Sono quattro giorni che non faccio altro che studiare. Quattro giorni che ho le mani immerse nella gouache e quattro giorni che mi si incrociano gli occhi dalla stanchezza.
Sono inoltre quattro giorni che non sento né Sam né Genn.
Ma oggi è il giorno dell'esame ed ho bisogno di tutta la concentrazione possibile. È il primo esame del semestre e voglio dare il massimo: una buona prima impressione può aprirmi le porte per un'ottima carriera universitaria.Vado in bagno e faccio una doccia veloce, indosso i miei jeans boy-friend preferiti con una camicetta bianca, infilo un pellicciotto sintetico senza maniche e gli stivaletti col tacco. Afferro il mio amato cappello a falda larga e prendo la borsa. Sono pronta.
Ed ho una paura tremenda.
Controllo di avere in borsa l'abbonamento della metro ed una volta appurato di aver tutto esco di casa.
Chiudo il cancello giusto in tempo per sentire qualcuno suonare insistentemente il clacson.
Alzo lo sguardo e vedo Sam ed Alex in auto che si sbracciano verso di me e mi fanno cenno di raggiungerli.
Sam sarà di certo più in ansia di quanto lo sia io, quindi decido di assecondare questo loro strano giochetto.
Sbuffo e salgo in macchina.
"Hey" dice una voce proprio davanti a me: nei posti posteriori c'è Genn.
"Che ci fai qui?" Chiedo.
"Do sostegno morale alla ragazza di mio fratello ed alla mia amica" ride.
Mi sta palesemente tirando per il culo.
Faccio un sorriso sforzato e salgo in auto.
"Sam, hai per caso qui il mio cd?" Chiedo sporgendomi verso i posti davanti.
"Uh? Guarda nel porta cd!" E mi passa una custodia verde con dentro una decina di dischi.
Trovo il mio e lo passo ad Alex. Parte subito Welcome to Mistery dei Plain White T's e Genn mi guarda stranito.
"Che roba è ?" Chiede.
"Musica"
"Grazie al cazzo. Intendevo, come mai ascolti sta roba?" Dice indicando la radio.
"Mica tutti ascoltano David Guetta o Avicii, a me piacciono i gruppi sconosciuti, quelli troppo anonimi per essere commercializzati. Mi piace scavare per trovare un gruppo di mio gusto." Spiego.
"Fammi sentire, dai." Dice.
Così gli faccio sentire un po' di cose: parto con i Paramore, per poi passare agli Yellowcard. Sembra colpito.
"Mica male." Dice "Ma ti devo comunque insegnare molte cose"
"Vedremo." Dico ridendo.Arriviamo davanti all'università e sono più agitata che mai. Io e Sam ci stringiamo la mano ed Alex ci prende in giro: " Eddai, non state per morire, state per fare un'esame! Non è la fine del mondo!"
"Parla per te, secchione" lo prende in giro Sam che lo prende in disparte per parlargli un po.
Genn si avvicina a me e mi prende il cappello:
"Hai un prof pirata? Perché con questo fai colpo solo su un bucaniere." Dice.
"Non è che con la tua berretta tu sia tanto meglio."
"Ah, bugiarda! Lo sai anche tu che sto da dio!"
E mi costa ammetterlo ma ha ragione. Sta bene con qualsiasi cosa.
"Samantha Jacobsen? La signorina Jacobsen?" Esclama il prof.
Cazzo cazzo cazzo. Dopo di lei tocca a me.
"Non lo passerò mai!MAIII!" Continuo a ripetere.
Genn mi guarda divertito: "Hey facciamo una scommessa!"
Cazzo, una scommessa no! Io non sono una che si tira indietro e se qualcuno mi propone qualche sfida è dura per me rifiutare. Ho già i brividi.
"Tipo?"
"Se lo passi farai quello che voglio per 3 giorni." Dice.
I brividi aumentano.
"E se non lo passo?" Chiedo.
