Oggi è il 10 Agosto, San Lorenzo.
Dovrebbero esserci le stelle cadenti.
La notte di San Lorenzo è assai nota in tutto il mondo, per il suo fascino, per il suo 'mistero'.
Affascinante perché ogni qual volta che una stella si stacca dal cielo, i nostri occhi brillano assieme ad essa.
Misteriosa perché non si sa per quale motivo questo cielo, questo maledetto cielo, rigetti queste stelle meravigliose.
In merito alla notte di San Lorenzo, c'è una frase che particolarmente adoro. Anzi due.
La prima è questa:
-"Le stelle cadenti sono la prova che si può essere meravigliosi anche mentre di cade."
Eh si, è davvero bella, perchè in un certo senso potrebbe regalare un sorriso ad ogni persona che si sente cadere giù.
Se c'è qualcuno che si sente così, e che sta leggendo, sappiate che potete essere meravigliose come le stelle. Cadenti, ma pur sempre stelle.
Quando si sente la parola "stelle" si pensa alla lucentezza, all'immensità
ma quando si sente la parola "stella", accompagnata dalla parola "cadente", si pensa al fascino, all'unicita. Visto? Siete lucenti, immensi, affascinanti e unici anche se sentite di cadere giù.
L'altra frase è questa:
-"Se esprimi un desiderio è perchè vedi cadere una stella,
se vedi cadere una stella è perchè stai guardando il cielo,
e se guardi il cielo è perchè credi ancora in qualcosa."
Anche questa frase, del grande Bob Marley, la trovo molto bella, e soprattutto piena di significato. Insomma, rende consapevoli le persone che in qualcosa non smettiamo di crederci, anche se a noi sembra il contrario.
Fa capire che l'infinità di luce che emanano le stelle, che l'infinità e la profondità del cielo (anche se a noi sembra piatto), deve essere attribuita alle cose in cui crediamo.
Si, perchè tutta la luce delle stelle, deve essere la luce della speranza dentro di noi che non dovrebbe spegnersi mai, almeno in certe occasioni.
L'infinità del cielo deve essere l'infinità di volte che dovremmo ripeterci "non devo smettere di crederci.", e la profondità dovrebbe essere quella caratteristica che ci fa differenziare dagli altri, dato che noi esseri umani non siamo tutti uguali. Ognuno dentro di se ha una sua profondità. C'è chi non va troppo a fondo nei propri sentimenti, per paura di essere poi soffocata, e c'è chi invece riesce a scavarsi dentro, per cercare di trovare la felicità tra i propri sentimenti, talvolta belli talvolta brutti.
Insomma, non so se pensate che tutte queste cose che stia dicendo siano cazzate, o che non abbiano senso, ma in qualche modo volevo far capire che quella frase racchiude tanti significati, poi dipende dai punti di vista.
Perchè c'è anche chi il coraggio di guardare il cielo e le stelle, non ce l'ha. Soprattutto stanotte, che gli astronomi definiscono "una notte spettacolare", perchè le stelle dovrebbero dare il meglio.
Forse perchè qualcuno è stato deluso, forse perchè qualcuno ha paura, forse perchèqualcuno pensa che il cielo, le stelle, il mondo, non facciano altro che prendere per culo.
Ma tranquilli, nulla è perduto, bisogna solo avere il coraggio di alzare gli occhi verso quell'immensità, a volte tappezzata da tanti puntini bianchi, che in realtà sono molto di più che semplici puntini.
Questa notte, la notte di San Lorenzo, la notte della "pioggia" di stelle cadenti per eccellenza.
E' una notte magica.
Una stella non penso si faccia male quando scende verso terra, perchè c'è il cielo a sostenerla. Insomma, si stacca da una parte di cielo, ma questo non significa che lo abbandona del tutto.
Così due persone importanti si sostengono.
Due semplici parole messe assieme, stelle cadenti, possano far sognare così tanto ad occhi aperti. Com'è possibile non lo so.
Fatto sta che, stanotte, è una di quelle notti che vorrei averti accanto.
Se per puro caso dovessi vedere una stella dalla tua camera, almeno per un minuto, pensami. Io, se vedrò una stella, lo farò. Ti penserò, e mi renderò conto quanto i tuoi occhi e il tuo essere, si avvicinino così tanto alla magnificenza di queste dannate stelle.
Il mio desiderio sarai tu, ma non solo il 10 Agosto in questa notte,
ma per sempre.
Non ti dirò "Buonanotte", ma "Buone stelle."
STAI LEGGENDO
Ero preparata, però fa male lo stesso.
Teen FictionSono tanti i problemi dell'adolescenza, e ognuno li vive a modo suo, ognuno reagisce a modo suo...ognuno ha un carattere diverso. Nelle pagine a seguire troverete la mia storia, quello che la vita mi ha messo davanti e tutti i problemi che ho dovuto...