Capitolo 25

2.3K 141 4
                                    

Giulia .

"Siamo arrivati." Mi dice fermandosi davanti al vialetto di casa mantenendo le mani sul volante.

Mi giro a guardarlo e gli lascio un bacio a stampo per salutarlo, che però non basta a Benjamin che subito ricattura le mie labbra.

"Ci vediamo dopo." Gli sussurro ancora vicino al suo viso.

Scendo dalla macchina e mi avvio verso la porta d'ingresso, prima di entrare in casa.

Mi giro per salutarlo da lontano e chiudo la porta alle mie spalle.

"Frà sono a casa." Urlo mentre mi tolgo la giacca e poso le chiavi sul mobile.

Non sento nulla apparte il silenzio della casa e così decido di andare di sopra a controllare.

"Forse starà dormendo." Penso tra me e me mentre piano apro la porta mezza aperta della camera.

Entro cercando di non fare rumore e mi si para davanti una scena dolcissima.

Francesca e Federico che dormono stretti l'uno all'altro.

A quella visione mi scappa un sorriso e prima di svegliarli decido di immortalare il momento in una foto.

"Federico." Lo scuoto leggermente fino a quando non apre gli occhi.

"Mmh... Che ore sono?" Mi chiede con la voce ancora impastata di sonno.

"Sono le cinque." Gli rispondo.

"Cosa? Le cinque?" Mi chiede spalancando gli occhi.

"Si." Rispondo.

"Ma è tardissimo! Devo andare." Mi risponde leggermente allarmato fino a quando non posa lo sguardo sul suo petto e vede Francesca che dorme beatamente stretta a lui.

A quella visione non può fare a meno di sorridere.

"Vi lascio soli." Gli dico prima di uscire e chiudere delicatamente la porta dietro di me.

Scendo al piano di sotto e mi siedo sul divano in salotto.
Accendo la TV e passo tra vari canali, prima di spegnerla e iniziare a rispondere ai messaggi sul mio telefono.

Dopo non molto tempo sento dei passi scendere le scale e mi giro verso quella direzione, notando che è Federico.

"Giulia, io vado, si è fatto davvero molto tardi."

"Si, tranquillo." Lo saluto da lontano e lui mi manda un bacio da sopra la porta prima di uscire.

"Ehi."  La voce di Francesca distoglie la mia attenzione da ciò che stavo facendo prima e mi giro a guardarla.

"Ehi." Ricambio il saluto con un sorriso.

Ha ancora la faccia mezza assonnata e i capelli leggermente spettinati.

Mi raggiunge sul divano sedendosi di fronte a me e poggia la testa sullo schienale.

"Stanotte sei stata da Benjamin?" Mi chiede.

"Sì." Le rispondo con un piccolo sorriso.

"Tu mi nascondi qualcosa."

"Beh... In realtà noi..."

"Oh mio dio. L'avete fatto?" Quasi urla mentre alza la testa dallo schienale del divano e mi guarda con gli occhi spalancati.

La guardo negli occhi con un sorriso e prima che posso dire qualunque cosa mi trovo stretta tra le sue braccia.

"Sono così contenta per te." Mi dice mentre mi stringe di più tra le sue braccia. "Ora però devi raccontarmi tutto." Continua staccandosi dall'abbraccio e guardandomi negli occhi.

Provo a dire qualcosa ma subito mi investe con una raffica di domande.

"Ti ha fatto molto male? Hai perso sangue? Ti fa ancora male? Ma soprattutto, come ti senti ora?"

"Si... No... No e... All'ultima domanda non so come rispondere. Mi sento... Diversa.
In questo momento sento che amo ancora di più Benjamin e non c'è cosa più bella." Le rispondo mentre un sorriso involontario mi compare sul volto.

Francesca.

"Frà sei pronta?" Grida per l'ennesima volta dal fondo delle scale con tono quasi esasperato.

"Sto scendendo, smettila di gridare." Le rispondo mentre infilo la mia giacca.

"Me lo hai già detto tre volte. Dai che altrimenti arriviamo tardi per il film." Ribatte.

"Eccomi. Sono pronta!" Esclamo mentre scendo le scale.

"Finalmente!"

"Andiamo?"

"Sì. I ragazzi ci stanno aspettando davanti al cinema, li ho sentiti poco fa." Mi risponde chiudendo a chiave la porta di casa alle sue spalle prima di avviarci verso la sua macchina.

Ciao a tutti!
Scusate se ieri non ho aggiornato ma mi farò perdonare con questo capitolo.
Vi ringrazio ancora una volta per le visualizzazioni e i commenti, mi fa sempre piacere leggere cosa ne pensate della storia.
Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate e se volete lasciate una stellina.
Buona lettura 😘

Give me love like never before || Federico Rossi (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora