Ricordo quando mi è stato detto: "vedi che è meglio di niente avere questo rapporto con tuo cugino."
Sapete cosa vi dico? Non credo..mi spiego: avete presente quando lo abbraccio? O quando lo guardo? Massì,anche quando gli parlo? Quando so di poter essere sempre me, perchè lui è lui, e mi conosce?
Avete presente le volte che rimaniamo in silenzio perchè tipo non sappiamo cosa dirci, poi ci guardiamo e schiattiamo a ridere? Avete presente la sua risata che contagia la mia?
Avete presente anche i messaggi? Sia quelli dolci che quelli scemi.
Avete presente i miei "amore" o "tesoro", che per me adesso hanno più valore,ma non lo sa..?
Avete presente le foto imbarazzanti che mi fa e che mi fanno incazzare, dopo di che faccio finta di essere incazzata con lui, ma poi mi abbraccia per farsi perdonare? E le mie risposte a questo gesto? Tipo: "scemo, ti perdono solo perchè sei tu."
Avete presente? Se non avete presente (giustamente), provate ad immaginare.
Sapete perchè ho detto che non credo sia meglio questo che niente? Cioè aspettate, una premessa..con quello che sto per scrivere, non intendo dire che voglio chiudere questi rapporti e smetterla di fare ste scemenze tipiche nostre.
Ho detto che, forse, non è meglio, perchè lui non sa.
Dicevo gli abbracci? Lui non sa cosa provo in quel momento. Gli sguardi? Lui non sa il perchè. Le volte che rido solo perchè ha iniziato prima lui? Lui non sa che adesso anche la sua risata sta diventando la mia.
Lui non lo sa, non sa nulla, e credo che questo sia ancora più pesante da sopportare: la finzione.
Si,fingere che io provo un semplice legame, seppure forte, ma inteso solo come legame tra cugini.
Si,fingere che certi sguardi sono lanciati così, giusto per, non hanno un vero e proprio significato.
Fingere che non abbiano un senso,ora, per me, quelle volte che per sbaglio,camminando, mi ha preso la mano.
Parlagli ogni giorno, ma tenendosi tutto dentro. È finzione: parlargli di tutto e tutti, ma non dirgli niente in realtà. Sapete cosa? Da quando l'ho capito, non riesco a guardarlo FISSO negli occhi. Ho paura, paura di affrontarli.
Si è capito no? Capita di fingere allora. Fingere che non sia amore!
Lo ripeto, con questo non voglio dire che smetterò di essergli legata come lo sono ora, sono solo pensieri, troppi forse. Sono solo legata a lui, troppo forse.----------
Spero abbiate capito il perchè del mio "non credo sia meglio così", perchè essere ogni giorno "naturale" con lui, ma sapere che dentro non c'è poi totalmente naturalezza, più tensione ora. Ma tanto lui non lo sa, non lo può sapere.È per entrambi questa scelta del stare zitta.
STAI LEGGENDO
Ero preparata, però fa male lo stesso.
Novela JuvenilSono tanti i problemi dell'adolescenza, e ognuno li vive a modo suo, ognuno reagisce a modo suo...ognuno ha un carattere diverso. Nelle pagine a seguire troverete la mia storia, quello che la vita mi ha messo davanti e tutti i problemi che ho dovuto...