capitolo 24

8.3K 407 218
                                    

Dopo svariati minuti che siamo abbracciati in silenzio mi alza il mento con due dita e incatena il suo sguardo nel mio,sembra incerto su cosa dovrebbe fare,sembra non sapere cosa vuole realmente.

"Dai,si sta facendo buio qui,prendiamo la legna e torniamo alla casa" annuisco e mi incammino;il resto della ricerca l'abbiamo trascorso in silenzio,pile di rami pesano sulle mie braccia facendomi affaticare più di quanto pensassi,invece lui,sembra non sentirne il peso. 

Notando il mio sforzo mi raggiunge per poi prendere alcuni tocchi. "Lascia,faccio io" mi sorride,la differenza si sente ma credo che domani sarò tutto indolenzito e dolorante. Lentamente e sempre in silenzio ci incamminiamo verso la casa sul lago,sto dietro di lui percorrendo la strada con sguardo basso mentre mi fisso i piedi.

Si ferma di colpo facendomi andare a sbattere contro la sua schiena. "Non ti muovere" mi sussurra 
"perchè?"chiedo spaventato

"c'è un cinghiale che ci sta puntando,è una femmina" mi sporgo oltre la sua spalla per vedere se c'è effettivamente qualcosa o è solo uno stupido scherzo;c'è veramente.

"A..adesso?" deglutisco inchiodando i piedi sul terriccio. "Al mio tre molli i rami e ti arrampichi su un albero"

"ma...ma io non sono capace" "ti aiuto io"sposta i rami su un solo braccio mentre con l'altro mi circonda la vita per proteggermi. Comincio a tremare,non sono sicuro di riuscire a scappare via e se aiutandomi dovesse succedergli qualcosa? Da quando mi importa? Ma se rimanesse ferito? Se cadessi? Perchè mi vuole proteggere? Un milione di domande si  affacciano nella mia mente e non sono in grado di rispondere a nessuna di queste.

"Uno" dice Harry a denti stretti

"ma io non sono sicuro di..."

"due"

"Harry dico davvero io non..."

"tre!Corri Louis"mollo i rami  di legna e corro verso un albero con i rami abbastanza bassi,mi aggrappo ma sfortunatamente la corteccia è umida, ricoperta di muschio e scivolosa.

Harry appoggia una mano sul mio sedere per poi spingere verso l'alto,in pochi secondi sono abbastanza in alto da essere fuori pericolo,lo sento imprecare mentre cerca di salire.

Alzo lo  sguardo,il cinghiale è a pochi metri da lui. "Sbrigati,è vicino!" urlo con voce carica di disperazione e paura,gli allungo una mano per aiutarlo anche se non servirebbe a nulla. "Ti tirerei giù e basta" contro un masso si pulisce la fanghiglia e con un balzo,appena in tempo,è sopra al ramo,vicino a me. Mi avvinghio al ramo per evitare di cadere giù mentre continuo a tremare. 

"Tranquillo ora va via" mi dice ridendo. C'è poco da ridere,per poco non finivamo nella bocca di un cinghiale e lui ride. Mi sembra logico. Dopo alcuni minuti l'animale smette di correre intorno al tronco e ritorna sulla sua strada,speriamo di non incontrarlo di nuovo.

"Lo sai che ci sono anche i lupi qui?" 

"se è uno scherzo non è divertente" "no,è vero. Per quello so cosa fare,perchè non è la prima volta che mi capita" sorride.

Con un salto atterra sul terreno e sul muschio che attutisce l'atterraggio,mi porge un braccio per aiutarmi a scendere,volentieri lo accetto per poi scendere attentamente e cautamente.

"Ah,volevo dirti,hai un culo molto tonico,mi piace" sorride maliziosamente

Continuo a camminare facendo finta di non aver sentito o comunque ignorando il suo commento poco educato. 

***

Verso le 8:30 riusciamo a ritornare sani e salvi al lago,Liam e Niall stanno facendo un altro bagno,Zayn è sdraiato a prendere il sole e Josh fuma una sigaretta mentre prende il sole.

"Alla buon'ora,cosa avete fatto?" sorride in modo lascivo Josh

"c'è stato un piccolo imprevisto" risponde Harry

"del tipo?" 

"del tipo che un cinghiale ci stava per attaccare"sorride

"cazzo"intervenne Zayn abbassandosi gli occhiali.  

"pace,almeno ho potuto assaggiare il suo bel culetto"ride

"in che senso?" risponde Josh ridendo

Abbasso lo sguardo per evitare che notino il mio imbarazzo. "L'ho aiutato a salire su un albero e gli ho dato una bella palpatina" mi afferra per la vita tirandomi verso di lui "non è vero principe?" la sua e la mia reazione scaturiscono la loro risata.

"Va bene accendiamo il fuoco"passo i tocchi che ho raccolto,in pochi secondi un grande falò illumina e riscalda l'ambiente. Dallo zaino estraggono un pacchetto di marshmallow  da abbrustolire sul fuoco, mi offrono una stecca di legno e alcuni dolcetti.

"Allora ti piace questo falò?" chiede Niall 

"sinceramente è la prima volta che partecipo ad un falò" sorrido imbarazzato,mi faccio pena da solo. Scoppiano a ridere,tranne Harry. Lui mi osserva e sorride,ma non è un sorriso derisorio,è un sorriso colmo di tenerezza.

"Fa bene,ai falò organizzati da molti ragazzi alla fine ci si ubriaca e si scopa e basta. C'è solo gente come Nick" risponde Harry alle loro risate.

"Però tu ci vai sempre" dice Josh dandogli una gomitate "infatti ho detto che fa bene a non andarci,non che io faccio male ad  andarci" ride

oh. Per un istante credevo che mi difendesse.

***

Rimango composto al mio posto finchè tutti non finiscono di mangiare,non ho intenzione di alzarmi e attirarmi gli occhi di tutti addosso tanto meno di ricevere mille domande riguardo la mia decisione di andare a dormire. 

Sento le palpebre diventare pesanti e il sonno assalirmi,chiudo gli occhi per riposarmi cinque minuti. 

"Hai sonno?" mi chiede Harry appoggiando la sua mano sulla mia coscia,il suo gesto mi procura una scarica di vibrazioni e brividi in tutto il corpo facendomi sussultare. 

"Io?Uhm...si un po'" sorrido imbarazzato,più che altro imbarazzato per la mia reazione nei confronti del suo gesto così intimo.

"lo accompagno a letto,arrivo" si alza tirandomi con se.

"No ma posso andare da solo,cioè non ho bisogno dell'accompagnatore" sussurro "non sai qual è  la stanza,quindi ti accompagno io" mi tira per il polso,faccio un timido saluto agli altri che ricambiano sorridendo e con un cenno di capo.

Sono gentili,almeno adesso.

****************

se ci sono errori è perchè non ho riletto ed ho SONNO!

Nightmare(versione Larry)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora