Capitolo 63: Patty va in Sicilia:

460 9 0
                                    

Patty rimane a Napoli per tre giorni e la visita per bene. Si fa accompagnare alla stazione da Gennaro e da Giuseppina. E prende il treno e decide di andare in Sicilia, per prima cosa decide di andare a visitare Trapani, dove conosce un ragazzo di nome Salvatore che la porta in un enoteca e le fa assaggiare tre vini dolci il Moscato, il Marsala e la Malvasia, vicino a questa enoteca c'è una buonissima friggitoria e Salvatore porta patty a mangiare dei buonissimi arancini e dopo la porta in una pasticceria dove mangia i cannoli siciliani e la granita all'arancia. Salvatore dopo pranzo accompagna Patty a Lampedusa e gli racconta che li ogni giorno muoiono migliaia di persone per venire in Italia con la speranza di trovare un lavoro, Patty allora decide di donare dei soldi per aiutare i migranti e dare sostegno alle loro famiglie specialmente ai  bambini che sono rimasti senza genitori. Oramai si è fatto tardi e Patty va a dormire in un albergo a Lampedusa perché Salvatore non può ospitarla a casa sua, ma decide di pagarle lui l'albergo. Patty decide di rimane in Sicilia per una settimana così potrà visitarla meglio e riuscirà anche a farsi il bagno. Patty la sera riesce a sentire telefonicamente Antonella e Fabio che le raccontano del loro piano ai danni di Francesca e poi successivamente sente anche Gonzalo che le continua a scrivere delle cose dolcissime.

IL MONDO DI PATTY 3:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora