Patty finalmente prende il treno per andare a visitare Torino e va a trovare la sua amica Giorgia che la ospita nella sua bellissima casa. Conosce i suoi genitori e le sue sorelle. Giorgia l'accompagna a conoscere le sue cinque amiche Silvia, Elisabetta, Veronica Sabrina ed Eleonora, che la portano a fare un giro in centro e la portano a visitare Piazza Castello, Piazza San Carlo, via Po, Piazza Vittorio, il museo del cinema, la mole Antonellina, il museo Egizio, il parco del Valentino, il Castello del Valentino, il parco della Pellerina, la Reggia di Venaria e la palazzina di caccia di Stupinigi. Invece il giorno dopo va a vedere il museo del Risorgimento, il Palazzo Reale, i giardini Reali, Palazzo Madama, Palazzo Carignano, la Sindone, lo Juventus Stadium, la Gran Madre, la chiesa di San Lorenzo, il museo d'arte orientale, il Duomo, la galleria Sabaudia. Il terzo giorno invece è dedicato allo shopping vanno al centro commerciale del Lingotto, al centro commerciale delle Gru, e infine il centro commerciale delle Fornaci a Beinasco. Il quarto giorno al mattino sono andate a visitare il Castello di Rivoli e il castello di Agliè. Invece al pomeriggio sono andate a visitare la porta Palatina, a porta Palazzo, la biblioteca Reale, il teatro Regio, lo Stadio Olimpico Grande Torino, e a vedere la Dora Riparia. Il quinto giorno sono andate a visitare la Accademia Albertina, la Stura di Lanzo, il castello di Moncalieri, l'orto botamico, lo Stadio Filadelfia, la stazione di porta nuova, la stazione di porta Susa, a vedere il Palazzo a vela, il Palasport Olimpico, e la Basilica del Corpus Domini. Poi nel pomeriggio sono andate a Lanzo e in montagna a Ceres. Rimanendo tanto tempo assieme a queste ragazze finalmente riesce a dimenticarsi per 5 giorni di Matias, Fabio, Alan, Gonzalo ma specialmente di suo papà che sta con Francesca e finalmente riesce a pensare solamente a se stessa. Rimane così due settimane con la sua amica che la settimana dopo la porta con sè a fare shopping in via Roma, Piazza Castello, via Po, via Garibaldi, via XX Settembre e al centro commerciale la Rinascente. Il giorno prima di partire va con lei a comprare i regali per la mamma, la nonna, il papà, Guido, Giusy, Antonella, Tamara, Sol, Belén, Caterina, Pia, Luciana, Bruno, Fabio, Gonzalo, Bianca, Roberto, Socorro, Emilia, Chicco, Anna e Fito ma decide di comprare anche qualcosa per Francesca e Baby e per Guadalupe, Emma e Felicitas. La sera scrive sul suo diario tutto quello che è successo durante le vacanze in Italia ed è arrivato così il giorno della partenza. Patty saluta in lacrime l'amica che l'accompagna all'aeroporto di Caselle e le promette che presto si rivedranno di nuovo. Così Patty si imbarca nel suo volo e si renderà conto che dovrà affrontare una marea di cose che durante la vacanza si era dimenticata.
STAI LEGGENDO
IL MONDO DI PATTY 3:
FanfictionMatías è stato scelto a giocare nella squadra di calcio italiana della Roma è quindi è costretto a doversi trasferire con la famiglia nella capitale italiana, abbandonando così gli amici e la fidanzata Patty. Giusy però non vuole andarsene perché no...