10.

1.6K 82 0
                                    

«Pronto?»
«Il piano sta procedendo come stabilito»
«Non abbassare la guardia, potrebbe tentare di scappare»
«Niente finestre, porta chiusa a chiave e io sono fuori dalla porta. Seriamente?! Non potrei godermi pochi minuti di tranquillità?!»
«Conosci i patti: alleati in pace, sconosciuti in guerra. Chi fallisce rimane da solo»
«Certo, certo. Chi sbaglia viene lasciato indietro»
«Ora devo andare»
«Ricordati che le regole valgono anche per te, non importa se dirigi tutto» chiude la chiamata senza aspettare una risposta che probabilmente non ci sarebbe stata.

«C'è qualcuno?! Devo pisciare!» urla l'ostaggio nell'altra stanza.
Il rapinatore apre la porta con poca grazia:«Certo che hai una vescica veramente piccola»
«Ma se mi permetti di andare in bagno due volte al giorno, sono fin troppo bravo» sputa acidamente Harry.
Gli slega le caviglie tenendogli le mani ammanettate alla sedia. Sempre la stessa dinamica, lui entra in bagno con il rapinatore che si siede sulla sedia dandogli le spalle e questa è tutta la privacy che può permettersi.
«Devi ancora spiegarmi perché mi hai rapito ma non vuoi i miei soldi»
«Niente che ti debba interessare»
«Dato che mi tieni segregato in questa topaia credo che dovrebbe interessarmi... e non poco»
«Noia» e con questo esce dalla piccola stanza dalle pareti scrostate.

Harry ha perso la cognizione del tempo dentro quella stanza, non sa se fuori ci sia un bel sole o stia piovendo. Non sa se i terroristi hanno attaccato un'altra volta, oppure no. Comincia a dubitare che lo troveranno. Inizia ad avere dubbi sui suoi amici, su Lacey. Forse si è fatto fregare, forse non era vero amore, forse voleva solo i suoi soldi. Forse, forse, forse. Forse mi troveranno, pensa. E gradualmente la stanza diventa più sfuocata, non riesce a delineare bene i contorni della lavatrice nell'angolo e le palpebre rallentano finché non si addormenta.

#Angolo Autrice
Scusate per la brevità del capitolo. Come per ogni studente è periodo di verifiche e questo non mi ha lasciato molto tempo per scrivere (o anche solo ad ideare) un altro capitolo.
Domani o domenica farò del mio meglio per pubblicarne velocemente un altro:)

Ex's list ll h.s.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora