"E poi? Cosa è successo?"
"E poi nulla, siamo stati interrotti dalla pioggia."
"Quindi mi stai dicendo che non vi siete baciati?"
"No. Mi ha preso la mano e siamo corsi sotto la pioggia nella sua macchina." Le rispondo rigirando sul tavolo la mia tazza di the caldo.
"Stai scherzando vero?" Nel suo tono di voce riesco a leggere una strana serietà.
"No. Non c'è stato nessun bacio. O meglio, ci siamo sfiorati, ma è finito lì." Le rispondo con una punta di delusione nella voce.
"Dovevate continuare a baciarvi. Si era creata la scena perfetta da film e voi non ne avete approfittato."
Non dico nulla. Mi limito ad abbassare la testa, pensando a quanto ho desiderato quel bacio e a quanto ci sono rimasta male quando lui si è staccato da me.
"Ci sei rimasta male, vero?" Chiede appoggiando con delicatezza una mano sulla mia.
La guardo e annuisco, mentre mi mordo il labbro inferiore per evitare di far uscire le lacrime.
"Sono sicura che anche lui ci è rimasto male quando si è staccato da te, ma conosco abbastanza Federico da poterti dire che ti ama davvero, lo vedo da come ti guarda, o meglio da come vi guardate. Presto si riprenderà quel bacio, fidati."
Quelle parole sembrano in qualche modo consolarmi e mi sento subito meglio.
"Grazie." Le sorrido riconoscente.
"Di nulla." Ricambia il sorriso.
"Hai qualche idea su cosa fare oggi pomeriggio?"
"Mmh... Aspetta! Ho trovato!" Esclama.
"Cosa?" Chiedo curiosa.
"Vado un attimo di sopra a fare una telefonata, torno subito." Scatta in piedi dalla sedia su cui era seduta.
"Va bene..." Rispondo, ma lei è già lontana per sentirmi.
La guardò correre di sopra mentre continuo a chiedermi cosa mai le sarà venuto in mente.
Dopo circa cinque minuti scendere con uno strano sorrisino sul viso.
"Quel sorrisino non mi convince per niente sai? Dai, cosa hai combinato?"
"Non posso dirti granché ma ti basta sapere che presto ti riprenderai quel bacio di ieri." Mi risponde continuando a tenere il suo sorrisino.
"Cosa?" Chiedo con tono quasi scioccato.
"Proprio così. Tra poco scoprirai cosa intendo. Dai vieni a vedere un film con me."
Prendo posto sul grande divano mentre Giulia sceglie un film da vedere.
Sento il citofono di casa suonare e il sorrisino compare di nuovo sul suo viso, mentre si dirige verso la porta di casa.
"Ciao Giulia." La saluta con un breve abbraccio mentre entra in casa.
"Ciao Fede." Ricambia il saluto con un sorriso.
Mi alzo dal divano e mi avvicino a loro, fulminando Giulia per quello che ha fatto, che mi risponde con una semplice scrollata di spalle.
"Ciao Fra." Mi saluta con un sorriso, dirigendosi nella mia direzione e mi da un bacio sulla guancia.
"Ciao." Lo saluto ricambiando il sorriso.
"Iniziate a sedervi in salotto, io nel frattempo prendo qualcosa da mangiare." Ci consiglia Giulia mentre si dirige in cucina.
Andiamo in salotto e prendiamo posto sul grande divano in pelle bianca.
Dopo non molto ci raggiunge anche Giulia con un grande contenitore di pop corn che posiziona sul tavolino davanti a noi.Il film inizia e cerco di concentrarmi su di esso, ma la presenza del ragazzo al mio fianco mi rende nervosa, impedendomi di farlo.
"Ragazzi io vado di sopra a fare una telefonata, voi rimanete anche qui a guardare il film." Si alza dal posto vicino al mio con il suo cellulare tra le mani.
Mi giro a guardarla e mi fa l'occhiolino, mantenendo il suo sorrisino e prego Dio che Federico non l'abbia vista.
"Ti sta piacendo il film?" Chiede dopo un po' di tempo, e credo proprio che sia una di quelle domande buttate a caso per iniziare una conversazione.
Giulia è sopra da circa 10 minuti, ed entrambi abbiamo ormai capito che non si tratta di una telefonata.
"Sì dai. Te invece?" Rispondo.
"Abbastanza."
Gli sorrido e quando lui ricambia guardandomi negli occhi abbasso lo sguardo per evitare di far vedere il mio rossore.
"Sai, stavo pensando a una cosa."
"A cosa?" Alzo il viso per incontrare il suo.
"Che ne dici se una di queste sere andiamo a cena insieme? Stiamo un po' insieme e magari scambiamo due chiacchiere." Propone con una punta di nervosismo nella voce.
"Mi sembra un'ottima idea. Decidi tu quando." Accetto con sincera felicità.
"Mmh... Che ne dici di domani sera?"
Sento l'ansia e mille domande farsi strada dentro di me, ma le parole escono dalla mia bocca prima che io riesca a controllarle.
"Domani sera va benissimo." Gli rispondo con un sorriso."Perfetto allora." Ricambia il sorriso.
Torniamo a guardare il film ma per tutta la sua durata non gli do la minima importanza, mentre continuo a pensare alla splendida serata che mi aspetta con Federico.
STAI LEGGENDO
Give me love like never before || Federico Rossi (In revisione)
FanfictionFrancesca è una semplice ragazza di 17 anni che ha deciso di ricominciare una nuova vita a Modena. Dopo il tradimento del ragazzo che più volte aveva giurato di amarla, del l'indifferenza dei suoi genitori davanti al suo dolore e l'abbandono della s...