Matías lascia Patty telefonicamente e le conferma di averla tradita e di provare dei forti sentimenti per Laura la ragazza con la quale l'ha tradita e le dice di non amarla più. Sia Patty che Matías decidono di lasciarsi ma di rimanere in buoni rapporti solo per l'amore verso Giusy. Matías dopo aver parlato con Patty decide di andarsi a chiarire anche con Laura e le dice di aver lasciato Patty perché prova dei forti sentimenti per lei e lei decide di mettersi con Matías. Patty dopo essersi lasciata con Matías telefona ad Antonella sul cellulare ma risponde Fabio e le chiede dov'è sia la sorella perché ha bisogno di parlarle urgentemente. Fabio dice a Patty che non sa dove si trovi la sorella perché era uscita dimenticando il cellulare a casa. Fabio sentendo dalla voce che Patty è triste la invita a fare merenda a casa loro. Patty si prepara e quando arriva a casa di Antonella vede l'amica, Bruno e Fabio e Patty corre subito in lacrime dall'amica/nemica e lei le chiede cos'è successo e le rivela che Matías l ha tradita, me lo ha detto Giusy e poi Matías me lo ha confermato, e mi ha anche detto di amare Laura la ragazza che ha conosciuto a Roma in discoteca e di non amarmi più. Antonella è incredula alle parole dell'amica e decide di chiamare subito Matías per congratularsi con lui e quando Matías dice pronto: Antonella dice: Ciao Matías, sono Antonella, volevo solo dirti che mi fai schifo, Patty sta soffrendo molto per colpa tua e qua accanto a me che sta piangendo, e mi ha raccontato tutto e comunque tua sorella ha fatto bene a dirglielo subito appena lo ha saputo perché lei almeno ci tiene a Patty a differenza tua". E prima che Matías le risponde lei gli sbatte la cornetta in faccia". Poi corre da Patty e la va ad abbracciare. Fabio e Bruno le promettono Antonella e a Patty di avere cura di loro due. Bruno chiama Gonzalo e gli racconta di quello che è successo, Gonzalo lo racconta a Guido che era a casa sua che è al quando schifato dal comportamento dell'amico Matías; Guido lo racconta al suo migliore amico Santiago che lo racconta subito alle gemelle Sol e Belén, e al cognato Nacho. Successivamente Santiago lo racconta al suo migliore amico Alan, che lo racconta alla fidanzata Caterina; che lo racconta subito alla sua migliore amica Pia, che lo racconta al suo fidanzato Vinny. Pia lo racconta anche alla sua amica Luciana che lo racconta al suo fidanzato Felipe. Luciana lo racconta a Tamara, che lo racconta sia a Wendy e sia a Felicitas. Le due ragazze infine lo raccontano a tutti professori inclusa alla preside Ines. Tutti i ragazzi decidono di andare a confortare Patty tranne Tamara che vuole confrontarsi con Fabio ma lui preferisce andare a casa di Patty piuttosto di stare con la sua fidanzata o meglio dire ex fidanzata. Giusy la sera stessa telefona a Guido e gli racconta tutto quanto ma lui le dice di saperlo già perché glielo aveva detto Gonzalo che lo aveva saputo da Bruno, lei gli racconta di aver affrontato Matias e gli dice per filo e per segno tutto quello che è capitato , Guido da pienamente ragione alla fidanzata e lo ringrazia anche da parte di Patty per aver difeso la sua migliore amica. Giusy gli dice di aver chiarito con il fratello ma che dentro di sé ha ancora moltissima rabbia nei suoi confronti e gli dice di non aver più fiducia nei confronti del fratello, Guido le dice che tutti quanti professori inclusi c'è l hanno con Matias perché Patty sta soffrendo moltissimo. Finita la chiamata con Guido Giusy racconta subito tutto a Matías che chiama immediatamente Patty per scusarsi ancora e le fa promettere di non stare male per lui. Dopo l'ennesimo chiarimento Patty gli dice di amarlo più di ogni altra cosa e che non riuscirà a smetterla di amarlo e lui le dice:" vedrai che presto troverai qualcuno che ti ama come tu hai amato me". Patty sta molto male per Matías e non sa se riuscirà a perdonarlo.
STAI LEGGENDO
IL MONDO DI PATTY 3:
FanfictionMatías è stato scelto a giocare nella squadra di calcio italiana della Roma è quindi è costretto a doversi trasferire con la famiglia nella capitale italiana, abbandonando così gli amici e la fidanzata Patty. Giusy però non vuole andarsene perché no...