Il cuore mi batte a mille. Ho paura di quello che sta per dire. Non voglio perderlo.
Dio mio, mai avrei creduto di poter pensare una cosa del genere.
Vorrei che mi dicesse che ha rovesciato la conegrina sulla sua maglia preferita, o che si è rotto un braccio o altre cazzate del genere." <Ho avuto una giornata terribile>, lo diciamo spessissimo: una lite col capo, l'influenza intestinale, il traffico... Sono le cose che noi definiamo "terribili", anche se non succede niente di davvero terribile.
Queste sono le cose per cui preghiamo: un intervento ai denti, una verifica fiscale, una macchia di caffè sui vestiti. Ma quando accadono le cose veramente terribili, cominciamo a pregare un Dio, in cui non crediamo, di riportare i piccoli orrori... e portarsi via questo. Sembra buffo adesso, vero? La cucina allagata, l'edera velenosa, la lite che ti fa tremare dalla rabbia... Avrebbe aiutato vedere cos'altro sarebbe potuto succedere? Avremmo scoperto che quella era la parte migliore della nostra vita?"Cristo, è così vero.
Grey's Anatomy ha una risposta a tutto."Sbrigati" dico con le lacrime pronte a scendere.
"Ho fatto sesso con una ragazza" dice velocemente.
È come se un pugno mi arrivasse dirti dritto nello stomaco.
Rido. Non posso fare altro che ridere. Era stato proprio lui quello che si era incazzato per i miei errori, e ora lui li ripete. Ma infondo sono tutti così, criticano e poi replicano, non capisco perché io sia così sorpresa.
"Bravo coglione" dico.
"Tutto qui?" sussurra stupito.
"Perché?"
"Credevo ti incazzassi"
"Non sempre le persone dimostrano la rabbia urlando e facendo scenate, non credi?"
Le lacrime voglio scendere pericolose sul mio viso, ma l'orgoglio le respinge.
Sento lo stomaco bloccato in una morsa, non posso muovermi.
Come ha potuto fare una cosa del genere.
Ma soprattuto, perché?
Harry deve aver captato i miei pensieri. "Ero arrabbiato per quello che è successo sta mattina, perché non mi hai detto di avere un fratello ma soprattutto perché quei lividi orribili mi hanno ricordato mio padre" dice in tono di scusa.
"Non ti ho chiesto di spiegarmi niente" dico con la voce fottutamente fragile e distaccata.
"Mi dispiace"
"A me no" dico guardando altrove.
Cazzate, su cazzate, su cazzate.
"Con chi?" dico.
"Come?"
"Con chi hai fatto sesso?"
Harry sospira. "Taylor"
Alzo le sopracciglia, quasi teatralmente. "Ah sì la cheerleader sgualdrina" dico freddamente.
Dire che Harry è stupito e dir poco. Anche lui merita di stare male.
"Non ha una bella reputazione. So che ha fatto anche un servizietto a Niall, e ad un altro paio di ragazzi della squadra di football. Poi Brian, Colin, Seamus, Jeremy..." dico contandoli sulle punte delle dita "... ehm, anche Paul, Harry, non tu un altro, e... ah, sì Cara e Stephanie"
Il riccio è scandalizzato. Spero che si prenda la sifilide.
"Sì, devo ancora chiarire se è bisex oppure se era a corto di soldi, e quindi è dovuta andare con Cara, non so"
"Che gentile che sei" dice sarcastico. "Non credi che mi senta già abbastanza in colpa?"
No. Veramente? Ha veramente il corichino di dirmi questo?
"Oh ma vaffanculo Harry" dico allontanandomi di qualche passo.
"Mi dovresti capire, hai fatto lo stesso errore"
"Infatti, non avresti dovuto ripeterlo"
Harry mi guarda furioso, ma ha ben poco da essere incazzato.
Ha le labbra di un rosso violento. Ecco, porco cane, ogni volta che sono arrabbiata e lo guardo, l'unica cosa che riesco pensare è quanto sia bello.
"Vattene" dice piano.
"Con piacere" rispondo sforzandomi di sorridere.
Esco sbattendo la porta. Mi fiondo verso l'uscita, mentre Anne mi saluta stupita di vedermi già andare via.
Cammino veloce, mentre aspiro dalla mia sigaretta.
Fa veramente freddo, troppo freddo.
Cammino in fretta fino a casa.
Apro la porta, mi appoggio al muro e una lacrima solitaria scende lenta sulla mia guancia.
Dio, perché è successo?
Stava andando tutto così bene.
Sento un rumore e vedo Luke.
Basta, solo problemi in questa fottuta vita.
"Senti non ho voglia di parlare di come ti sei comportato con me, quindi vado al sodo. Sei mio fratello, anche se uccidessi qualcuno ti perdonerei e ti vorrò sempre bene" "Sai bene quanto io mi senta in colpa per mamma e papà, e so anche che prima o poi riuscirai a capirlo e mi perdonerai"
Luke mi guarda stupito. "Non capisco cosa sia successo, ma è okay"
Sono ancora appoggiata al muro e la voglia di piangere non passa.
Luke è davanti a me, e si vede che è imbarazzato. Mi guarda in modo fraterno.
"Io lo sapevo che non mi ci dovevo affezionare" dico piano, perché faccio fatica a respirare, mentre il muro diventa il mio unico sostegno.
Luke mi abbraccia. "Cos'ha fatto?"
"Ha fatto sesso con un'altra. Sta mattina. Dopo di me. Non conto niente, io non conto mai niente"
"Mi dispiace Lily"
Sospiro e roteo gli occhi al cielo per non far scendere le lacrime.
Non voglio piangere per un ragazzo, con il quale non sto neppure insieme e che mi ha cacciata da casa sua.
"Capita, proprio tu dovresti essere la più esperta nelle delusioni. Si va avanti, e se non uccide fortifica, ricordatelo"
È una citazione di qualcuno famoso, non mi ricordo.
Annuisco. "Okay" dico staccandomi da lui.
"Bene" ripeto, guardando il soffitto. Nemmeno una fottutissima lacrima deve scendere.
Sii forte Shailene, sii forte e sbattitene degli altri.
Salgo le scale e mi infilo nel letto ancora vestita, dato che ho lo stomaco chiuso.
L'ultima volta che ho dormito qua dentro ero insieme ad Harry, e lui mi aveva appena procurato un orgasmo da paura.
Sospiro, convincendomi sempre di più che questo mondo è abitato da persone di merda, opportuniste e menefreghiste.
Beh, in questo ultimo gruppo ci sono anche io.
Farò finta che Harry non abbia fatto niente, ma non lo perdonerò. Ci passerò sopra, anche se so che non bisogna fare così. Ci tengo, e non lo voglio perdere.
Sbuffo, non voglio credere di star pensando questo, non voglio credere di essere diventata questo genere di ragazza. Non ci credo, semplicemente.Dio, credo proprio di essermi innamorata.
-------------------------------------------------------
Spazio autrice
Ciao ragazzee!
Scusate il ritardo, ma non sono a casa in questi giorni.
Sono gasatissima perché è uscito Mind of Mine! Voi l'avete già ascoltato?
Spero sempre che la storia vi piaccia.
Aggiornerò martedì.All the love xxx
STAI LEGGENDO
Defenceless [H.S]
Fanfiction[...] Harry non sembra stupito. Non sembra nemmeno arrabbiato. Deluso, direi. "Poi?" incalza. "Poi cosa?" "Immagino che abbiate fatto sesso" "Io credo" "Credi?" "Non mi ricordo" "Non è possibile che nel momento in cui sei entrata in quella s...