-12 Febbraio
Lore POV
Le giornate qui a Sanremo stanno praticamente volando. Sembra ieri che siamo arrivati e invece siamo già alla terza serata. Ieri non ci siamo dovuti esibire poiché noi Big siamo stati divisi in due gruppi, quindi ci siamo potuti rilassare in hotel assieme alle ragazze. Ho avuto modo di passare un po' di tempo con Nali e ovviamente con i ragazzi. Abbiamo girato un pochino per Sanremo, e devo ammettere che è davvero una bella città.
Raggiungo Fra in camera, voglio approfittarne per ripassare un pò con lui.
Io: "hey Fra...che ne dici di ripassare un po' gli accordi delle chitarre per la canzone di stasera?"
Fra: "ehm Lore, se magari prima me fai fa n attimo colazione..."
Io: "ah, ehm, sisi certo...fai pure. Ti aspetto di là.."
Fra: "va bene..." gli faccio un occhiolino e vado in camera mia.
-quella sera...
Che bello, finalmente tutto sta andando per il verso giusto...Ora siamo nel backstage dell'Ariston, questa sera c'è la serata delle cover. Stranamente ho un pò d'ansia mio Dio... Meglio che mi metta a provare un po' con Fra, almeno non mi sento inutile. Mentre proviamo vedo Fra particolarmente allegro. Sono contento di vederlo così, solitamente gli piombano addosso sempre un mare di problemi, se la merita un pò di serenità e tranquillità.
Alessio: "allora raga...siete pronti?" ci chiede il nostro frontman avvicinandosi a noi.
Io: "certo brò..."
Fra: "me cojoni..." l'incommensurabile finezza di Fra...nemmeno a Sanremo fa eccezioni.
Alessio: "andiamo allora, tocca a noi.."
Sono pronto, lo siamo tutti...quella di stasera è una canzone molto particolare. Abbiamo ri-arrangiato una vecchia e bellissima canzone del grande Sergio Endrigo, "Io che amo solo te"... è una canzone che ha fatto la storia della musica italiana e sono stato felicissimo quando i ragazzi hanno accettato questa mia proposta di presentarla qui a Sanremo. Sarà un modo in più per far capire alla mia piccola quanto sia importante per me...l'ho scelta pensando a lei. Prima di andare ho avuto il tempo di scriverle un breve sms
-a Piccola mia <3
"guardami e ascolta attentamente...
Ti amo tanto..."
Saliamo sul palco e ci sistemiamo al nostro posto...cerco i suoi occhi nella platea, e finalmente li trovo. E'meravigliosa nel suo vestito rosso di questa sera...mi sorride, ed io le faccio un occhiolino. Si comincia...io e Fra eseguiamo l'intro con le chitarre e poi tocca ad Alessio.
"C'è gente che ha avuto mille cose,
tutto il bene, tutto il male del mondo.
Io ho avuto solo te
e non ti perderò,
non ti lascerò
per cercare nuove avventure.C'è gente che ama mille cose
e si perde per le strade del mondo.
Io che amo solo te,
io mi fermerò
e ti regalerò
quel che resta
della mia gioventù"Continuo a guardare dritto verso di lei...anche se non sono io a cantare cerco di trasmetterle tutto quello che provo per lei attraverso questa canzone, attraverso la musica che suono con la mia chitarra. La vedo emozionarsi, lo fa sempre... è bellissimo vederla così, ma è bruttissimo non poterle stare accanto come e quando vorrei.
STAI LEGGENDO
|| Un sorriso del tutto inatteso ||
Teen FictionLei, una ragazza semplice ma allo stesso tempo vivace, ritorna in Italia dopo 1 anno e mezzo trascorso a New York... Sul volo del ritorno incontra lui, Lorenzo Cantarini, giovane e talentuoso chitarrista di una nota band italiana, i Dear Jack... Lei...