Francesca.
"E così ti ha raccontato del suo passato?" Le chiedo alzando di poco un sopracciglio.
"Proprio così."
"Secondo te perché lo ha fatto?"
"Credo per farsi conoscere meglio da me."
"Mmh, lo credo anche io. Credo anche che lui tiene molto a te, perché per quanto lo conosco, nonostante non sia molto, posso affermare che è una persona abbastanza riservata e che per raccontarti cose così personali deve fidarsi molto di te."
Giulia per un attimo si limita a guardarmi in silenzio e il mio sguardo si posa sul l'orologio posizionato sulla parete all'angolo del frigo.
"Merda è tardissimo!" Esclamo scattando in piedi.
"Cosa?" Mi chiede confusa, ma prima che le sue parole possano arrivarmi alle orecchie sono già sulle scale, diretta in camera.
Entro e spalanco l'anta dell'armadio, prendendo senza farci troppo caso una maglietta a maniche corte a tinta unita e un pantalone leggermente stracciato sulle ginocchia, il mio preferito prima di arrivare qui.
Sfilo la maglia da sopra alla testa e lancio i pantaloni distrattamente dietro di me.
Lancio uno sguardo veloce alla porta e la vado appoggiate allo stipite con le braccia incrociate al petto e un espressione interrogativa sul volto.
"Vuoi dirmi cosa sta succedendo e soprattutto perché sei così di fretta?"
Le sfreccio davanti velocemente in direzione del bagno.
"Il concerto! Federico sarà qui tra meno di cinque minuti!"
"Il concerto?"
"Si."
"Quale concerto?" Continua a chiedermi confusa.
"Il concerto di Ed di cui ti ho parlato. Ti ricordi?"
"Ah sì! Ora ricordo!"
Velocemente mi lavo il viso e sistemo i capelli con una coda di cavallo.
Ritorno in camera e velocemente infilo i vestiti precedentemente buttati sul letto, quando noto Giulia che mi guarda dal suo letto con un sorriso malizioso.
"Cosa c'è?" Le chiedo mentre velocemente mi infilo i pantaloni.
"Nulla." Risponde distrattamente ritornando a guardare lo schermo del suo telefono ma senza abbandonare il suo sorrisetto.
Sento bussare il campanello nel momento in cui sto infilando una scarpa.
"Vado ad aprire io, tu nel frattempo continua a vestirti."
Annuisco distrattamente e afferro l'altra scarpa, infilandosela per poi allacciarla.
"Federico è di sotto che ti aspetta, sei pronta?" Mi chiede dal corridoio.
"Si!" Rispondo mentre mi aggiusto i capelli davanti allo specchio.
Quando sono più o meno soddisfatta del risultato, scendo di fretta le scale, dove trovo Federico ed Giulia intenti a parlare.
"Ciao." Un sorriso involontario si forma sul mio volto.
"Ciao." Ricambia il sorriso. "Sei pronta?" Aggiunge.
Annuisco prendendo la mia giacca e la indosso, sotto il suo sguardo attento.
"Sono pronta. Andiamo?"
"Sì. Andiamo."
Usciamo di casa dopo aver salutato Assunta, chiudendo la porta alle nostre spalle.
STAI LEGGENDO
Give me love like never before || Federico Rossi (In revisione)
FanfictionFrancesca è una semplice ragazza di 17 anni che ha deciso di ricominciare una nuova vita a Modena. Dopo il tradimento del ragazzo che più volte aveva giurato di amarla, del l'indifferenza dei suoi genitori davanti al suo dolore e l'abbandono della s...