Capitolo 1: La scelta di Matías:

2.3K 42 0
                                    

L'allenatore della squadra di calcio della Roma chiama Matías e gli propone un contratto per 500.000 euro all'anno più 5.000 euro al mese per 4 anni e lui non sa se accettare o no e decide di parlarne prima con sua sorella Giusy e poi con i suoi genitori. La sorella è contentissima per il fratello però è dispiaciuta per Patty perché è la sua migliore amica e non vuole che soffra. Giusy convince Matías a parlarne prima con Patty e poi con i loro genitori. Matías nel pomeriggio si vede con Patty e gli rivela del contratto lei è molto triste però gli consiglia di accettarlo perché un sogno così non potrà mai più realizzarlo e che per lui è un occasione unica. Matías le dice di amarla e la bacia in modo appassionato. La sera a cena ne parla con sua sorella e con i genitori. I genitori sono molto contenti Matías e gli rivelano che il papà ha ricevuto una proposta di lavoro a Roma e che lui deve decidere se accettare o no anche perché viene pagato l'80℅ in più. I genitori riflettendo bene i pro e i contro prendono una decisione al quanto drastica decidono di far partire tutta la famiglia per Roma. Giusy è in lacrime perché non vuole lasciare il suo ragazzo Guido e la sua migliore amica Patty da soli e scoppia a piangere e scappa di casa. Caterina e Alan la vedono piangere per la strada e le domandano il motivo, e quando racconta il motivo agli amici arriva Guido, che è stato avvisato da Matías che la sorella era scappata di casa e gli consiglia davanti ad Alan e a Caterina di andare a Roma tanto lui l'avrebbe aspettata tutta la vita. I due si baciano appassionatamente e vanno a prendersi un gelato tutti insieme! Matías per amore della sorella decide di dire di no ma quando Giusy torna a casa lei gli dice di accettare e che lei non avrebbe mai intralciato il suo sogno e spera che a Roma anche lei troverà un lavoro magari nell'ambito della moda e spera di creare una sua linea di abbigliamento. Matías abbraccia la sorella e la mattina dopo dice ai suoi che accetterà il contratto e poi chiama l'allenatore della Roma per dire che accetta il contratto. Il papà di Matías chiamerà il capo dell'azienda di Roma e anche lui gli dirà che accetterà il contratto e il capo gli dirà che il suo contratto inizierà fra una settimana allora si fa consigliare dal suo capo una zona dove andare a vivere e gli comunica che può andare a vivere nella casa accanto alla sua per un po. La famiglia di Matías inizia a prepararsi le valigie e affitterà la loro casa a Guido.

IL MONDO DI PATTY 3:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora