CHIARA POV
«Pronto» dice una vocina sottile che proviene dall'altro lato del telefono.
«Ciao Auri, sono io» le dico contenta di risentire la sua voce.
«Tesoro, come stai? Come va li?»
«Tutto bene, mi manchi tantissimo però»
«Anche tu, non so come farò senza di te»
«Ce la farai, e poi sai che non potrò rimanere qui per molto tempo»
«Il college com'è?»
«Grandissimo ma non l'ho ancora visto molto bene, le lezioni iniziano lunedì»
«Sei in camera con qualche altra ragazza?»
«In realtà sono in camera da sola ma vivo con cinque ragazzi»
«Eh? Come sarebbe che vivi con altri cinque ragazzi?»
«Sì, la mia richiesta d'alloggio non è arrivata e quindi non ci sono più stanze libere al college, così Patrizio mi ha ospitato a casa sua e come ti ho già detto non vive solo, ma con altri quattro ragazzi»
«E come sono questo ragazzi?»
«Simpatici, mi hanno accolto bene, senza problemi»
«Sono carini?»
«Che ti importa?»
«Magari trovi il tuo vero amore in quella casa. Sai, vivendo insieme può succedere»
«No, non può succedere. Con i ragazzi ho chiuso e poi non voglio illuderlo, quando scoprirà ciò che nascondo ci rimarrà male e se fossimo fidanzati sarebbe ancora peggio. Non voglio farlo soffrire, non se lo merita»
«Ma di chi stai parlando?»
«No...niente....di nessuno»
«Chiaretta, non mentire con me, ti conosco troppo bene»
«E va bene, sto parlando di Andreas, uno dei ragazzi che vivono con me»
«E questo Andreas ti ha fatto battere il cuore, vero?»
«Diciamo che non mi è indifferente ma come ho già detto non può funzionare tra di noi»
«E perché no? Sentiamo»
«Perché di no Auri e lo sai anche tu. Potrebbe anche funzionare per tre o quattro mesi, ma poi? Quando non potrò più stare con lui come faremo?
«Potrebbe stare con te comunque e starti accanto in un momento così difficile per te»
«E ti sembra giusto far ricadere su di lui i miei problemi? Dargli una responsabilità del genere?»
«Non lo so Chiara, ma credo che innamorarti di nuovo ti farebbe bene, ti farebbe dimenticare ciò che è successo con Luca»
«Non si dimenticano cose del genere, rimangono scolpite nella mente per sempre»
«Certo, però almeno ti farebbe capire che non tutti i ragazzi sono come Luca»
«Per ora preferisco aspettare, magari più avanti ci ripenserò ma per ora non ho la forza di
innamorarmi di nuovo, meglio far passare un po' di tempo»
«Il problema è che tu non hai tempo Chiara, è ora o mai più, se ti piace Andreas e credi che sia il tuo vero amore devi provarci, mettere da parte le tue paure e i tuoi dubbi e lasciarti guidare dal cuore, solo lui ti dirà cos'è giusto fare, devi solo seguire i segnali che ti manda»
«Il mio cuore però finora mi ha guidato dritto verso lo sbaglio più grande della mia vita, ha fatto scoppiare una tragedia»
«Ti aveva avvertito di scappare però. Ti ricordi quando avevi quella sensazione che Luca non fosse veramente la persona che ti faceva credere di essere? Quella paura che avevi quando stavi con lui? Probabilmente era un segnale del tuo cuore, ti stava dicendo che si era sbagliato e ti stava avvertendo di stare attenta e allontanarti da lui. Luca ha ingannato tutti: me, te, i tuoi genitori e pure il tuo cuore»
«Quindi dovrei ascoltare ciò che dice il mio cuore?»
«Secondo me sì, cosa ti dice in questo momento?»
«Che Andreas è un bravo ragazzo e un po' mi piace. C'è un altro problema però»
«Quale?»
«Che a lui piace avere relazioni occasionali, che durino non più di due mesi, solo per divertirsi»
«Non è da te Chiaretta innamorarti di questo tipo di ragazzi. Che ti succede?»
«Lo so che non è da me ma ho provato qualcosa per lui dal primo momento in cui l'ho visto. Sento che lui potrebbe benissimo avere una relazione seria e duratura ma probabilmente non l'ha mai avuta perché non ha mai trovato il vero amore. Me l'ha detto lui che quando troverà una ragazza che ama veramente smetterà con questo comportamento»
«E secondo te questo vero amore sei tu?»
«Non lo so, è troppo presto per dirlo ma credo di non essergli indifferente, lo noto dal modo in cui mi guarda. Non so che fare però, come ti ho già detto non voglio farlo soffrire e non voglio soffrire nemmeno io, ho già sofferto troppo»
«Lo so. L'unica cosa che puoi fare è capire se è veramente amore o soltanto attrazione e sopratutto se lui ti ama ed è risposto ad avere una relazione stabile con te. Devi raccontargli tutto, però, prima di fidanzarti con lui»
«No Aurora, non posso»
«Chiara devi farlo, non puoi nascondergli una cosa così seria perché nel momento in cui deciderà di mettersi con te, deciderà anche di farsi carico dei tuoi problemi. Se glielo nascondi sarà peggio perché penserà che non ti fidi di lui»
«Forze hai ragione. Grazie amica mia, non so cosa farei senza di te»
«Nemmeno io. Un'ultima cosa, lo hai detto almeno a Patrizio?»
«No, non deve saperlo, lo direbbe ai miei»
«Prima o poi dovrai affrontare questo argomento e dirlo sia ai tuoi genitori che a Patrizio»
«Lo so, dammi del tempo però»
«Chiara, te l'ho già detto, purtroppo non c'è molto tempo. Devi dirglielo il prima possibile o lo scopriranno da soli, nel peggiore dei modi»
«Lo so. Ora devo andare però, questa sera vado in un locale con i ragazzi»
«Ok, ci sentiamo presto allora e mi raccomando, cogli i segnali che ti invia il tuo cuore e non avere paura»
«Va bene, grazie di tutto, ti voglio bene. Ciao»
«Servono a questo le amiche. Ciao e buona fortuna con il college»
Mi fa sempre bene parlare con Aurora, lei sa sempre cosa consigliarmi e come aiutarmi.
Sa capire se sono triste o felice semplicemente guardandomi negli occhi e riesce a capire se c'è qualcosa che non va anche attraverso un telefono. A volte credo che mi conosca meglio lei di quanto io conosca me stessa.
Ora però devo iniziare a prepararmi o farò aspettare i ragazzi.
Apro l'armadio e scelgo cosa metterti; opto per un vestitino nero senza maniche con dei decori color oro, un cardigan grigio e delle scarpe nere con il tacco.
Mi trucco abbastanza leggera con la matita, un filo di ombretto oro ed il rossetto rosa e mi faccio alcuni boccoli tra i capelli.
Ecco fatto, sono pronta.ANDREAS POV
Ho appena finito di prepararmi e ora sto andando in salotto per aspettare che tutti siano pronti.
«Che eleganza Andreas» mi dice Patrizio guardandomi.
«Devi fare colpo su qualche ragazza?» mi chiede Alessio.
«Può essere» rispondo io.
«Un'altra povera innocente ragazza sta per rimanere intrappolata nella rete di Andreas» dice Ale scherzando.
«Ci vengono da sole, io non le costringo. E poi non sono così tanto innocenti, di certo non sono delle santarelline. Comunque questa volta è diverso» rispondo io.
«Cosa intendi per diverso?» chiede Sergio.
«Non so, credo di essere io quello che stavolta è rimasto incastrato nella rete, in quella dell'amore però» dico io senza pensare a ciò che sto dicendo.
«Che romantici che siamo oggi. Hai mangiato un libro di poesie d'amore?» mi chiede Alessio ridendo.
«Non ti riconosco più amico, è da oggi pomeriggio che sei strano» mi dice Ale.
«Sono sempre io, solo che mi sono stancato delle solite storielle di due mesi. Voglio qualcosa di più serio» dico.
«Era ora, ci hai messo un po' ma alla fine lo hai capito. Qualcuno può andare a chiamare Chiara? Io intanto accendo la macchina» dice Patrizio.
«Vado io» dico subito io senza pensarci due volte.
Salgo per andare a chiamarla, arrivo davanti alla sua stanza ma prima che possa bussare, la porta si apre e mi ritrovo di fronte a Chiara.ANGOLO AUTRICE
Ciaooo!!!
Siamo già al quinto capitolo, che ve ne pare?
Chiara ha chiamato la sua amica ed hanno parlato di amore ma anche del suo segreto. Siete curiose di sapere qual'è?
Chi sarà la ragazza sulla quale Andreas vuole fare colpo?
Lo scoprirete solo leggendo i prossimi capitoli ;)
Un bacio
Ary
STAI LEGGENDO
Una nuova vita ~ Chiara Grispo e Andreas Müller
FanfictionANDREAS POV Mi chiamo Andreas Müller, sono nato in Germania ma sono cresciuto in Italia, in provincia di Ancona, ed ho 20 anni. Da circa un anno vivo in Canada, sì proprio così, da un giorno all'altro ho deciso di dare una svolta alla mia vita ed in...