CHIARA POV
Patrizio, Lele e Gabriele sono andati a prendere le pizze mentre io e gli altri rimaniamo a casa e parliamo un po'.
«Elodie come va con Lele? Ci ha detto che state cercando un appartamento per vivere insieme» chiede Alessio.
«Si, abbiamo deciso di fare questo passo. Ne abbiamo trovato uno in centro che non è per niente male» risponde lei.
«Ma come, vai a convivere e non mi dici nulla?» chiedo io guardando la mia amica.
«Volevo dirvelo questa sera a cena ma a quanto pare Lele mi ha preceduta» si giustifica lei.
«Voi due invece? Quando avete intenzione di uscire allo scoperto?» chiede Ale riferendosi a me e ad Alessio.
«Quando avremo fatto capire a Patrizio che vogliamo entrambi una storia seria» rispondo io.
«Ma come fate a nasconderlo vivendo nella stessa casa? Patrizio non ha mai sospettato di nulla?» chiede Arianna.
«Per adesso no, abbiamo rischiato varie volte di farci scoprire ma ce la siamo sempre cavata» dice Andreas.
«Chiara è la regina dei segreti» afferma Arianna ridendo e riferendosi ai due segreti che aveva scoperto poco prima.
«Come pensate che reagirà Patrizio quando lo verrà a sapere?» chiede Elodie.
«Secondo me all'inizio farà fatica ad accettarlo ma poi quando capirà che ci amiamo veramente e che senza Andreas la mia vita non avrebbe senso si abituerà all'idea» risponde Chiara.
«Che dolce che sei amore mio, anche la mia non avrebbe senso senza di te» mi dice tirandomi verso di se e dandomi un bacio a fior di labbra.
«Che significa tutto questo?» chiede Patrizio spuntando da dietro la porta.
«Perché stavi baciando mia cugina?» chiede di nuovo rivolgendosi ad Andreas.
Io e Andreas ci guardiamo sconvolti e disperati allo stesso tempo.
Non posso credere che dopo tanta fatica e tanti sacrifici per nascondere il nostro amore, Patrizio l'abbia scoperto così, nel peggiore dei modi.
«Qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo?» chiede Patrizio con tono severo.
«C'è una cosa che dobbiamo dirti» affermo io abbassando lo sguardo.
«L'unica cosa che voglio sapere è perché stavi baciando Andreas, dimmi che è uno scherzo e che non è come penso che invece sia» esclama lui.
«Non è uno scherzo Patrizio, io e Chiara ci amiamo» spiega Andreas.
«Ci siamo amati fin dal primo giorno» aggiungo io.
«Quel braccialetto che era in camera tua era per Chiara allora» afferma Patizio con sguardo serio.
«Quel braccialetto è di Chiara, non era un regalo, lo aveva semplicemente perso durante la notte» spiega Andreas senza rendersi conto di peggiorare le cose.
«Ah bene, quindi mi stai dicendo che avete addirittura dormito insieme. Da quanto va avanti questa storia?» chiede lui.
«Stiamo insieme da due mesi ormai» risponde Andreas.
«Non ci credo! Mi hai fatto credere di esserti innamorato veramente di una ragazza, tanto che pensavo fossi cambiato e invece ti porti a letto mia cugina» afferma lui sconvolto.
«Patrizio noi ci amiamo e Andreas è cambiato veramente» gli dico io.
«Si, è cambiato in modo negativo e la cosa peggiore è che ha fatto cambiare anche te Chiara. Mai e poi mai mi sarei aspettato una cosa del genere da te, mi avete mentito e mi avete ingannato» esclama lui urlando.
«Volevamo solo aspettare il momento giusto per dirtelo affinché accettassi il nostro amore» spiego io.
«Avete scelto il modo sbagliato allora, mi avete mentito per due mesi trattandomi come uno stupido. Dovevate dirmelo subito, forse non avrei fatto i salti di gioia ma almeno non mi avreste deluso e ferito come invece avete fatto» afferma lui.
«L'ultima cosa che volevamo fare era deluderti e ferirti» affermo io.
«Se non volevate farlo allora non mi avreste mentito per due mesi. Pensavo di potermi fidare di te Chiara, siamo cresciuti insieme e non mi hai mai nascosto nulla, invece mi sbagliavo» afferma lui.
Queste parole mi colpiscono dritto al cuore e mi feriscono come schegge di vetro.
