Cotolette di maiale

139 3 0
                                    

Ingredienti per 4 persone:

- 4 fette di lonza di maiale

- 2 uova

- Pangrattato q.b. (2 passate a cotoletta)

- Sale q.b.

- Olio di semi q.b.


Procedimento:

Sgusciate le uova e sbattetele con una frusta a mano (o con una forchetta) aggiungendo un pizzico di sale. Passate una fetta di lonza per volta prima nel pangrattato, schiacciando per bene in modo da farlo attaccare alla carne, poi nell'uovo ed infine di nuovo nel pangrattato. Proseguite in questo modo fino ad esaurimento carne. Fate scaldare l'olio di semi in una padella e, quando sarà a temperatura ottimale (pangrattato che frigge), versate le cotolette. Scolatele solo quando saranno ben dorati ambo i lati. Asciugatele con carta assorbente e salatele ulteriormente.


N.B.: Nel momento in cui passerete le fette di lonza per la seconda volta nel pangrattato, schiacciate molto bene quest'ultimo sulla carne, altrimenti durante la frittura la vostra cotoletta perderà pezzi di crosta. Inoltre se vorrete ottenere delle croste il più croccanti e spesse possibili, procedete in questo modo: prima nell'uovo, poi nel pangrattato; ancora nell'uovo e poi ancora nel pangrattato. Adatta a chi proprio non può farne a meno.




Ricette di un cuoco casalingoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora