Capitolo 24

1.1K 62 21
                                    

ANDREAS  POV
*Durante la notte...*
Sto dormendo tranquillamente quando tutto d'un tratto sento il letto muoversi e le coperte alzarsi.
Apro gli occhi ed intravedo una figura minuta stendersi affianco a me nel letto.
«Chiara?» chiedo io confuso.
«Si?» mi risponde lei tranquillamente.
«Che ci fai qui?» le domando io accendendo la luce.
«Non riuscivo ad addormentarmi» mi risponde lei accoccolandosi sul mio petto.
«Perché? Stai male?» le chiedo io mettendo una mano sulla sua fronte.
«No, sto meglio. La febbre è quasi scesa» mi dice lei.
«Fammi indovinare, scommetto che vuoi dormire con me» le dico io.
«Indovinato. Posso?» mi chiede lei.
«E se entra qualcuno e ci vede?»
«Bussano sempre prima di entrare, mi nascondo. Dai ti prego, voglio dormire con te» mi supplica facendomi gli occhioni dolci.
«Va bene principessa, per questa notte puoi rimanere» le dico io sorridendole.
«Io e pesciolino ti ringraziamo» afferma lei lasciandomi un bacio sulla guancia.
«Tu e pesciolino siete due ruffiani» rispondo io.
«Non è vero, vogliamo solo stare con te perché ci manchi» mi dice lei.
«Che dolce che sei» le dico accarezzandole il viso.
«Andreas?»
«Dimmi tesoro»
«Come faremo a raccontare a Patrizio tutta la verità?»
«Beh dobbiamo essere molto cauti ed aspettarci qualsiasi reazione da parte sua»
«Ho paura di come possa reagire»
«Dai non pensiamoci adesso, è ora di dormire che è tardissimo»
«Tanto domani è sabato, non dobbiamo andare al college»
Non fece in tempo a finire la frase che gli occhi iniziarono a chiudersi e dopo poco si addormentò.
*La mattina seguente...*
Vengo svegliato all'improvviso da dei colpi alla porta seguiti dalla voce di Patrizio che mi chiama.
Sveglio subito Chiara e le faccio segno di non parlare, indicandole l'armadio accanto alla porta affinché si nasconda dietro di esso.
«Avanti» dico io.
«Dormivi?» mi chiede Patrizio vedendomi sdraiato a letto.
«Si» rispondo io agitato.
«Mi dispiace averti svegliato. Sto cercando Chiara ma non la trovo da nessuna parte ed ho pensato che potesse essere qui con te» mi spiega lui.
«No qui non c'è» affermo lanciando uno sguardo dietro all'armadio per assicurarmi che non si vedesse.
«Chissà dove si è cacciata, in camera sua non c'è e nemmeno in cucina, in salotto e in bagno» mi dice lui.
«Forse è in camera di Sergio, magari stanno studiando insieme qualche canzone» affermo io.
«Adesso che mi ci fai pensare ieri mi aveva detto che doveva chiedere a Sergio alcune cose di canto» mi dice lui.
«Il mio sesto senso non sbaglia mai» affermo io ridendo.
«Ma cos'è quella cosa che luccica sotto il lenzuolo?» mi chiede lui fissando il letto.
Rivolgo lo sguardo verso destra e noto che tra le lenzuola c'era un braccialetto, ovviamente appartenente a Chiara.
«Ehm...è...un...» Non so che dire e l'unica cosa che riesco a fare è borbottare qualcosa di confuso.
«È un braccialetto, di chi è?» mi chiede lui con un'espressione curiosa nel volto.
«È...è un regalo» rispondo io balbettando.
«Un regalo? Per chi?» mi chiede lui di nuovo.
«Per una ragazza, per chi sennò?» rispondo io.
«Sei tornato all'attacco? Era da un bel po' che non uscivi con una ragazza» mi dice lui ridendo.
«Si ma questa volta è diverso, è una cosa seria. Sono innamorato follemente di lei e sono sicuro che è la ragazza giusta per me. Ci siamo fidanzati e vogliamo vivere la nostra storia seriamente» gli spiego io giocherellando con il braccialetto di Chiara.
«Non ti avevo mai sentito parlare così prima d'ora» mi dice lui.
«C'è sempre una prima volta» affermo io ridendo.
«Dai raccontami un po' di questa ragazza. Chi è?» mi chiede lui sedendosi affianco a me nel letto.
«Non ti posso dire chi è, per adesso preferiamo mantenere la nostra storia segreta» rispondo io.
«Perché?» chiede lui confuso.
«C'è un motivo preciso ma è una cosa che riguarda lei» dico io.
«Ma la conosco?» domanda lui.
«Si» mi limito a rispondere.
«È una ragazza della nostra classe?» chiede ancora lui.
«No ma non ti posso dire chi è, te l'ho già detto» affermo io.
«È com'è? È una brava ragazza?» domanda Patrizio.
«Si, è la ragazza migliore che potessi mai trovare» rispondo io sorridendo.
«Si vede che stavolta sei proprio innamorato amico» afferma lui.
«Lei è fantastica, è dolcissima ma allo stesso tempo molto grintosa e determinata. È una ragazza semplice e trasparente, non è una che vuole apparire. Ha bisogno di qualcuno che la ami e che la faccia sentire protetta e importante, spesso è insicura di se stessa e non si rende conto di quanto sia bella ed io un po' alla volta glielo sto facendo capire» gli dico io.
«Che belle queste cose che stai dicendo Andreas, si vede che la ami molto» mi dice lui.
«Si, in poco tempo è diventata fondamentale. Quando sto lontano da lei sento che mi manca qualcosa e se sta male mi si spezza il cuore ed è come se stessi male io» affermo.
«È proprio vero che l'amore ti cambia, quasi non ti riconosco» mi dice lui.
«Abituati allora perché rimarrò così per molto tempo» affermo io.
«Sono contento che tu abbia trovato la ragazza giusta, che ti ha fatto riscoprire l'amore» mi dice lui.
«Anche io lo sono, non immagini quanto» rispondo.
«Voglio conoscerla però eh, dopotutto siamo migliori amici» mi dice lui.
«Presto la conoscerai, anzi la conoscerete» affermo io.
«Non vedo l'ora» mi dice tirandomi a se ed abbracciandomi.
Nel frattempo Chiara esce silenziosamente dalla stanza in punta di piedi e solo dopo essermi assicurato che fosse uscita sciolgo l'abbraccio con Patrizio.

CHIARA POV
Ci è mancato davvero poco perché Patrizio ci scoprisse, per fortuna che Andreas è stato bravo a gestire la situazione e a dissimulare.
Ora però mio cugino andrà sicuramente in camera di Sergio per cercarmi, devo sbrigarmi ed arrivare prima di lui.
Mi precipito verso la sua stanza e busso ripetutamente alla porta.
«Chiara, che succede?» chiede lui aprendo la porta.
«Fammi entrare veloce» gli dico intrufolandomi dentro e notando che c'era anche Ale.
«Ma che ti prende?» mi chiede Ale confuso dalla mia agitazione.
«Ragazzi mi dovete coprire, vi prego. Dobbiamo far credere a Patrizio che sono venuta qui per studiare canto con Sergio» spiego io.
«Ma perché? Che stai combinando?» mi chiede Sergio perplesso.
«Per favore aiutatemi, è importantissimo. Poi vi spiego tutto» dico io.
«E va bene ma poi voglio sapere che succede, non mi piace mentire lo sai» afferma Sergio.
«Dopo vogliamo sapere tutto nei minimi dettagli Chiaretta» mi dice Ale.
«Grazie grazie grazie» gli dico io lasciandogli un bacio sulla guancia ad Ale e uno sul braccio a Sergio dato che alla guancia non ci arrivo.
Subito dopo arriva Patrizio e, dopo aver bussato alla porta, entra.
«Chiaretta sei qui, è da mezz'ora che ti cerco» mi dice lui.
«Stavamo studiando canto assieme» afferma Sergio.
«E io supervisiono che si impegnino» aggiunge Ale.
«Aavevo bisogno di alcuni consigli e così ho chiesto aiuto a Sergio» mento io.
«In pigiama?» mi chiede Patrizio guardandomi.
«Ehm...sì, non avevo voglia di cambiarmi» rispondo io.
«Ma tesoro sei ancora mezza ammalata, prenderai freddo così» mi dice lui preoccupandosi.
«Non ti preoccupare sto meglio adesso, la febbre è quasi scesa e non ho freddo» rispondo io.
«Va bene. Vi lascio studiare allora, volevo solo sapere come stavi» mi dice lui.
«Grazie per preoccuparti, ti voglio bene» gli dico io abbracciandolo.
«Anch'io ti voglio bene piccolina» risponde lui prima di uscire dalla stanza.
«Ora ci spieghi tutto Chiaretta, perché hai mentito a Patrizio?» mi chiede Ale.
«Si vogliamo sapere» afferma Sergio.
Non feci in tempo ad aprire bocca che subito vidi Andreas entrare.
«Se ne è andato?» chiede lui agitato.
«Si sì, il piano ha funzionato, ci è cascato» rispondo io.
«Ci potete spiegare che state combinando?» chiede Ale incrociando le braccia al petto.
Io e Andreas ci guardiamo in cerca di una soluzione l'uno negli occhi dell'altra ma l'unica sembra essere dire la verità.
«Dai su, spiegateci che succede» ci incoraggia Sergio.
«Prima dovete prometterci di non dire nulla a Patrizio» dice Andreas.
«Quanto siete misteriosi voi due» esclama Ale.
«O promettete o non possiamo raccontarvi la verità» affermo io.
«Va bene, lo prometto» dice Ale.
«Anch'io lo prometto» afferma Sergio.
«Io e Andreas stiamo assieme» dico tutto d'un fiato.
«Cosa?» esclamano loro all'unisono con gli occhi spalancati e le espressioni meravigliate sul volto.

ANGOLO AUTRICE
Ciao :)
C'è mancato poco che Patrizio non scoprisse che Andreas e Chiara stanno assieme ma i due ragazzi sono stati costretti a rivelarlo a Sergio ed Ale.
Vi è piaciuto il capitolo?
Vi avviso che per qualche giorno non riuscirò a continuare perché voglio dare la precedenza allo studio ma vi prometto che dalla settimana prossima, dopo l'essme orale, aggiornerò con più frequenza.
Un bacio
Ary

Una nuova vita ~ Chiara Grispo e Andreas Müller Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora