Nali POV
Sono le 7:00 del mattino..."La differenza tra me e te" di Tiziano Ferro risuona attraverso il mio telefono, adoro la mia sveglia se si tratta di lui ahaha. Oggi è il primo giorno di lavoro e il primo turno tocca a me. Dovrò lavorare dalle 8:00 fino alle 13:00, dopodiché Anna mi darà il cambio dalle 13:00 alle 18:00. Decido di non svegliarla, mi sembra assolutamente inutile farlo visto che è prestissimo per lei. Cavolo sono già le 7:20 e devo ancora lavarmi eccetera...meglio che mi muovo. Entro in doccia e lascio che l'acqua tiepida scorra su tutto il mio corpo...quanto mi rilassa questa sensazione. Torno in camera dopo essermi truccata ed indosso la mia uniforme , facendo attenzione a non fare troppo rumore per non svegliare la mia amica. Le 7:50, in perfetto orario. Prendo il telefono e scendo giù. Ad aspettarmi c'è Mia.
Mia: "buongiorno Nali...dormito bene?" mi chiede e mi sorride.
Io: "oh, certo Mia..benissimo" rispondo.
Mia: "perfetto...allora, hai il tempo per fare colazione e poi inizierai il turno. Ci sarò io con te" dice, e mi accompagna in sala.
Mia: "io torno di la, appena hai finito raggiungimi"
Io: "certo..a tra poco" dico e le sorrido.
Bevo il mio solito latte freddo e mangio qualche fetta biscottata con la Nutella...stranamente stamattina non ho molto appetito, mi sento un po' nervosa. Finisco di mangiare e torno di là.
Io: "eccomi...allora da dove comincio?" sorrido.
Mia: "ahahah mi piace già il tuo entusiasmo... beh al momento dobbiamo gestire un po' le camere perché in settimana ospiteremo un grande convegno, poi più tardi arriveranno dei clienti e dovremo aiutarli con il check-in..." dice ... "te l'ho detto, se ci sai fare non è difficile come lavoro" sorride lei.
Io: "va bene.. allora io mi siedo qui e iniziamo ad organizzare il tutto?" dico.
Mia: "perfetto"
Mi trovo davvero bene a lavorare con lei. Ogni tanto ci fermiamo per scambiare due parole o per bere un caffè. E' così piacevole che non mi accorgo del fatto che Anna è scesa per fare colazione. Viene da noi e ci saluta.
Anna: "buongiorno ragazze... allora, come procede?" ci chiede.
Mia: "procede procede...se la sta cavando alla grande. Sono sicura che anche tu farai lo stesso...mi sembrate due ragazze in gamba" sorride sia a me che ad Anna.
Anna: "speriamo ahahaha..." dice, poi continua "Nali senti io esco un attimo a fare una ricarica...vi serve qualcosa?"
Io: "no tesoro, in realtà proprio nulla, ma grazie ugualmente" dico.
Mia: "idem per me..ti ringrazio lo stesso"
Anna: " okok allora vado e torno, anche perché tra un'ora inizia il mio turno"
Io: "ecco brava, sbrigati ahahahah" ridiamo tutte insieme, poi Anna va via.
Il tempo passa in fretta e finalmente Anna viene a darmi il cambio. Prima di salire le dico.
Io: "uhm allora, tu finisci verso le 18...fai una doccia e poi scendiamo per cena?"
Anna: "ehh si, per forza... tu riposi un po'?" mi chiede.
Io: "sisi, faccio prima una doccia però..." le rispondo.
Anna: "va bene va bene...allora ci vediamo più tardi"
STAI LEGGENDO
|| Un sorriso del tutto inatteso ||
Teen FictionLei, una ragazza semplice ma allo stesso tempo vivace, ritorna in Italia dopo 1 anno e mezzo trascorso a New York... Sul volo del ritorno incontra lui, Lorenzo Cantarini, giovane e talentuoso chitarrista di una nota band italiana, i Dear Jack... Lei...