Ciao Emy.
Oggi? Come stai?
Ti vedo meglio.
Ti prego, non dirmi che è solo impressione.
No eh? Speriamo.Scusa se ti parlo solo ora, ma è il primo momento della giornata che possiamo dedicare solo a te,a noi.
Stamattina com'è andata?
È stato un altro giorno che è iniziato senza un suo "Buongiorno".
Si ma, di cosa ti stupisci?
Non l'ha mai fatto.
Perchè dovrebbe farlo ora?
Perchè ci speri?
Lui non sa nulla, ricordi?Perchè sei sempre tu a scrivergli?
Si,ti manca, ma non essere così assillante.
Non devi sempre essere tu a subirti tutto e contattarlo pure.
Degli sms non cambieranno mica qualcosa,sai?Hai di nuovo fatto tardi stanotte.
La smetti?
Vedi che non fa bene dormire poco eh.Ma non ti viene da dire che fa schifo passare notti in bianco per una persona che invece dorme beatamente, e manco sa che lo stai pensando?
No? Okay,continua così. Contenta tu.Ma alla fine? Stasera vi vedete?
Ah già. Sei intrappolata dai tuoi nonni anche stasera.
Okay, pure questa salta.
Se ne parla domani fuori scuola,se hai fortuna.Stamattina ti è venuto un sorrisino idiota davanti ad una lattina di thè.
Hai fatto 'a,b,c', vero?
È venuta fuori quella lettera che speravi mi sa.
Wow, ce l'hai addirittura dietro al cellulare, nella cover? Ma,tutto ok? No sai perchè..ti vorrei dire di non girovaghare con la mente eh.
Solo casualità, cioè parliamoci chiaro..è una fottuta lattina,no?Okay, non hai pensato e né penserai niente di che. Okay,calmati però.
Che stai facendo?
Le cuffie dove le hai lasciate ultimamente? Non le hai usate nemmeno stamattina quando ti sei messa a dondolare sull'altalena, per sentirti di nuovo bambina, per sentirti leggera,una piuma. Libera.
Dondolavi e avevi lo sguardo perso. Fissavi dei murales dinnanzi a te,che ti interessavano. Eri talmente persa/concentrata, che non ti sei accorta che si era avvicinato un bambino con le guance paffute e già con un ciuffo ribelle,che guarda l'altalena con degli occhioni che desideravano, e tu gli hai ceduto il posto. Ovviamente. La tua solita bontà.
"Certo piccolo,vai pure"
"Grazie mille", dice la mamma.
Accenno di sorriso.
Volevi ancora dondolare,in realtà.
Se ne parla oggi pomeriggio.Che palle le domeniche. Soprattutto quelle che non finiranno con una serata in sua compagnia.
Stasera si dorme?
Che ne dici?Speriamo.
STAI LEGGENDO
Ero preparata, però fa male lo stesso.
Teen FictionSono tanti i problemi dell'adolescenza, e ognuno li vive a modo suo, ognuno reagisce a modo suo...ognuno ha un carattere diverso. Nelle pagine a seguire troverete la mia storia, quello che la vita mi ha messo davanti e tutti i problemi che ho dovuto...