Capitolo 144: il Festival di Sanremo:

338 5 1
                                    

I professori dell'Università decidono di fare andare sia Patty che Antonella al festival di Sanremo come concorrenti tra i vip. Patty è veramente emozionata all'idea di sfidarsi con i vip della musica italiana. Antonella è tesa quanto Patty però riesce a gestire meglio la situazione. Le due migliori amiche/cognate si ritroveranno di nuovo l'una contro l'altra come una volta. Quando arrivano a Sanremo vengono Bruno, Fabio, baby, Nicolas, i bambini, i genitori, i fratelli, gli zii, i nonni, e i cugini, ad aasisterle in questa gara però anche le ex divine e le ex popolari vanno con le amiche e si porteranno dietro anche i fidanzati e verrano anche Eleonora, Elisabetta​, Giorgia, Sabrina, Silvia, e Veronica. Ma le sorprese non finiscono qui ci saranno Matias, Laura e il figlio, più Giusy, Guido e i gemelli. Patty canterà: "io sono mamma e tu?" Invece antonella​ canterà : il cielo è immenso solo se ci sei tu." Gli altri big partecipanti saranno Arisa con "girandola", Marco Carta con "la stella più bella", Fausto Leali con "tulipani e bugie", Albano con "il cuore nella musica, Emma ed Elisa con "l'amore è una bugia", Giorgia con "esisti solo tu", Nek con "la differenza fra noi due", Alex Britti con "il gelato al pistacchio", Raf con "emozioni dopo emozioni", Ron con "guarda che non si può", Gigi D'Alessio con "Napule Ue", Laura Pausini con "ti ho chiesto scusa", Biagio Antonacci con "amori e litigi", Baglioni, Morandi e Celentano con "il gioco della vita", Giusy Ferreri, Bianca Atzei e Nina Zilli con "il sentiero dei sentimenti". A vincere il festival sarà Antonella. Quando devono tornare a casa salutano gli amici che rimangono in Italia e poi prendono l'aereo. Patty è felice per l'amica e si divertirà a sentire il suo brano con lei.

IL MONDO DI PATTY 3:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora