Qualcuno apre di nuovo la portafinestra. E' Harry. Mi pareva ovvio.
Inizia a guardarsi attorno, sposta il vaso, una sedia. Sento il suo sguardo su di me, così mi alzo velocemente, passo vicino a lui, e mi fiondo giù dalle scale del condominio. Quando arrivo in cortile, l'aria gelata mi punge il volto. Non riesco a smettere di piangere. Sento il rumore degli stivaletti di Harry scendere con calma.
"Hai letto il foglio vero?" dice con consapevolezza.
I miei singhiozzi fanno da risposta.
Mi giro verso di lui e scoppio. "Dio, Harry, è così difficile odiarti!" dico con le braccia allargate. "Mi esaurisce. Sono stanca e stufa di provare ad odiarti. Non ti ho visto per qualche giorno e mi sono sentita una merda. Ti ho cercato anche quando sapevo che non potevi esserci. E io non ce la faccio. Non posso continuare così. Mi costa dirlo, ma ho bisogno di te. In quattro mesi sei riuscito a rubarmi il cuore freddo che mi ritrovo. Quando sono con te mi sento in grado di fare qualsiasi cosa. Mi fai toccare il cielo con un dito. Non mi sono mai innamorata veramente e per me è tutto nuovo. Non sono capace a dimostrare affetto, ma questo non vuol dire che non sono capace di amare. Mi sento così debole ed umana quando sono con te. Mi hai fatto capire che il mondo non è diviso in persone buone e cattive. Mi hai insegnato cose che mi rifiutavo di voler imparare." Riprendo fiato e lo guardo negli occhi.
"Mi hai cambiato ed io continuo a non volerlo accettare. Mi sono innamorata e mi rifiuto di ammetterlo. E' difficile, estremamente difficile"
Non posso credere di averlo detto davvero.
Mi è uscito così spontaneo e veloce.
Mi sento così leggera ora.
Harry mi guarda e non dice niente. Non capisco cosa passa nei suoi occhi, perché i miei sono annebbiati dalle lacrime. Mi siedo su un muretto basso e Harry fa lo stesso.
"Ti prego dimmi qualcosa" sussurro, guardando davanti a me.
Harry mi prende la mano e la porta alle labbra. La bacia quasi in modo disperato e io sento il bagnato delle sue lacrime sulle mie dita. Mi appoggio alla sua spalla.
"Harry"
Lui sospira e capisco che sta sorridendo. Piange ed è felice allo stesso tempo, dev'essere una bella sensazione.
"Ti amo" dice piano.
Come? No, aspetta.
Mi alzo dal muretto, di scatto. Harry mi rivolge uno sguardo perso, ma continua a sorridere. "Ti amo" ripete alzandosi anche lui.
"Harry, io non... non" dico mentre faccio un passo indietro.
Si avvicina un po' di più, mi sfiora le labbra con il pollice, e poi mi alza il mento.
Ha le pupille molto dilatate. E' bellissimo.
"Ti amo" ripete ancora una volta prima di appoggiare le sue labbra sulle mie.
E' meraviglioso, intenso. La morbidezza delle labbra di Harry, spazza via ogni esitazione a lasciargli il libero accesso alla mia bocca. E' come una danza.
Io mi stacco lentamente, mentre Harry mi da ancora qualche bacio e appoggio la mia fonte nell' incavo del suo collo. Sospiro.
Ho paura. E mi sento stupida, perché Harry mi ha appena baciato e l'unica cosa che riesco a pensare è che non posso ripagarlo come lui fa con me, perché non riesco a mostrare i miei sentimenti.
"Non ho bisogno di sentirmelo dire" dice lui.
"Grazie"
Sì, sarebbe troppo complicato. Sono solo due parole, ma sono difficili da dire, soprattutto per me.
Appoggio le mie labbra sul collo di Harry e inizio a tirare piano.
Fanculo. Se proprio devo iniziare cambiare, lo faccio sul serio.
"Non qui" dice lui ridacchiando.
"Perché no?" dico sorridendo.
"Siamo in un cortile" sussurra mentre va verso il muretto.
