•Capitolo 12 •

288 18 0
                                    


Lorenzo POV

Mi alzo alla buon ora. Sono le 6:30, Dio ma come faccio a non avere più sonno?! Fuori dalla finestra albeggia appena...è davvero prestissimo. Se fossi stato a casa mia, penso, avrei preso Artù e sarei uscito a fare una lunga passeggiata con lui...quanto mi manca il mio cucciolone, il mio fratellino peloso.  Poi ricordo..cavolo, ma oggi si va a Milano... sono quasi deluso ricordando questo piccolo grande dettaglio. Vabbe vah, sarà meglio alzarsi...tanto di dormire, ormai, non se ne parla più. Vedo Alessandro dormire e russare leggermente, non voglio assolutamente svegliarlo. Mi chiudo in bagno e mi rilasso sotto la doccia...questo è il posto in cui penso al 90% delle cose della mia vita...anche se, da ieri sera, si è aggiunto ad esse un altro 10%, un meraviglioso 10%. Sorrido ripensando a lei...sempre e solo a lei. Se davvero riuscissi ad averla tutta per me la mia vita sarebbe finalmente perfetta in tutto...mah, staremo a vedere.

Mi rivesto velocemente. Decido di uscire a prendere una boccata di aria fresca. Poi rientrerò per fare colazione . Prendo il mio cellulare ed esco. L'aria che avvolge Roma nelle prime ore del mattino è al quanto fredda, ma non per questo amo di meno questa città...sono abituato ad amare e apprezzare le cose in tutto e per tutto, nonostante le loro imperfezioni, anzi...forse sono proprio quelle che apprezzo di più, perché rendono le cose, le persone, più reali..più simili a me, che mi sono sempre definito un gran casino.

Cammino per un bel po'...sono le 8:00 e finalmente rientro in Hotel. Spero di trovare qualcuno già in sala colazione. Fortunatamente trovo Riccardo...

Io: "buongiorno Ruiu.." gli dico. Lui quasi sobbalza, non si aspettava di vedermi spuntare così all'improvviso.

Rick: "giorno Lore...mamma mia, mi ha fatto prende n'colpo ahahaha" dice lui riprendendosi pian piano da quel mezzo spavento, poi continua  "dormito bene?" chiede, e mi fa un occhiolino mentre sorride allusivamente. Già so dove vuole andare a parare. Automaticamente sorrido anche io...non avrebbe senso mentirgli.

Io: "mai dormito meglio in vita mia " rispondo.

Rick: "uhm, allora dobbiamo ringraziare lo Staff dell' Hotel per gli ottimi materassi, o dobbiamo ringraziare una certa signorina...?" mi guarda e ride.

Io: "ahahah che stupido che sei...Comunque non posso negare di essermi sentito, in qualche modo, più felice dopo ieri sera...ci speravo così tanto..." dico sognante.

Ruiu: "lo so lo so Lore, te lo leggevo in faccia ieri sera...non ti avevo mai visto così... mi dispiace solo che non possiate trascorrere questa giornata insieme, vi eravate finalmente ritrovati.." dice lui un po' dispiaciuto... aspetta, dispiaciuto lui? E perché mai?

Io: "eh già Rick, è davvero un peccato....ma lo sai, i Dear Jack e la musica prima di tutto" dico, e lo penso davvero....è sempre stato così per me .

Rick: "ovvio fratello, ma non trascurare troppo le tue relazioni...potresti pentirtene un giorno. Te lo dò  come consiglio..." afferma il mio amico.

Io: "stai tranquillo Rick, non succederà...non questa volta" sorrido...  "porca puttana, ma Nali non sa che oggi ripartiamo" sbotto io all'improvviso.

Rick: "ehm....e il problema sarebbe? Ahahaha"

Io: "no nulla...in realtà nessuno, ma non voglio che mi veda sparire di nuovo così all'improvviso"  decido così di mandarle quantomeno un sms per avvisarla ,anche se, a dire il vero, muoio dalla voglia di sentirla. Prendo il cell e inizio a digitare qualcosa. Rick mi guarda mentre finisce il suo succo d'arancia.

Rick: "amico, sei proprio cotto ahahah" eh eh e come darti torto caro Ruiu. Mi limito a sorridergli. So perfettamente che ha ragione. Invio il messaggio e poi finisco la mia colazione.

|| Un sorriso del tutto inatteso ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora