Dopo la partenza di Giusy e Guido Patty si sente abbastanza sola e cercherà di non farlo vedere davanti a Fabio. Antonella e Bruno si accorgono della sofferenza di Patty e decideranno di farle un regalo. Chiedono a Carmen e Leandro se possono tenere Sara e Lorenzo per un paio di giorni spiegandolo cosa fosse successo.. dopo aver lasciato i bambini a Carmen e Leandro Antonella con una scusa dice a Patty che deve fare un provino e che deve andare assieme a lei. Ma quando sale in macchina vede anche Fabio e Bruno. Antonella dice all'amica che l'accompagnano tutti e tre. Bruno guiderà fino al mare e quando arriveranno andranno subito in spiaggia dove Fabio e Bruno canteranno delle canzoni romantiche alle mogli. E mentre stanno mangiando un gustosissimo fritto di pesce in spiaggia inizia a tempestare e sono tutti quanti bagnati fradici.. Patty dice: "questa è una tempesta, una tempesta d'amore. L'amore che Fabio mi ha dato fino ad'ora, l'amore che Antonella ha sempre avuto nei miei confronti e che Bruno ha nei tuoi confronti, l'amore che Bruno ha avuto nei miei confronti, l'amore che Fabio ha nei confronti di te Antonella, l'amore che i nostri genitori hanno nei nostri confronti, l'amore che noi abbiamo verso i nostri figli e l'amore che abbiamo verso i nostri amici. L'amore è una cosa semplice, l'amore è una cosa vera, ma trovarlo è una cosa rara, l'amore è mettere quello degli altri davanti al tuo. L'amore è passione, tenerezza, baci, abbracci, coccole, divertimento ma specialmente l'amore è una tempesta di emozioni. L'amore è una tempesta di altro amore". Tutti si commuovono quando Patty dice quelle parole li. Dato che sta piovendo e che pioverà per tutto il weekend i ragazzi rincasano la sera stessa. Patty ringrazia l'amica per la sorpresa che le ha fatto e le promette che il weekend successivo se non piove andranno di nuovo al mare.
STAI LEGGENDO
IL MONDO DI PATTY 3:
FanficMatías è stato scelto a giocare nella squadra di calcio italiana della Roma è quindi è costretto a doversi trasferire con la famiglia nella capitale italiana, abbandonando così gli amici e la fidanzata Patty. Giusy però non vuole andarsene perché no...