Da seduto è leggermente più basso di me.
"Non me n'ero accorta" dico sarcastica.
Infilo le dita nei suoi ricci morbidi e continuo ad succhiare.
"Fanculo Shailene"
"Fanculo tu" dico sorridendo e tirando un' ultima volta la sua pelle.
Mi siedo vicino a lui e accendo una sigaretta.
"Devi proprio?"
Ma perché tutti ce l'hanno con questo mio vizio?
"Sì" dico decisa.
"Okay"
Lo guardo storto "Non mi fai nessun discorso su quanto faccia male fumare?"
"Un giorno te ne renderai conto da sola"
"Magari sarà troppo tardi" dico provocandolo.
"Magari" risponde lui, senza lasciarsi intimidire.
"Mm, no. C'è qualcos'altro"
Harry mi guarda sorridendo. "Direi che di oggi sono successe già troppe cose difficili per te, quindi ti concedo una sigaretta"
"Okay" dico aspirando.
Harry continua a fissarmi.
"Cosa c'è?" sbotto.
"Sei bellissima"
Sento le guance prendere fuoco. "Oh, ma smettila"
"Non scherzo"
"Ah, ah"
"Sono serio"
"Certo"
"Shailene!"
"Ookay" dico alzando le mani in segno di resa.
Ma gli occhi di Harry continuano a scrutarmi. "Mi piaci senza occhiali"
Chiudo gli occhi in due fessure. "A tutti piacciono le ragazze senza occhiali"
"Sì ma tu stai bene anche con"
Sbuffo. "Sono in un programma per l'accrescimento dell'autostima?"
"No" dice ridendo.
"Menomale"
Mi giro poi verso di lui. "Posso tenere il foglio?" chiedo.
Harry mi guarda con gli occhi luccicanti. "Dipende cosa vuoi farne"
Lancio la sigaretta in un tombino.
"Secondo te?" dico esasperata.
"Pulirti il culo"
Inevitabilmente un sorriso si apre sul mio volto. "Stupido" dico tirandogli un pungo sul braccio.
"Sei fredda come un armadillo, non ci sarebbe da stupirsi"
Lo guardo, sforzandomi di non sorridere più del dovuto. "Andiamo su"
"No"
"Harry"
"Ho detto no"
"E cosa vuoi fare allora?" dico, immaginando già la risposta.
"Non sembrerei un gentiluomo se te lo dicessi e potrei essere scambiato per un maniaco pervertito" sussurra alzando le sopracciglia e mettendo il mostra quelle sue bellissime fossette.
"Tu sei un maniaco pervertito" ammetto.
Okay, devo confessare che l'idea mi stuzzica assai.
"Allora?" dice speranzoso.
"Forza, andiamo su". Lo tiro per un braccio. "E' il compleanno del tuo migliore amico"
"Va bene" dice fingendosi deluso.
Mentre mi giro, Harry prima mi tira una pacca sul sedere, poi mi carica su una spalla.
"Mollami!" strillo mentre sale le scale alla velocità della luce.
I miei pugni sulla sua schiena servono a ben poco.
"PORCA PUTTANA, HARRY!" urlo.
Quando siamo davanti alla porta dell'appartamento di Louis, mi tira giù e mi appoggia contro la parete.
"Ti amo" dice dandomi un bacio veloce, prima di aprire la porta ed entrare.
Resto qualche secondo ferma.
Sì, sono felice. Ora sono davvero felice.-------------------------------------------------------
Spazio autrice
Ciao babbani :)
Sono riuscita ad aggiornare con decenza.
Spero sempre la storia vi piaccia.
Votate in tante, mi fa piacere 💖All the love xxx.
STAI LEGGENDO
Defenceless [H.S]
Fanfiction[...] Harry non sembra stupito. Non sembra nemmeno arrabbiato. Deluso, direi. "Poi?" incalza. "Poi cosa?" "Immagino che abbiate fatto sesso" "Io credo" "Credi?" "Non mi ricordo" "Non è possibile che nel momento in cui sei entrata in quella s...