Ho sbagliato è vero, non dovevo mentirgli, ma ormai non posso farci nulla.
Lo guardo in silenzio, osservando il suo volto deluso ed arrabbiato mentre cerco di trattenere le mlacrime.
Noto che anche i suoi occhi sono lucidi e sta per scoppiare a piangere ma lo evita andandosene e chiudendosi in camera.
Andreas lo insegue mentre io rimango immobile in mezzo alla stanza. Le lacrime iniziano a rigarmi il volto e subito Arianna ed Elodie mi vengono ad abbracciare, poi decido di andare in giardino per prendere un po' d'aria e rimanere sola.ANDREAS POV
«Patrizio aprimi per favore» esclamo bussando insistentemente alla porta della sua stanza.
«Ho bisogno di stare solo Andreas» risponde lui.
«Dai ti prego apri, dobbiamo parlare» dico io.
«Non abbiamo niente di cui parlare» afferma lui.
«Non me ne vado finché non apri questa porta» affermo io con convinzione, continuando a bussare.
Sento Patrizio sbuffare e poco dopo la porta si apre.
«Che vuoi? Ti ho già detto che non c'è nulla di cui parlare» mi dice lui scocciato.
«Voglio spiegarti come stanno realmente le cose» affermo io.
«Ti spiego io come stanno le cose, mi avete mentito per due mesi, prendendovi gioco di me ed ingannandomi» urla lui.
«Non ci siamo presi gioco di te e tantomeno ti abbiamo ingannato, volevamo solamente trovare il modo e il momento giusto per dirtelo» spiego io.
«Vedere mia cugina che si bacia con uno dei miei migliori amici mentre io non c'ero non era di sicuro il modo migliore di venirlo a sapere» urla lui.
«Infatti non dovevi venirlo a sapere così, a breve te ne avremmo parlato con calma» mi giustifico io.
«Questa non è una giustificazione» dice lui.
«Lo so ma cerca di metterti nei nostri panni. Volevamo evitare che reagissi nel modo in cui stai reagendo, ma non ci siamo riusciti. Ti vogliamo bene e per noi era molto importante che accettassi la nostra relazione, per questo abbiamo aspettato a dirtelo, per farti capire che sono cambiato» spiego io.
«Andreas tu non capisci, io non sono arrabbiato e deluso per il fatto che stiate assieme perché siete entrambi abbastanza grandi per prendere le vostre decisioni e so che mia cugina non si sarebbe mai messa con te sapendo di non poter avere una storia seria. Quello che mi fa soffrire è il fatto che mi abbiate mentito, che abbiate deciso di nascondermi la verità pur di non affrontare le conseguenze, questo mi ha ferito più di qualunque altra cosa» mi dice lui.
«Mi dispiace Patrizio, abbiamo sbagliato e me ne rendo conto. Dovevamo parlartene subito ed accettare la tua reazione assumendoci le nostre responsabilità. Non accadrà più te lo prometto» affermo io.
«Va bene» mi dice lui accennando un sorriso.
«Quindi ci perdoni?» chiedo io speranzoso.
«Ho bisogno di tempo Andreas, non riesco a dirti di sì in questo momento. Ho bisogno di riflettere e lasciar passare del tempo» mi dice lui.
All'improvviso la porta si spalanca e Alessio entra con aria disperata.
«Chiara è scomparsa» esclama agitato.
«Come sarebbe che è scomparsa?» chiedo preoccupato.
«Ha detto che usciva in giardino a prendere un po' d'aria ma è sparita» ci spiega lui.
«Andiamo a cercarla, può essere pericoloso girare per strada da sola a quest'ora» afferma Patrizio uscendo velocemente dalla stanza.ANGOLO AUTRICE
Ciao :)
Vi è piaciuto il capitolo?
Patrizio finalmente ha scoperto che Chiara e Andreas stanno insieme ma non ha reagito molto bene.
Perdonerà i due innamorati o la delusione sarà troppo grande per farlo?
Un bacio
Ary
STAI LEGGENDO
Una nuova vita ~ Chiara Grispo e Andreas Müller
FanfictionANDREAS POV Mi chiamo Andreas Müller, sono nato in Germania ma sono cresciuto in Italia, in provincia di Ancona, ed ho 20 anni. Da circa un anno vivo in Canada, sì proprio così, da un giorno all'altro ho deciso di dare una svolta alla mia vita ed in...