•Capitolo 30•

226 11 2
                                    


Nali POV

Apro gli occhi lentamente... metto a fuoco pian piano l'ambiente che mi circonda. Sono in camera mia...da quanto tempo nn mi capitava di svegliarmi qui. Subito dopo realizzo...cavolo, oggi è Nataleeee !! Mi sento improvvisamente felice, amo il Natale e l'atmosfera che porta con se. Mi alzo piano dal letto... mi sento abbastanza indolenzita...e ci credo, dopo la nottata con Lorenzo cos'altro potevo aspettarmi? Ahahah. Vado in bagno per lavarmi la faccia e darmi una sistemata, poi, ancora in pigiama, vado in cucina per fare colazione. Trovo tutti già svegli...mia madre, mio padre e Francesco chiacchierano tra di loro mentre Lore e Alessandro sono seduti a tavola.

Io: "buongiorno a tuttiiii...Buon Nataleeee" urlo entrando dalla porta.

Mamma&Papà: "buongiorno amore, tanti auguri anche a te.."

Fra&Ale: "Buon Natale anche  a te Nali.." sorridono.

Lore: "Auguri amore, Buon Natale" oddio..davanti a miei. Do un'occhiata veloce ai miei genitori. Avranno di sicuro sentito tutto ma sembrano tranquilli...addirittura mio padre sorride. Per fortuna.

Lore: "ti avrei portato la colazione fra poco...ma visto che sei qui..." si alza dalla sedia e mi mette davanti un vassoio con una tazza fumante di caffèlatte, una brioche alla Nutella e un bicchiere di succo di arancia rossa...tutte le mie cose preferite.

Io: "grazie Lore...non dovevi disturbarti" gli sorrido.

Lore: "per me è un piacere" mi sorride di rimando.

Mamma: "allora oggi pranzeranno tutti qui i vostri amici? Sono proprio contenta...così finalmente conoscerò tutta la band"

Fra: " non vi perdete proprio niente ahahaha"

Io: "Fraaaa" gli lancio un'occhiataccia, ma non posso trattenere una piccola risata. Come al solito non si smentisce mai ahahah.

Lore: "perdonatelo.... Gli piace tanto scherzare e dire cavolate" dice guardando Fra in cagnesco. Alessandro intanto ride sotto i baffi.

Finita la colazione, vado a fare una doccia veloce e poi mi vesto. Tra un po' arriveranno i ragazzi e ci scambieremo i regali tutti insieme. Speriamo che a Lore piaccia il mio regalo...

Mamma: "amore io e papà usciamo, andiamo da nonna....ci vediamo più tardi a pranzo ok?"

Io: "ok mamma" urlo dalla mia stanza.

Dopo circa mezz'ora arrivano i ragazzi. Ci sediamo tutti in soggiorno, accanto all'albero di Natale che è pieno zeppo di regali e pacchi di ogni tipo.

Anna: "buon Nataleeeeeeee......." Urla la mia migliore amica.

Tutti: "Buon Natale a tuttiii" ci scambiamo gli auguri e ci salutiamo tra di noi. Nel frattempo che tutti si accomodano, vado a preparare un caffè. Manco il tempo di entrare in cucina che vedo Lorenzo dietro di me.

Lore: "ehy ehy dov scappi?" mi chiede sorridendomi e prendendomi per i fianchi.

Io: "a preparare il caffè amore mio" rispondo ovvia.

Lore: "questo l'avevo capito...ma prima, voglio un bacio.."

Io: "anche due amore mio..." mi alzo sulle punte e gli lascio un lungo bacio sulle labbra mentre lui mi tiene ancora stretta a sé. Ci stacchiamo dopo un po'.

Lore: "amore ti aiuto a preparare tutto, così facciamo più in fretta.." dice.

Io: "ok amoreeeeee.."

|| Un sorriso del tutto inatteso ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora