19. . .

7K 255 40
                                    

Audrey

     La sala del ballo è a dir poco fantastica!

Tutto decorato di bianco e argento scintillanti. Fiocchi di neve in cristallo di varie forme e dimensioni pendono dal soffitto insieme a enormi palline di Natale in plastica trasparente, assomigliando un po' a delle bolle di sapone, riflettendo in maniera quasi eterea la luce dei faretti, creando dei fantastici giochi di colore tutto intorno. Drappi di seta bianchi appesi alle finestre, candele su ogni tavolo, luci soffuse e una grande orchestra, tutta vestita di bianco, che si prepara ad aprire le danze. Bellissimo!

     «Audrey ciao!»

«Ciao Lidia!» Lidia Jhons, una mia compagna di classe.

Bassina, minuta, con dei bellissimi capelli neri corti e gli occhi verde mare. Un fatina!

«Che bel vestito!» Squittisce avvicinandosi con passo danzante saltellando con le sue ballerine nere di strass.

«Grazie! Anche il tuo è bellissimo!» Le sorrido squadrandola.

Il suo abito è nero aderente, con uno scavo molto profondo sulla schiena e due bretelline molto sottili. I capelli li ha sconvolti con il gel e decorati da un grazioso cerchietto nero, dal quale spunta un enorme fiocco di tulle e pizzo, sempre neri.

Io invece mi sono legata i capelli in uno chignon e ci ho poi incastrato qua e là qualche forcina con dei piccoli cristalli rosa, per dargli un tocco più elegante.

Il mio vestito lo adoro, mi fa sentire una diva degli anni '50 tipo Audrey Hepburn. E perché no? In fondo abbiamo pure lo stesso nome!

Comunque, mentre gli adulti parlano accanto all'ingresso e Olivia recupera il numero del nostro tavolo, io e Lidia ci scambiamo qualche pettegolezzo su chi c'è, e soprattutto sui due ragazzi O'Brian, i quali si sta mangiando con gli occhi. Specie l'ameba. Ma perché ogni ragazza sulla faccia della terra deve cadere come una scema nel vortice Christopher? Cosa avrà mai? A me l'unica cosa che smuove è un enorme desiderio di spaccargli il naso!

Mentre ci dirigiamo al nostro tavolo mi sento un po' preoccupata per Oly. È talmente bella con quel vestito, che pure quella bestia di non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Giuro! È da North Folks che lo noto! Le sta facendo in pratica le lastre! La cosa mi fa come correre un brivido lungo la schiena di puro terrore. Comunque devo dire che persino Noah non la perde di vista e con che occhi la guarda! Tutti luccicosi e stelline! Così inizio a pensare che magari il bel taciturno fratello minore si sia preso una bella sbandata per la mia sorellona! Beh, senza ombra di dubbio sarebbe il male minore fra i due! Credo che dovrò indagare!

Mia madre e quella specie di carta da regalo dorata si guardano attorno estasiate, commentando gli addobbi dell'immensa sala, per poi passare ai vestiti di qualche signora.

La signora O'Brian non fa che ripetere quanto, in quel momento, Olivia e Christopher formino una bella coppia e mia madre, che so non provare grande simpatia per il suo primogenito, si limita a sorriderle bevendo qualche sorso dalla sua coppa di champagne per tenersi occupata. Povera mamma!

Gli uomini grandi sono tutti intenti a parlare con altri vicino al bar di affari e chissà di che altro, mentre i due fratelli sono seduti al nostro tavolo, in attesa di cenare, con fare molto annoiato. Chi giocherella con una forchetta e chi gioca con il proprio telefono. Di una compagnia davvero favolosa!

Ovviamente sono sarcastica.

Olivia è in giro per il salone insieme a tutti i rappresentanti per assicurarsi che tutto sia in perfetto ordine, da che siamo arrivati. Non ha davvero un minuto di pace! Mentre io me ne sto qui, a guardarmi in giro con la speranza di veder comparire due occhi verde malachite nel mio orizzonte. Ma niente. Chissà che fine ha fatto Dean stasera? Ci tenevo così tanto a vederlo con in dosso lo smoking! È terribilmente sexy vestito elegante! Anche se credo che lo sia ancora di più quando è completamente nudo!

