Capitolo 25

1.1K 60 21
                                    

ANDREAS POV
Sergio ed Ale continuavano a fissarci con la bocca spalancata mentre io e Chiara ci scambiavamo degli sguardi complici. Poi decisi di interrompere quell'imbarazzante silenzio.
«Ragazzi lo so che starete pensando che io non voglio una relazione seria e che finirei per far soffrire Chiara, ma vi assicuro che non è così. Da quando conosco Chiara sono cambiato e fin da subito ho capito di amarla e di volere un futuro con lei. Non voglio più relazioni di due mesi, prive di amore e di sentimenti puri e sinceri, voglio una relazione vera. Lei mi ha insegnato ad amare e a tornare a fidarmi dell'amore senza paura di soffrire di nuovo. Mai e poi mai la farei soffrire perché le voglio troppo bene per farle del male e non mi sarei mai fidanzato con lei sapendo di non poterle dare ciò che si merita» affermo io con convinzione.
«Ti amo più di qualsiasi altra cosa al mondo» mi dice lei guardandomi con gli occhi lucidi.
«Anche io amore mio» rispondo io.
«Che dolci che siete» afferma Sergio.
«Anche troppo per i miei gusti» aggiunge Ale.
«Ragazzi, vi chiedo di accettare il nostro amore. Voi siete come dei fratelli per me ed è molto importante avere il vostro sostegno» dico io.
«Ma certo che lo accettiamo» dice Sergio guardandoci con dolcezza.
«Noi vogliamo semplicemente che voi siate felici e mi sembra di capire che lo siete» afferma Ale.
«Siamo troppo felici, a volte mi chiedo ancora se sia solo un sogno» dice Chiara ridendo.
«Grazie ragazzi» dico io guardando i miei due amici.
«Non farla soffrire però Andreas, sennò te la vedi con me» afferma Sergio con tono scherzoso.
«Tu sei come un fratello ma lei è come una sorellina per noi e le sorelle minori vanno protette» dice Ale portandosi un dito vicino all'occhio ed abbassando leggermente la palpebra inferiore per dirmi di fare attenzione.
Scoppiamo a ridere tutti e quattro e continuiamo a chiacchierare per circa mezz'ora, prima di andare a pranzo.

CHIARA POV
*Nel pomeriggio...*
Oggi Elodie, Arianna, Gabriele e Lele verranno a trovarci a casa.
Noi ragazze resteremo un po' in camera a chiacchierare e poi questa sera ceneremo e guarderemo un film tutti assieme.
Stanno bussando alla porta, devono essere loro.
«Avanti» urlo.
«Ciao Chiara» mi saluta Arianna.
«Ciao Chiaretta» mi dice Elodie entrando.
«Ciao ragazze, come state?» chiedo io.
«Noi stiamo bene, tu invece? Abbiamo saputo che avevi la febbre» mi dice Elodie sedendosi accanto a me nel letto.
«Si ma ora sto bene, la febbre è passata» rispondo io.
«Abbiamo saputo anche che hai avuto un infermiere personale» mi dice Arianna facendo l'occhiolino ad Elodie.
«Ma quante cose che avete saputo, siete due pettegole» esclamo ridendo.
«Ci piace essere informate su cosa succede alle nostre amiche» si giustifica Elodie.
«E tu ci stai nascondendo qualcosa» mi dice Arianna.
«Ma no, cosa dovrei nascondervi?» chiedo io facendo la finta tonta.
«Chiara ormai ti conosciamo, abbiamo visto come guardi Andreas» mi dice Elodie.
«Ti piace?» mi domanda Arianna sussurrando.
«Ehm...io...» balbetto mentre penso a cosa rispondere.
«Ti piace!» esclamano loro all'unisono.
«Ok...ok, si mi piace...e io piaccio a lui» rispondo.
«Come fai a sapere che gli piaci?» mi chiede Arianna spalancando gli occhi.
«Perché me l'ha detto lui» rispondo io.
«E cosa aspettate a mettervi insieme?» mi chiede Elodie perplessa.
«Ehm...stiamo già insieme» rispondo io.
«Cosa?» gridano all'unisono.
«Come sarebbe che state già assieme?» domanda Elodie sconvolta.
«Si...» rispondo abbassando lo sguardo.
«Da quanto?» mi chiede Arianna.
«Due mesi» dico.
«E cosa aspettavi a dircelo?» mi chiede Elodie fingendo di essere arrabbiata.
«Doveva essere un segreto ma lo stanno venendo a sapere troppe persone ultimamente» spiego io.
«Perchè non volete che si sappia?» mi chiede Arianna perplessa.
«Perché Patrizio non approverebbe la nostra relazione. Stiamo cercando di fargli capire un po' alla volta che Andreas è cambiato e vuole avere una relazione seria con me. Non dovete assolutamente dirglielo» dico guardando le mie amiche.
«Segreto tra amiche» afferma Arianna facendomi l'occhiolino.
«Non uscirà da queste quattro mura» aggiunge Elodie.
«Noi ti promettiamo di non dirlo a nessuno ma tu ci devi promettere di non tenerci nascosto più nulla» mi dice Arianna.
«Esatto, tra amiche non ci sono segreti. Allora prometti?» mi domanda Elodie.
«Non posso» rispondo abbassando la testa.
«Perché?» chiedono loro perplesse.
«Perché c'è un'altra cosa che non sapete ma questa non ve la posso dire» rispondo io.
«Ma ti puoi fidare di noi, lo sai» mi dice Arianna.
«Non lo diciamo a nessuno» mi promette Elodie.
«Ragazze non posso dirvelo, è un segreto troppo grande» spiego io.
«A Amaggior ragione ce lo devi dire allora. Non puoi tenere tutto dentro, devi confidarti con qualcuno» mi dice Elodie.
«E chi meglio delle tue due amiche?» aggiunge Arianna.
«In realtà c'è già qualcuno a cui l'ho detto. Andreas, Alessio e la mia migliore amica lo sanno» affermo io.
«Chiara ma perché non ti fidi di noi?» chiede Arianna dispiaciuta.
«Ragazze mi fido di voi, ma non so come dirvelo» spiego io.
«Nello stesso modo in cui lo hai detto agli altri» dice Elodie.
«Io...sono incinta» esclamo abbassando la testa.
Elodie ed Arianna rimangono immobili a bocca aperta, poi appena si riprendono dallo stupore della notizia, racconto tutta la storia lasciandole ancora più sconvolte.
«Non posso credere a quello che ci hai appena raccontato Chiara» esclama Arianna.
«È così ragazze, non ho potuto farci nulla» rispondo io.
«E come farai a crescere un bambino da sola, lontano da casa, studiando al college e senza un lavoro?» mi chiede Elodie.
«Non lo so...l'unica certezza che ho in questo momento è che non sarò sola perché Andreas vuole ricoprire il ruolo mancante del padre» spiego io.
«Davvero Andreas vuole diventare il papà del bambino?» esclama Arianna con stupore.
«Ma è un gesto bellissimo, deve amarti veramente tanto per prendersi una responsabilità così grande» afferma Elodie.
«Si, ci ama tantissimo, sia me che pesciolino. Lo abbiamo soprannominato così finché non sapremo il sesso e decideremo il nome» dico accarezzandomi la pancia.
«Sarai una mamma bravissima» mi rassicura Arianna.
«E noi saremo qui per aiutarti, non devi mai esitare a chiederci aiuto» mi dice Elodie.
«Grazi ragazze, vi voglio un mondo di bene» affermo io.
«Anche noi ti vogliamo bene Chiaretta» dice Arianna venendomi ad abbracciare.
«Vi vogliamo bene, adesso dobbiamo parlare al plurale» precisa Elodie unendosi all'abbraccio.

ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutte :)
Finalmente ho finito gli esami e posso tornare a scrivere e ad aggiornare la storia.
Questo è un capitolo di passaggio, il prossimo sarà molto più interessante ;)
Sergio ed Ale hanno accettato l'amore tra Chiara e Andreas e sembrano esserne felici.
Anche Arianna ed Elodie hanno scoperto che i due ragazzi stanno insieme ma hanno anche scoperto il grande segreto di Chiara.
Vi è piaciuto il capitolo? Riusciranno tutte queste persone a mantenere nascosti i due segreti?
Un bacione
Ary

Una nuova vita ~ Chiara Grispo e Andreas Müller Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora