddio tesoro è bellissimo, grazieeeeeeeeeeeee" le salto addosso continuando a ringraziarla. Non mi aspettavo che pensasse proprio a tutto.

Nali: "per te questo ed altro..." dice "dai vestiti, così scendiamo giù dagli altri e farai morire Rick" dice facendomi un occhiolino.

Indosso il vestito e le scarpe...mi calza tutto a pennello. Nali è la perfezione fatta persona, non sbaglia mai nulla. Poi questo vestito mi piace tantissimo. Torniamo giù insieme e subito tutti iniziano a fissarmi, soprattutto Rick. Mi sento stranamente in imbarazzo. Rick si avvicina a me con un mazzo di rose rosse

Rick: "buon compleanno Pinga mia...sei splendida" dice e poi mi da un bacio, davanti a tutti quanti.

Io: "grazie Rick..." arrossisco leggermente, poi lui mi porge una scatolina tutta perfettamente confezionata. Deduco sia il suo regalo per me.

Rick: "chi aspetti...aprilo " lo vedo sorridere. Faccio come mi dice.

Io: "Rick... mio Dio ma..è meraviglioso" nella scatola trovo l'orologio che ho sempre desiderato, il Capri Watch... è bellissimo.

Rick: "ti piace?" mi chiede speranzoso.

Io: "è..è perfetto" dico abbracciandolo e lasciandogli un bacio sulle labbra. Dopodichè, uno alla volta, si avvicinano tutti per darmi i loro regali. Nali e Lore, oltre al vestito di Nali, mi hanno regalato un profumo di Prada, buonissimo. I Dear (Fra, Alessio ed Alessandro) mi hanno regalato un portafogli di Michael Kors, siccome dicono che sono sempre sbadata e perdo di tutto.  Quanto posso amarli tutti? Sono davvero felicissima...

|| Un sorriso del tutto inatteso ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora