Lorenzo POV
Stiamo rientrando a casa...sono le 03:30 passate, è tardissimo. Nali apre la porta d'ingresso, ci sono ancora tutte le luci accese...strano. Proseguiamo verso il soggiorno e per poco non scoppiamo a ridere entrambi. Ci sono Anna e Rick, addormentati sul divano...Rick con indosso solo un paio di boxer, Anna con indosso una camicia di Riccardo, e un immenso caos tutto intorno. Vedo Nali spalancare gli occhi, forse più per il disordine che per la scena che abbiamo davanti. Io non riesco a trattenermi e scoppio a ridere. Vedo che lei sta per urlare qualcosa contro loro due ma la blocco in tempo cercando di calmarla...so quanto è fissata e, soprattutto, immagino che non si aspettava di vedere una cosa del genere, per giunta nel suo amato soggiorno ahahaha. Io invece, abituato con Pierozzi, ho praticamente visto di tutto, quindi non mi scandalizzo più per nulla ahahah.
Io: "su dai, andiamo a nanna. Domani potrai urlargli contro quanto vuoi...ora saranno stanchi ahahah" dico sghignazzando a bassa voce, ma lei se ne accorge e mi tira un piccolo schiaffo dietro la testa.
Nali: "che idiota ahahah...vabbè dai, meglio che ci dormo su..."
Saliamo di sopra.
Nali: "ehm Lore, come ci sistemiamo per dormire? Non sapevo che sareste rimasti qui stanotte, quindi non ho preparato la vostra camera e, sinceramente, ora sono troppo stanca per farlo" mi dice, e la capisco...sono le 04:00, sfido chiunque ad avere voglia di fare qualcosa. "tuttavia non so se sia il caso di farti dormire in camera di Anna..."
Io: "se per te non è un problema...potrei dormire con te. Giuro, non ti darò fastidio" le dico.
Nali: "oh, ehm...certo, perché no" mi sorride, è in evidente imbarazzo...non posso darle torto. Ma stranamente questa cosa mi diverte. Entriamo nella sua stanza...
Nali: "Lore..io vado in bagno a cambiarmi....tu, fai pure come se fossi a casa tua, cambiati, guarda la tv, quello che ti pare" mi dice sorridendo.
Io: " grazie piccola...ah, ehm io però non ho il pigiama qui con me. Ti dispiace se dormo solo coi boxer?" le chiedo e la vedo arrossire di colpo.
Nali: "ehm...ma no dai, tranquillo. E poi, non hai alternative ahahahah" dice, e poi si chiude in bagno. Sono proprio curioso di vederla in pigiama ahahahaah. Mi metto a letto, sono esausto, ma voglio aspettare lei per darle la buonanotte. Dopo un po' esce, ha indosso dei pantaloncini davvero molto corti e una t-shirt un po' più larga sopra. Ok, devo resistere, devo resistere, devo resistere. Si sdraia accanto a me, nella sua parte del letto.
Io: "allora...dormiamo?" le chiedo dolcemente. Lei annuisce, è molto stanca, si vede.
Mi avvicino leggermente a lei e le dò un lungo e dolce bacio sulle labbra.
Io: "notte piccola.." le sussurro.
Nali: "notte Lollo.." dice e si gira, dandomi le spalle. Ho promesso a me stesso che non avrei fatto nulla di male, ma questo non mi impedisce di abbracciarla. Le cingo la vita con un braccio e la avvicino di più al mio petto. E' così piccola... ci addormentiamo così, abbracciati l'uno all'altra.
-il mattino seguente
Nali POV
Mi alzo di colpo...cavoloooo sono le 11:00, ma quanto ho dormito....ricordo di essermi addormentata con Lorenzo, ma ora lui non c'è. Il solito mattiniero ahahahah. Spero solo che non sia già andato via insieme a Riccardo, voglio almeno salutarlo. Mi vesto velocemente, vado in bagno e poi scendo per fare colazione.. trovo tutti li.
STAI LEGGENDO
|| Un sorriso del tutto inatteso ||
Teen FictionLei, una ragazza semplice ma allo stesso tempo vivace, ritorna in Italia dopo 1 anno e mezzo trascorso a New York... Sul volo del ritorno incontra lui, Lorenzo Cantarini, giovane e talentuoso chitarrista di una nota band italiana, i Dear Jack... Lei...