•Capitolo 28•

209 15 0
                                    


Anna POV

Questa mattina mi sono svegliata con un leggero mal di testa...probabilmente lo stress del viaggio di ieri, più l'ansia per l'incontro tra i miei genitori e Riccardo, devono aver influito. Per fortuna è andato tutto bene, i miei sono entusiasti del mio ragazzo ed io non desideravo altro. Sono le 7:30. Mi alzo dal letto e vedo Sally che ancora dorme beatamente, quindi la lascio riposare ancora. Mi dirigo in cucina per fare colazione. Con mio grande stupore trovo mio padre e Riccardo che fanno colazione insieme e chiacchierano tranquillamente, ridono e scherzano, come se si conoscessero da sempre... Mio padre gli ha dato praticamente di tutto da mangiare, come suo solito. Sulla tavola c'è di tutto e di più e Riccardo, naturalmente, non si fa pregare per mangiare. Sorrido tra me e me

Io: "buongiorno papinoo....Buongiorno Rick" dico...che peccato non poter salutare il mio ragazzo come vorrei, uffy.

Rick: "giorno Pin.." si blocca subito  "ehm Anna.." dice sorridendo per scacciare l'imbarazzo.

Papà: "buongiorno Anna....siediti, ti porto il latte, o il caffè..quello che vuoi"

Io: "ok papà, grazie"

Siamo tutti e tre nella stessa stanza... è al quanto imbarazzante e snervante,perché di solito io e Rick non riusciamo a resistere per molto tempo senza saltarci addosso anche solo per un bacio... soffriremo molto in questi giorni, lo so u.u .

Io: "Ale dorme ancora?" chiedo per rompere quel silenzio che si er venuto a creare.

Rick: "si...era abbastanza stanco. Ho preferito lasciarlo dormire"

Io: "uhm idem...anche io non ho voluto svegliare subito Sally."

Continuiamo a fare colazione tranquillamente, io, mio padre e Rick.

Papà: "Anna, io tra un'oretta esco con mamma... voi che programmi avete?" per poco non mi va il latte di traverso. Vedo Rick sorridere.

Io: "ehm...non saprei, devo sentire Nali e vedere come organizzarci per oggi. Ieri poi non siamo più usciti, eravamo troppo stanchi."

Papà:" ah va bene... magari andate a fare un bel giro per Napoli, così fai vedere la città ai ragazzi" dice riferendosi a Rick e agli altri Dear.

Rick: "siii è un'ottima idea" dice Rick guardando mio padre con occhi sognanti.

Papà: "visto? Accontentalo...vi divertirete. " lo accontento fin troppo, penso...

Io: "ok papy...allora telefono a Nali, così ci organizziamo" dico.

Papy: "va bene, io vado a prepararmi così poi noi ce ne andiamo e vi lasciamo in pace ahahahaah" alleluia ahahahaha.

Rick: "ma come..non restate con noi?" ma è scemo?! O.o

Io: "no Rick, lui e mia madre devono uscire, ricordi...?!" dico marcando l'ultima parola e, nel frattempo, gli mollo un calcione sotto la tavola.

Rick: "ahiaaaa!!" si lamenta ed io lo fulmino con lo sguardo "ah sisisi è vero, è vero..." certe volte mi domando cos'abbia al posto del cervello... il Polo Sud forse? U.u

Dopo un po' arrivano anche Sally e Alessio, si siedono con noi a tavola ed io gli servo il caffè.

Ale: "ragaaa, allora che se fa oggi?"

Sally: "usciamo un po'? mi è dispiaciuto ieri dare buca ai ragazzi...."

Io: "certo certo raga... dopo chiamo Nali così vedo loro cosa vogliono fare. Di sicuro ora staranno dormendo..."

|| Un sorriso del tutto inatteso ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora