•Capitolo 17•

264 14 0
                                    


2 settimane dopo...

Nali POV

Siamo a metà settembre....l'estate è ormai quasi terminata, e a giudicare dal clima, anche le calde giornate.... In queste settimane non è successo nulla di particolare ad essere sincera, solita routine, soliti impegni e intrallazzi vari... E' pomeriggio...saranno le 19:00 circa...Sono sdraiata sul letto, poiché ho un forte dolore all'addome. Solite cose da donne rompipacco... in questi casi rimpiango di non essere nata uomo. All'improvviso entra Anna nella mia stanza. Mi chiede se sono sveglia, io annuisco e lei si siede sul letto accanto a me.

Anna: " piccyyyy come ti senti?" sa che soffro parecchio quando sono indisposta...ma per non farla preoccupare decido di dirle che va tutto bene.

Io: "meglio, meglio tesò...non ti preoccupare"  dico con un sorriso forzato. Al momento mi sento letteralmente una mezza schifezza.

Anna: "uhm tu non me la racconti giusta... vabbè, vado a prepararti una camomilla e poi ritorno, casomai poi mangi qualcosa e prendi un Oki se non ti passa ok?" I love you *-*

Io: "grazie mille tesoro.." le dico e le accarezzo la mano. Esce dalla stanza e scende giù. 

Ritorna dopo un po' con una tazza fumante di camomilla, un paio di cup-cake che ho preparato questa mattina e una bustina di Oki con un bicchiere d'acqua...adoro la mia amica, certe volte proprio non saprei come fare se non ci fosse.

Io: "wow tesoro che organizzazione...sei quasi ai miei livelli dai ahahah" mi tiro  su seduta in modo da poter bere, prendo il vassoio dalle sue mani e lo poggio sul comodino. Inizio a bere la camomilla e Anna si siede di fronte a me sul letto con le gambe incrociate...

Anna: "cosa vuoi per cena?...dai, stasera cucino io..."

Io: "tesoro in realtà proprio nulla...mi sento uno schifo"

Anna: "eh lo so, hai ragione... in questo caso, allora, penso che io mangerò giusto una ciotola di cereali e latte...non mi va di cucinare solo per me.."

Io: "ok tesoro, come vuoi" le sorrido, poi continuo.. "ora prendo l'Oki, magari mi sento meglio e scendo perlomeno giù a vedere la tv, un film, che ne so.."

Anna: "va bene va bene ...non sforzarti però " si raccomanda lei.

Io: "tranquilla" le rispondo, poi lei se ne va portandosi via la tazza di camomilla, ormai finita, e il piattino coi cup-cake che nel frattempo ho mangiato.  Prendo l'analgesico e mi rimetto un altro po' sdraiata sul letto.

Lorenzo dopo che ci siamo sentiti stamattina non ha più telefonato...strano, penso, ma probabilmente sarà stato occupato con le prove. Decido comunque di mandargli un messaggio

-a Lore: "Lollinoooo ciao, come stai? Oggi mi hai un po' abbandonata 

Ti perdono ma solo perché sei tu...

Beh dai, ti lascio alle tue cose, volevo semplicemente farti un saluto...

Baci, Nali..."

Chiudo un po' gli occhi per rilassarmi. Dopo una ventina di minuti inizio a sentirmi molto meglio, così scendo in soggiorno dove trovo Anna intenta a messaggiare con Riccardo. Mi scappa un sorriso, non l'avevo mai vista così presa da un ragazzo...sono felice per lei e spero che quanto prima si decidano entrambi a dichiararsi perché , a mio parere , stanno sprecando fin troppo tempo.

Io: "heyyy cosa dice il tuo batterista preferito?" le chiedo cogliendola di sorpresa.

Anna: "ahhahahah scema...bah, proprio nulla, diciamo un sacco di cazzate...ci conosci. Dice che hanno finito le prove e quindi sta sul divano, un po' come me ahahah" uhm...almeno Rick le scrive... Lore perché non l'ha ancora fatto? Che strano...

|| Un sorriso del tutto inatteso ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora