ANDREAS POV
Sto ancora aspettando che Chiara esca, non capisco perché ci metta così tanto.
Eccola, sta uscendo finalmente.
«Pensavo avessi deciso di pranzare con la preside» dico io scherzando.
«No. Mi ha detto che c'è un problema» mi comunica lei.
«Che problema?» chiedo io preoccupato.
«Quando ci ha detto che c'erano ancora due posti disponibili per il corso di recitazione si è sbagliata e ne rimaneva solamente uno. Non potrò frequentarlo» mi spiega.
«Cosa? Ma è stato un suo errore, non è giusto che le conseguenze ricadano si di te. Dovrebbe trovare una soluzione» affermo io deluso ed arrabbiato.
«Ha detto che non c'è soluzione, non può farci nulla» mi dice lei scuotendo la testa.
«Adesso mi sente quella donna. La aiuto io a trovare la soluzione, con le buone o con le cattive» esclamo dirigendomi verso l'ufficio.
«Andreas aspetta! Devo dirti una cosa» mi dice lei afferrandomi il braccio e trattenendo la risata.
«Cosa?» chiedo io confuso.
«Non è vero che non potrò frequentare il corso, era uno scherzetto innocente» mi spiega lei scoppiando a ridere.
«Ti conviene iniziare a scappare perché se ti prendo sei morta» la avverto io avvicinandomi lentamente verso di lei.
Lei inizia a correre e io la inseguo ma dopo poco si ferma esausta ed io riesco a raggiungerla e a prenderla in braccio per non farla scappare.
«Ti ho preso, ora sei mia» le dico io.
«Non vale, io sono incinta» protesta lei.
«E allora?»
«E allora mi stanco facilmente e non posso fare sforzi»
«E a me non importa, ti ho preso e ora me la paghi»
«Dai Andreas, mettimi giù, ci stanno guardando tutti»
«E allora? Noi due insieme facciamo invidia al mondo»
«L'importante è che rimaniamo insieme però, perché senza di te non ce la farei, non in questo momento e non ora che ti ho trovato»
Mi stupisco della serietà con cui ha pronunciato questa frase; la faccio scendere, la guardo negli occhi e noto che sono lucidi.
«Ehi amore, certo che rimaniamo insieme. Ti amo e te l'ho già detto, voglio un futuro con te, anzi con voi»
Lei mi sorride trattenendo le lacrime, poi appoggia la sua mano sulla pancia ed io posiziono la mia sopra alla sua, infine le lascio un bacio tra i capelli.
«Scusami, sono sensibile oggi» mi dice lei.
«È normale, sei incinta» le dico io.
«No, sono una stupida, non dovrei avere questi dubbi» afferma lei rattristandosi.
«Non sei stupida, hai solo paura di soffrire, è normale dopo tutto quello che ti è successo» la rassicuro io.
«Ho paura di ritrovarmi di nuovo da sola, con un bambino che presto nascerà» mi confessa lei.
«Ma ora ci sono io e non ti lascerò sola, ti aiuterò a superare i tuoi dubbi e le tue paure e ti farò capire che con me non soffrirai più» le dico io stringendola a me.
«Grazie di esserci» mi dice lei.
«Non devi ringraziarmi, insieme saremo felici piccolina, te lo prometto» le assicuro io.
Lei mi sorride e poi mi abbraccia, io la stringo forte a me e le accarezzo dolcemente la schiena.
«Torniamo a casa?» le chiedo poi prendendola per mano.
«Sì, io e pesciolino abbiamo fame» afferma lei ridendo mentre ci incamminiamo verso casa.CHIARA POV
Siamo appena arrivati a casa e stiamo per entrare, ora dovrò spiegare ai ragazzi che frequenterò il corso di recitazione. Speriamo non facciamo troppe domande.
Sto per aprire la porta d'ingresso quando Andreas mi blocca afferrandomi dolcemente il braccio.
«Aspetta Chiara, devo dirti una cosa prima di entrare»
«Cosa?»
«Prima, mentre ti aspettavo, è arrivato Alessio che voleva che tornassimo a casa insieme, ho cercato di trovare una scusa ma non ci sono riuscito e quindi ho dovuto dirgli che stavo aspettando una ragazza»
«Ma non gli hai detto che ero io, vero?»
«No, ma gli ho detto che sono innamorato perso di lei»
«E lui non ha voluto sapere chi è?»
«Sì, ma gli ho detto che per il momento preferiamo mantenere il nostro amore in segreto e mi ha promesso di non dirlo a nessuno»
«Menomale. Dobbiamo dissimulare allora quando entriamo, diciamo che ci siamo trovati fuori il college e siamo tornati insieme»
«Perfetto. Dai entriamo o prenderete freddo tu e pesciolino»
«Shhh....i ragazzi sono dentro, vuoi che ti sentano?»
«Tanto non sanno chi è pesciolino»
«Magari se lo immaginano»
«Impossibile, nessuno crederebbe che sei incinta»
«Perché?»
«Perché sei una ragazza troppo per bene, chi non sa cosa ti è successo non lo penserebbe mai»
«Tra poco se ne accorgeranno però, la pancia inizia a vedersi»
«Si l'ho notato anch'io, sei l'unica persona a questo mondo con un pancione enorme al secondo mese di gravidanza, non capisco come faccia la gente a non accorgersene»
«Non mi prendere in giro»
«No, dico sul serio, guarda come si vede sotto alla maglia»
Mi guardo la pancia preoccupata e poi faccio una smorfia, Andreas scoppia a ridere e io lo guardo perplessa.
«Non è vero che si vede» affermo io.
«Ma certo che non si vede, sei solo all'inizio del secondo mese»
«Sei un cretino»
«E tu una credulona. Siamo una bella coppia insieme, vero?»
«Non siamo una coppia, siamo un trio. Attento eh, che pesciolino si offende»
«Ma pesciolino sa che il suo papà gli vuole bene»
C'è un attimo di silenzio, Andreas fissa il mio ventre mentre io guardo il suolo, poi mi faccio coraggio e prendo la parola.
«Hai detto il suo papà?» gli chiedo io alzando lo sguardo da terra.
«Sì, io voglio essere il papà di questo bambino Chiara, voglio essere lì con te quando nascerà, voglio provare la gioia di sentirmi chiamare papà per la prima volta, voglio esserci quando crescerà e voglio essere un punto di riferimento per lui» mi dice lui lasciandomi senza parole.
«Io...io non so che dire» gli dico abbassando lo sguardo.
«Devi solo dirmi se accetti oppure no, se vuoi che diventi il padre di tuo figlio» afferma lui.
«Certo che lo voglio» rispondo io trattenendo le lacrime.
«E pesciolino che dice? È d'accordo anche lui?» mi chiede lui sorridendo.
«Pesciolino dice che ha il papà migliore del mondo e che gli vuole tanto bene» affermo io.
«E io voglio tanto bene a lui, è inspiegabile come possa essermi affezionato tanto a qualcosa di così piccolo e che deve ancora nascere» dice lui accarezzandomi la pancia.
«È bellissimo quello che dici Andreas...ed è bellissimo che tu voglia diventare il papà di un bambino che non è tuo» gli dico io.
«Ma questo bambino è mio, ora che tu mi hai dato il consenso io mi ritengo già il suo papà» mi dice lui facendomi sorridere.
«Vedi perché ti amo così tanto?» affermo io.
«Hai sentito cosa ha detto la tua mamma piccino? Ha detto che mi ama» dice lui con una voce dolcissima abbassandosi al livello della mia pancia, poi si alza e avvicina il suo viso al mio.
«Anch'io ti amo amore mio, anzi vi amo» dice lui dandomi un bacio dolcissimo sulle labbra.
«Hai sentito pesciolino? Papà ha detto che ci ama» dico io ridendo.
«Eh si, sono proprio fortunato ad avere una principessa e un principino così belli tutti per me» afferma lui appoggiando una mano sul mio ventre.
Proprio in questo momento però, la porta d'ingresso si apre e Patrizio compare dietro di essa.
«Che fate qui fuori? Perché le tenevi la mano sulla pancia?» chiede lui perplesso.
«Ehm...siamo appena tornati e Chiara ha mal di pancia» dice Andreas trovando una scusa.
«Hai mal di pancia tesoro? Hai preso freddo?» mi chiede mio cugino.
«Può essere» rispondo io mentendo.
«Dai entrate che fa freddo qui fuori. Ti faccio un tè caldo Chiara, ti va?» mi chiede lui.
«Grazie cuginetto» gli dico io lasciandogli un bacio sulla guancia.
«Sei andata a vedere i voti?» mi chiede lui
«Si, indovina quanto ho preso» affermo io.
«Sette? Otto?» mi domanda lui curioso.
«No, nove» affermo io entusiasta.
«Bravissima piccolina, sono fiero di te»
La giornata passò tranquillamente e con essa, una dopo l'altra, passarono anche quelle successive.
*Un mese dopo...*
Ormai sono al terzo mese di gravidanza e i dubbi, invece di scomparire, aumentano sempre di più trascinando con loro anche mille paure.
Con Andreas va tutto benissimo e ci amiamo ogni giorno di più, anche se diventa sempre più difficile nascondere la nostra relazione ai ragazzi, iniziano a chiedersi come mai stiamo tutto il giorno insieme.
Prima o poi dovremo dire la verità, anzi le verità, dovrò annunciare anche la mia gravidanza prima che lo scoprano da soli.
Ogni cosa a suo tempo però ed ora la più importante è la mia prima ecografia; ho appuntamento per domani ma devo ancora dirlo ad Andreas, in questi giorni siamo stati molto impegnati con alcuni esami importanti e non lo volevo distrarre, ora però sono finiti, quindi posso chiedergli se mi accompagna.ANGOLO AUTRICE
Ciao a tutte :)
Scusate se questa sera vi ho fatto aspettare ma in questi giorni mi sto concentrando sullo studio dato che la settimana prossima avrò gli esami di maturità.
Spero di essere riuscita a farmi perdonare con questo capitolo e che l'attesa ne sia valsa la pena.
Che ne pensate? Vi piace la relazione tra Andreas e Chiara? E cosa succederà secondo voi nel prossimo capitolo?
Un bacio <3
Ary
STAI LEGGENDO
Una nuova vita ~ Chiara Grispo e Andreas Müller
FanfictionANDREAS POV Mi chiamo Andreas Müller, sono nato in Germania ma sono cresciuto in Italia, in provincia di Ancona, ed ho 20 anni. Da circa un anno vivo in Canada, sì proprio così, da un giorno all'altro ho deciso di dare una svolta alla mia vita ed in...