Sì, sì! Lo so che in teoria io avrei Nicolas, ma. . . uff! Proprio non riesco a togliermi Dean dalla testa. O forse è che non voglio farlo. Non lo so.

     Dopo circa mezz'ora dal nostro arrivo, il preside sale rotolando sul palco dove si trova anche l'orchestra, impadronendosi del microfono, ringraziando tutti i presenti per essere intervenuti al ballo di gala natalizio, annunciando che con tutte le donazioni avvenute si è raggiunto lo scopo e cioè ingrandire la stalla e comperare un nuovo cavallo e ancora svariati bla, bla, bla. Ovviamente tutti noi applaudiamo alla cosa, anche se a me proprio non me ne può fregare di meno.

Dopo aver gongolato e continuato a parlare di cose noiose per altri dieci minuti, finalmente annuncia che a breve la cena sarà servita e che quindi dobbiamo metterci tutti seduti ai nostri rispettivi posti.

In un brusio di voci, altri applausi e strisciate di sedie sul pavimento della sala, tutti i partecipanti se ne tornano ai loro tavoli, compresi i nostri commensali e mia sorella.

A tavola la conversazione languisce decisamente un po', o almeno per quanto riguarda il lato giovani.

La signora Ursula ha obbligato mia sorella a sedersi fra i suoi due figlioletti, tenendo anche prigioniera mia madre con le sue futili ciance.

Gli uomini anche qui a tavola continuano a parlare solo di affari e investimenti, e io, che sono seduta fra mia mamma e Noah, non ho molti modi di intavolare una conversazione. Mia madre non riesce a far star zitta la signora Ursula e Noah non parla molto. Né con me, né con Olivia. E lei non parla affatto con Christopher, il quale se ne sta seduto con sguardo funereo rivolto verso il piatto, giocherellando con fare nervoso con le sue posate, lanciandole di quando in quando delle furtive occhiate davvero strane.

Che compagnia divertente! Uscire con degli zombi sarebbe stato senza dubbio più divertente!

Presa dalla noia mando un messaggio a Nicolas per chiedergli cosa sta facendo in questo momento, almeno passo il tempo! Sarei tentata di provare a sentire pure Dean, in fondo siamo amici e non c'è nulla di male se gli chiedo che fine ha fatto! Ma proprio quando tentenno con il dito sopra al suo nome fra le varie chat che ho su WhatsApp, i camerieri iniziano a servire gli antipasti.

Va beh. . . almeno riempio questo silenzio con il rumore delle mie mascelle, evitandomi di pensare ancora a Dean.

 almeno riempio questo silenzio con il rumore delle mie mascelle, evitandomi di pensare ancora a Dean

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Nota Dell'autrice: Buona Sera e buon Venerdì! Come va girls? Qui so and so. . . è tutto oggi che piove e stasera sta dando proprio il meglio di sé. . . che due pallette!!!! =( Comunque. . . come vi sono parsi questi due capitoli? Ne ho postati 2 perché erano un po' cortini. . . e pure lunedì avrete doppia pubblicazione con il ballo dal punto di vista di Olivia e di Noah. Cosa accadrà durante questa serata? ^_^ Vi aspetto lunedì per scoprirlo insieme! Un bacione grande xxx Buon Weekend. . . Vi Lovvo!

PS: Domani è ufficialmente il giorno di uscita dell'Ebook Di SUMMER!!!!! Se siete interessate a leggere la versione riveduta e migliorata (spero) della prima parte della storia tra i Dessy, e di scoprire anche cos è il CAPITOLO EXTRA. . . non perdetevelo!!! A breve anche il Cartaceo!!!!!

Quello Che Cercavo - quando l'amore vince sulla logicaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora