•Capitolo 29•

274 12 0
                                    


Nali POV

Stiamo trascorrendo davvero una splendida mattinata tutti quanti insieme, qui a Napoli. Ora, però, ci stiamo dirigendo verso la zona del lungomare...forse la parte più suggestiva di Napoli. Dopo aver passeggiato per un pò e aver scattato qualche foto, ci fermiamo in un ristorante di fronte al mare...qui fanno una pizza squisita, e naturalmente,  ne ordiniamo tutti una.

Ale: "mamma mia...è proprio bona oh"

Fra: "che, la pizza o la tua ragazza? Ahahahah"

Ale: "coglione.... Comunque entrambe" dice dando un bacio sulle labbra a Sally, che arrossisce leggermente.

Alessandro: "avevate ragione ragazze...questa pizza è squisita. Ne sentirò la mancanza una volta tornati a Roma ahahah"

Io: "guarda che se vuoi te la preparo io... non sarà perfettamente uguale ma il gusto c'è.. vero Anna?" chiedo per ottenere il suo sostegno.

Anna: "sisi, confermo.... "

Rick: "allora quando saremo a Roma organizzeremo un pizza party, e tu cucinerai ahahahah"

Io: "affare fatto ahahahah"

Lore: "allora sei una cuoca brava quasi quanto me" mi dice Lore quasi a mò di sfida.

Io: "uhm...puoi dirle forte amore mio" lo vedo sorridere.

Lore: "uhm...staremo a vedere ahahaha" il solito orgoglioso aahahaha.

Continuiamo a pranzare , poi dopo un po' prendo in disparte Sally, tutte tranne Anna.

Io: "devo dirvi una cosa...però mi raccomando che rimanga tra di noi..."

Sally: "certo Nali, dicci tutto..."

Io: "allora...come sai il mese prossimo, il 9 Gennaio, sarà il compleanno di Anna, ed io ho pensato di organizzarle una festa a sorpresa...naturalmente inviterò anche i ragazzi, però ai preparativi e organizzazioni varie dovrete pensarci voi perché non posso scrivere sul gruppo, siccome c'è anche Anna..."

Sally: "certo Nali, non ti preoccupare...parlo io coi ragazzi e manterremo il segreto"

Io: "ahh grazie mille, non so come avrei fatto altrimenti "  faccio appena in tempo a dire questa cosa alle ragazze, che Anna si avvicina a noi.

Anna: "ehyyy voi 2, di cosa stavate parlando?" chiede curiosa.

Io: "ehm...stavo raccontando a Sally delle cose strane e pazze di Ale, era curiosa ahahah..." mento, ma questa volta è davvero necessario.

Anna: "ahahahaha è vabbè c'è poco da raccontare...ormai da quando sta con Sally ha messo la testa a posto...Alessio non lo riconosco più, in senso buono naturalmente ahahah "

Io: "eheh, non so chi mi ricorda ahahahaah" dico prendendola in giro. Tutte ridono perché sanno a cosa mi riferisco. Torniamo a tavola dai ragazzi e restiamo un altro pò seduti a chiacchierare.

Verso sera, poi decidiamo di tornare a casa . Ci salutiamo tutti sotto casa di Anna e poi ci separiamo.  Siamo tutti esausti...abbiamo camminato a piedi per un'intera giornata, sfido io. Addirittura Pierozzi non ha la forza di proferire parola, se ne sta seduto col suo cellulare in mano intento a giocare a qualche gioco demenziale, o peggio. 

Una volta tornati a casa, troviamo i miei ancora svegli e ci chiedono com'è andata la giornata.

Lore: "magnificamente...abbiamo avuto la migliore guida turistica di Napoli" dice riferendosi a me e persino mio padre ride a queste parole.

|| Un sorriso del tutto inatteso ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora