Capitolo 7

158 12 1
                                    

Sabato sera.
Esco con gli amici.
Giri infiniti, solite strade di città, solita piazza, soliti palazzi,solite panchine. Un sabato sera in compagnia come quello precedente, e quello prima ancora. L'importante,però, non è DOVE stavo, ma con CHI stavo, e sono felice della mia scelta.

Quella sera avevo fame oh.
Andiamo in pizzeria, prendiamo una fetta di pizza al volo e via.
Usciamo e ricominciamo il giro di tutta Nocera.

L'ho rivisto.
No,non il mio ex, se è quello che pensate.
Ho rivisto lui. Quel 'lui' che alle medie mi faceva alzare la mattina col terrore di andare a scuola, col terrore di vederlo.

Non lo vedevo da molto.
È cambiato.

Cosa ho provato? Non so, mi sono n'attimo paralizzata.
L'ho rivisto e in quel momento il mio cuore si è comportato come un fuoco d'artificio.
Capita la metafora, no?

Sono stata qualche giorno a pensarlo, convinta del fatto che fosse cambiato.

Decido di scrivergli.

Vi dico solo una cosa: è rimasto il solito stronzo.

Lo contatto.
Respinta,di nuovo.
Diceva che,onestamente, non gli piaccio. Bene dai, ha preferito essere sincero piuttosto che prendermi in giro e darmi false speranze, ha detto lui.
Vabbe oh, se è la verità, e non l'ha detto solo per pararsi il culo, allora okay.
Ma in realtà sapete una cosa? Mi sono subito rassegnata.
Ricordate il peso sul cuore di cui parlavo prima? Non mi venne.
Forse so cosa significa..probabilmente il cuore sapeva che non eravamo fatti per stare assieme, ed è stato il cuore stesso, per primo, a non dargli importanza.
Ma forse ero convinta di esserci rimasta male, perchè era la mente che me lo diceva. Però dai, se la mente avesse avuto ragione, ora starei ogni notte a pensarlo e magari a dire pure il suo nome involontariamente.
Invece no.

Mi è passata. La voglia di star con lui,intendo.

Ora si è anche fidanzato.
Sono felice per lui!!

Ecco vedete?
Se ne ero davvero innamorata, ora partivano ricerche stalker per saperne di più. Ma invece no, anzi..chissene frega. Non sta nemmeno più nella mia mente.
Tanto..ci sono i miei cugini: sono loro gli unici ragazzi della mia vita.

Intendo davvero TUTTI i cugini?

Cosa cerco di dire?!

Ero preparata, però fa male lo stesso.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora