capitolo 31

43.6K 1K 65
                                    

"Ciao Erick" "ciao Isa.. Jake" lo saluta con un cenno del capo e lui sorride sarcastico "Ciao.. Erick giusto?" gli do una gomitata sulle costole "smettila!" "che ho detto? Dove hai comprato quegli occhiali all'ultimo grido?" domanda sfottendo Erick che sbuffa esasperato "ma come fai a sopportarlo tutto il giorno?" scrollo le spalle "Mi.." "ho le mie doti nascoste" alza più volte le sopracciglia in modo allusivo e l'altro fa finta di avere un conato "Dio che immagine! Potrei avere gli incubi stanotte... non per te Isa, logicamente" rido divertita mentre lo spintono "dai muoviti che altrimenti facciamo tardi" "hai appena immaginato Isabel nuda?" stringe gli occhi mentre lo dice ed Erick scrolla le spalle "sono un ragazzo. Me la farei senza problemi" scoppio a ridere nel vedere la faccia scioccata di Jake "ehi fighetto! Penso che di problemi ne troveresti un bel po'" scrolla le spalle "sì, sì come vuoi. Andiamo Isabel?" mi esorta Erick mentre cammina davanti a noi "Sì andiamo" guardo Jake che continua a guardare tra il divertito e l'infastidito Erick "tranquillo, non avrà l'onore di vedere i completini intimi che ti piacciono tanto" "mi sembra ovvio".

Ci incamminiamo verso l'aula e quando entriamo ed Erick si accorge che c'è anche Jake lo guarda come se fosse pazzo "ma che sta facendo?" "resta con noi" lo dico con voce colpevole "Isa! E che cazzo!" Jake allunga la mano dandogli uno scappellotto sul collo e lui diventa tutto rosso.

"la vuoi finire?" "Perché dai sempre la colpa a me?" "perché sei tu che inizi" risponde Erick "no, sei tu che mi fracassi le palle" "Jake!" alza gli occhi al cielo e finalmente riusciamo a metterci a sedere su tre posti liberi.

Io finisco in mezzo, logicamente "che lezione è?" chiede Jake "Microbiologia" rispondo mentre tiro fuori il quaderno degli appunti "una cosa che tu non sai neanche come si pronuncia" guardo male anche Erick e lui scoppia a ridere.

"sei simpatico come un cal.." mi volto verso Jake "se non la smetti subito non te la do per una settimana" è così sorpreso della mia uscita che scoppia a ridere. Ma un po' sbianca a dire la verità. Infatti si ammutolisce e si sistema a sedere composto.

Entra il professore in classe e inizia la lezione. Riesco a stare abbastanza dietro a ciò che sta spiegando anche con Jake accanto a me che mi fissa. Si avvicina al mio orecchio "sai cosa mi piacerebbe fare ora?" scuoto la testa cercando di fare l'indifferente "vorrei sbatterti sopra quella cattedra" mi va la saliva di traverso dalla sorpresa ed inizio a tossire.

Fortunatamente il professore non si accorge di niente e io mi giro verso il soggetto tatuato accanto a me guardandolo male e lui mi fa un sorriso angelico "che c'è?".

Finita la lezione ci avviamo verso l'uscita. Veniamo però fermati da una ragazza che viene verso di noi insicura "ehm.. ciao.." la guardiamo tutti e tre in attesa che continui "tu.. tu sei Jake Holders?" chiede lei, mentre si sistema lo zaino nervosamente sulle spalle.

Lui annuisce "Sì, sono io" gli risponde scocciato e io lo guardo male. So perfettamente di essere contorta ma la maleducazione proprio non la sopporto "eh.. mmm.. ok, sì. La mia amica ha detto di darti il suo numero" tira fuori un foglietto di carta "tieni" glielo passa con mani tremanti e lui lo prende "e chi sarebbe la tua amica?" chiede Erick e lei indica una ragazza mora con i capelli lisci che ci sta guardando appoggiata allo stipide della porta. È sicura di sé, si vede dalla postura.

Infatti non capisco perché non sia venuta lei direttamente.

Jake prende il foglietto rigirandoselo tra le mani "beh.. grazie. Però devi dire alla tua amica che non sono disponibile" "ah.. ok. Ma lei non cerca niente di serio. Almeno.. è quello che mi ha detto di dirti.. una...mmm.. botta e via" è tutta rossa e io sono allucinata.

Erick scoppia a ridere e Jake lo segue scuotendo la testa "grazie dell'offerta, ma ho già chi mi riscalda il letto" gli ripassa il foglio "inotre stai dicendo queste cose davanti a lei" mi indica con un dito "che sarebbe la ragazza in questione".

io, te e l'infinito #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora