-una settimana dopo
Anna POV
Finalmente siamo di nuovo tutti riuniti, qui, a casa nostra. Ci siamo proprio tutti compreso Tole il fratello di Rick. Chissà quanto ci divertiremo... Ceneremo tutti qui a casa nostra perché è la casa più grande. Nali e Lore sono super indaffarati in cucina perché mi hanno letteralmente vietato di cucinare...penseranno loro a tutto. Io intanto, assieme a Rick e Sally, apparecchio la tavola mentre Tole, Fra e Alessandro sono buttati sui divani a chiacchierare e guardare la tv.
Io: "raga fate come se foste a casa vostra"
Fra: "ma guarda, nun c'era bisogno che lo dicevi ahahahah" solito coglionazzo ahahaha.
Alessandro : "a Francè e regolati" dice "scusalo Anna" si rivolge a me.
Io: "tranquillo...lo conosco bene ormai ahahahah"
Io: "Tole allora, come ti sembra la casa?" gli chiedo cercando di metterlo a suo agio. E'il primo membro della famiglia di Rick che conosco, spero di fargli una buona impressione...sembra così simpatico.
Tole: "è bella, sul serio...è proprio lo stile che preferisco. Fortunato il mio fratellino " sorride dando una piccola gomitata a Rick che ride imbarazzato.
Alessandro: "ahahaha Tole tuo fratello ormai è andato...." Dice facendo ridere tutti.
Tole: "ahahahaha ehh purtroppo lo so....anche a casa non se ne può più. Poi sta sempre con quel pinguino in mano..Dio che tristezza ahahahah"
Fra: "ahahahahahah se lo porta ovunque ahahahahaahah pure al cesso" si butta sul divano continuando a ridere.
Tole: "ahahahah nooo ma dai?! Questo non me lo aspettavo"
Alessandro: "te lo giuro...se andiamo da qualche parte? Porta anche il pinguino appresso...dice che è la sua mascotte ahahah" ridiamo tutti.
Dopo un po', dalla cucina, arrivano anche Nali e Lore.
Nali: "raga guardate che è quasi pronto...potete anche iniziare a prendere posto.." sorride.
Tutti ci alziamo dai divani e ci accomodiamo a tavola, seduti un po' dove e come capita. Nali e Lore sono fenomenali in cucina...hanno preparato di tutto. Lore ha fatto il suo famoso risotto al pesce spada, per me l'ha fatto coi funghi perché sono allergica al pesce. Nali ha cucinato il secondo, ovvero pollo al forno con patate e insieme hanno fatto i dolci, cheescake ai frutti di bosco e per il piacere di Pierozzi, cuori caldi a cioccolato con Nutella. Una vera e propria cena coi fiocchi...ci stiamo tutti quanti leccando i baffi.
Vedo Nali che ad un tratto mi chiama con se in cucina, così la raggiungo.
Nali: "allora??" mi domanda.
Io: "che..."
Nali: "come va col cognatino?"
Io: "ahh ..eh beh, direi alla grande, è simpaticissimo.."
Nali: "menomale dai... ma del resto, che ti avevo detto?" mi sorride.
Io: "sisi lo so.... mi preoccupavo inutilmente"
Nali: "vero ? ahahaha, come sempre. Beh, quindi mi pare di capire che state facendo le cose in grande? Ahahah, tra un po' andrai a conoscere anche i suoi genitori?" mi chiede lei scherzando. In realtà Rick mi ha chiesto se qualche volta mi andrebbe di andare dai suoi, ma per il momento mi sento troppo in imbarazzo...meglio aspettare.
Io: "sehh..come no. Tu piuttosto? Con la famiglia Cantarini? Quando andrai a conoscerli ahahahah" la prendo in giro.
Nali: "a dire il vero Lore mi ha chiesto di andare da loro durante la prossima pausa tra gli Instore...vale a dire tra due settimane.."
Io: "troiottola che non sei altro....quando cavolo me lo dici?! Ahahaah. E' una notizia splendida.."
Nali: " sisi sono felice... poi ho già conosciuto Giorgio, è un ragazzo fantastico. Lore mi parla così bene della sua famiglia, anche se ha sofferto molto per la separazione dei genitori...comunque ora ha deciso di fare questo passo e presentarmi la sua famiglia, ed io me la sto letteralmente facendo addosso ahahaha"
Io: " ma dai...andrà tutto benissimo, non puoi non piacergli" le sorrido.
Nali: "grazie tesoro" mi sorride anche lei.
Ritorniamo di là con una bottiglia di spumante per accompagnare i dolci. Verso l'1:00 i ragazzi decidono di tornare a casa. Tutti tranne Tole che resterà a dormire da noi.
Alessandro e Fra: "notte a tutti ragazzi e grazie" salutano loro.
Tutti: "di nulla, grazie a voi...buonanotte" ricambiamo il saluto.
Sally: "beh raga... allora anche noi andremmo, si è fatto un po' tardi.."
Io: "non ci sono problemi raga, lo sapete..."
Alessio: "grazie di tutto, davvero...la cena è stata squisita"
Nali&Lore: "grazie Ale" gli sorridono.
Alessio: " vabbè...buonanotte regà. Ci vediamo domani"
Io: "notte ragazzi..a domani"
Tutti : "buonanotte... a domani" e vanno via anche loro.
Finiamo di sistemare il soggiorno e la cucina, poi decidiamo di andare a letto.
Rick: "amore io mi avvio...ho un po' di mal di testa.." dice il mio ragazzo.
Io: "tranquillo amore...vuoi qualcosa?"
Rick: "nono tranquilla...ho Pingu con me" dice sventolandomi il pinguino davanti agli occhi u.u
Io: "okok...notte amore. A dopo" lo bacio e poi sale su.
Nali: "Anna, mi dai una mano a preparare la camera degli ospiti per Tole?" mi chiede lei.
Tole: "tranquilla Anna, la aiuto io.." sorride lui.
Io: "ok Tole"
Una volta sistemato tutto anche Tole si mette a letto...è tardissimo e siamo tutti stanchi.
Tole: "notte ragazzi.."
Tutti: "notte Tole.."
Saliamo al piano di sopra.
Vado in camera mia e indosso velocemente il pigiama, poi mi dirigo nella camera di Nali e Lore per la buonanotte.
Io: "notte ragazzi...ci vediamo domani mattina"
Nali&Lore: "sogni d'oro Anna, a domani"
Li saluto di nuovo e poi mi reco nella mia stanza per andare, finalmente, a dormire.
STAI LEGGENDO
|| Un sorriso del tutto inatteso ||
Teen FictionLei, una ragazza semplice ma allo stesso tempo vivace, ritorna in Italia dopo 1 anno e mezzo trascorso a New York... Sul volo del ritorno incontra lui, Lorenzo Cantarini, giovane e talentuoso chitarrista di una nota band italiana, i Dear Jack... Lei...