La giornata si prospettava interessante,dovevo rivedere Jay dopo quasi due settimane senza vederlo e sentirlo.Avevo tantissime cose da raccontargli partendo dal fatto di Selena al pomeriggio al mare con Frank.
Non gli avrei mai raccontato dell'avvenimento nel bosco...Poiché conoscendo Jay sarebbe sarebbe andato in escandescenza,oltre questo non ne avevo parlato ancora con nessuno ma nemmeno avevo intenzione di farlo.
Mi diressi all'università,Jay mi stava aspettando sulla nostra panchina come sempre.
Svoltai l'angolo ed eccolo,seduto ad aspettarmi.Quanto mi era mancato!
''JAY!!!'' esclamai acutamente con un sorriso stampato sulla faccia.
''BUONGIORNO!!!'' esclamò con altrettanta intensità.Mi venne incontro e mi abbracciò forte. Mi era mancato tantissimo e sapevo di aver sbagliato anche nei suoi confronti,dato che ero sparita senza neanche avvisarlo...Ma d'altronde non avvisai nemmeno mia madre e non ci stavo tanto con la testa.
Dopo un lungo abbraccio,ci sedemmo,Jay mi fissò e disse :''Ti trovo benissimo Ely'' gli sorrisi e risposi :''Tu sei sempre bellissimo!!''.Accavallò le gambe alla ''Sharon Stone '' in ''Basic instinct'' ed esclamò :''Sì,lo so tesoro''.
Il solito.
Ridemmo,dopodiché ritornò serio e mi chiese:
''Allora,cos'è successo? Ho passato giorni nella preoccupazione totale finché non sono andato a casa tua ed ho domandato a tua madre e diciamo mi sono calmato...Ma vorrei una spiegazione''.
Guardai Jay negli occhi e risposi:
''Lo so,mi dispiace davvero tanto,ho sbagliato e ti chiedo scusa...Il giorno che sono scappata avevo trovato un messaggio di una nel telefono di Frank,nel quale raccontava di un bacio avvenuto tra loro...Jay,io non so cosa mi successe ma volevo solamente scappare,ero così ferita...''
Ripresi fiato,Jay mi accarezzò una mano incitandomi a continuare.
''...Così sono andata da mia zia e sono rimasta lì per pensare e star un po' da sola.Qualche giorno dopo,Frank è arrivato facendo una scenata assurda di rabbia...Poi sono tornata ed eccomi qui...''
''Vi siete visti o sentiti?'' domandò
''Sì,ieri siamo andati al mare e beh...L'abbiamo fatto'' dissi imbarazzata
''COME??! L'hai perdonato?!'' era stupito e pensandoci lo ero anch'io.
''No...Cioè,non l'ho perdonato ma nemmeno posso stargli lontana,Jay io davvero lo amo e davvero vorrei potermi fidare di lui e ricominciare da zero''
''Ely...Le persone non cambiano...'' disse sbuffando
''Lo so...Ma se non tento so che me ne pentirò a vita''
''D'accordo,per qualsiasi cosa conta sempre su di me!'' e mi abbracciò di nuovo.
Avergli parlato e soprattutto aver rivisto Jay,provocò in me attimi di pura gioia e le sue parole mi rincuorarono tantissimo.
Avevo bisogno di sapere che qualcuno fosse dalla mia parte e che non fossi sola. Jay c'era e mi appoggiava,aveva sempre fatto questo nonostante i quotidiani battibecchi, io e Jay eravamo insperabili,lui c'era ed io sapevo che ci fosse ed io c'ero per lui,in qualsiasi istante. E seppure passassero giorni senza vederci o sentirci,alla sola chiamata entrambi scattavamo per aiutare l'altro. Su questo fondamento si basava la nostra amicizia:sulla presenza costante.
Entrammo in aula dato che il corso di diritto privato era iniziato,prendemmo posto e ci preparammo a dure ore,pregando di non addormentarci e cercare di scrivere più appunti possibili.
L'aula era strapiena,come sempre.Arrivò la professoressa,dopo 10 minuti,iniziò la lezione.
STAI LEGGENDO
Tu Mi Appartieni (IN REVISIONE)
RomanceElisabeth è una ragazza di vent'anni introversa, timida e con la testa fra le nuvole ed una vita molto lineare e tranquilla fatta di studio, amici e qualche umile lavoro. Tutto cambierà quando incontrerà casualmente il misterioso e tenebroso Frank...