"Se non lo passi ti pago tutti i libri che vuoi. Tutti. Ti prendo pure il dvd di Frozen, seppur per me sia una cagata" dice ricordando un discorso fatto durante la serata-film.
"Affare fatto!" Dico.
Ma mi rendo subito conto che ci perderei in entrambi i casi: o vengo bocciata o divento la schiavetta di quello stronzo.
Mentre ci continuo a rimuginare sopra vedo uscire Sam dalla Sala 3, quella degli esami, con un sorrisone. Corre verso Alex e gli si butta fra le braccia.
"Ho preso 25!!" Esulta.
Mica male, cazzo.
"Violet Smith? La signorina Smith?" Chiede il prof.
Oddio.
Mi volto verso i miei amici che mi fanno un gesto di incoraggiamento ed entro nell'aula.Ne esco 40 minuti dopo. Il prof l'ha definito un record: di solito i suoi esami durano tra i 20 ed i 25 minuti, mai di più.
Il mio è durato quasi il doppio.
Vado verso gli altri che mi guardano preoccupati: l'attesa non ha snervato solo me, ma anche loro.
"Allora?!?!?" Mi chiedono quasi in coro.
"Non riesco a crederci, ci ho messo così tanto tempo..." Dico.
"E?!?!?!?"
" E mi ha fatto dire praticamente ogni cosa del programma, compreso l'approfondimento che avevo provato a fare. Mi ha fatto un epopea su come lui di solito si rifiuti di dare più di 25.... Ma mi ha dato 30. " dico.
In quel momento vedo le più svariate reazioni: Alex pare sorpreso, Sam è bianca e sotto shock e Genn ha un sorrisetto furbo sulle labbra.
Qui gatta ci cova.Genn dice ad Alex di portarci subito a casa mia che deve fare una cosa. A casa mia.
Cazzo fai a casa mia?!
Alex lo asseconda e dopo due minuti siamo fuori dal portone d'ingresso.
"Bene bene bene..." Dice strofinandosi le mani con gli occhioni azzurri che mi fissano divertiti.
Se ha intenzione di chiedermi di fare il palo per rimorchiare gli do un calcio nelle palle. Giuro.
Lo faccio diventare sterile.
"Hai 15 minuti di tempo per fare una borsa con dentro il necessario per stare via 3 giorni" dice.
"Cosa?!?" Chiedo sbigottita.
"Jax parte per lavoro ed ha bisogno di qualcuno che faccia custodia alla casa. Voleva comunque chiedertelo, ma così è più divertente. " spiega.
Che merda gli è esplosa in testa?!? Pensa davvero che andrò a stare con loro? Solo perché ho perso una scommessa?!
"Io non credo sia un..." Dico, ma mi interrompe .
"Hai 13 minuti..." Sottolinea.
Faccio per avviarmi verso la porta e lo vedo appoggiarsi al muretto bianco accanto all'ingresso incrociando le gambe.
"Tre giorni come vicini di casa... Sarà davvero divertente" dice sorridendo.Ed in quell'istante mi rendo conto di essere nella merda fino al collo.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Hey!!!!
Io continuo a scrivere e voi continuate a lasciarmi commenti e like.
Penso di amarvi tutti.Oggi è stata una giornata molto produttiva! Ho postato due volte e sono assolutamente soddisfatta, seppur non ho ancora ben chiaro che piega prenderà la storia!
Voi continuate a farmi sapere se vi piace e lasciate tanti commenti!
Mi diverto un sacco a sapere come la pensate!Vi ciao tutti ❤️
#IAMANURBANSTRANGER
STAI LEGGENDO
- I'll find u -
Teen Fiction-IN REVISIONE- Mi guarda. Ha cambiato espressione, non è più arrabbiato. Sembra quasi soddisfatto. "Io ti piaccio." Afferma. "Ma grazie al cazzo!" Urlo "Chissà perché non ci ho pensato prima!" Rispondo sarcastica. "Ed allora mi vuoi dire quale è il...