Capitolo 26

2.3K 152 10
                                    

Per tutta la durata del film non facciamo altro che scambiarci sguardi senza smettere un attimo di stringere l'uno la mano dell'altro.

I titoli di coda annunciano la fine del film e tutti e quattro ci alziamo dalle poltroncine rosse prima di avviarci verso l'uscita della sala.

"Io e Francesca andiamo a farci un giro, che ne dite di vederci direttamente a casa?" Li avvisa Federico, facendomi rimanere completamente sorpresa.

Lo guardo con aria interrogativa ma lui si limita a scrollare le spalle con un piccolo sorrisetto.

"Sì, va bene" Risponde Benjamin.

"Bene. Allora a dopo"

Li salutiamo e ci avviamo verso la sua macchina.

"Vuoi dirmi dove mi stai portando?" Gli chiedo mentre chiudo lo sportello della macchina e mi allaccio la cintura.

"È una sorpresa. L'unica cosa che posso dirti è che ti piacerà molto." Mi risponde con un sorrisetto mettendo in moto la macchina.

Per tutto il viaggio cerco di pensare a ogni posto in cui mi sta portando ma con scarsi risultati, fino a quando ferma la macchina, segno che siamo arrivati.

"Siamo arrivati." Annuncia togliendo le chiavi dal quadrante e aprendo lo sportello.

Scendo anche io dalla macchina e mi guardo intorno.

Non esito un attimo a riconoscere quel posto illuminato solo dalla luce della luna.

Mi giro a guardare Federico che nel frattempo è vicino a me e gli sorrido.

"Questo è il posto in cui ci siamo baciati la prima volta." Gli dico mentre intreccio le mie braccia intorno al suo collo.

"Già. Il nostro posto." Mi sorride e poggia le sue mani sui miei fianchi.

Lo guardo negli occhi prima di dargli un dolce e appassionato bacio.

Restiamo per un po' abbracciati a guardare le stelle e di tanto in tanto ci scambiamo dolci sguardi e baci.

"Amore devo darti una cosa." Scioglie l'abbraccio e mi guarda negli occhi. "Volevo aspettare il tuo compleanno per dartelo ma ho preferito non aspettare altro tempo." Continua.

Io continuo a guardarlo senza capire.

Federico estrae dalla tasca dei suoi jeans una lettera e me la porge.

"È per te. Aprile pure." Mi sorride.

Lentamente sollevo la linguetta della lettera e la apro.
Contiene due biglietti, e quando li prendo tra le mie mani rimango totalmente senza parole.

Alcune lacrime iniziano a scendere sul mio viso per l'emozione mentre continuo a fissare quei due pezzi di carta tra le mie mani.

"I-io n-non..." Cerco di pronunciare qualche parola ma con scarsi risultati.

"Allora? Ti è piaciuta la sorpresa?" Mi chiede sorridendo guardandomi negli occhi e poggiando delicatamente le mani sui miei fianchi.

Lo guardo negli occhi e ricambio il sorriso, prima di buttargli le mani al collo e baciarlo.

"È il regalo più bello che mi abbiano mai fatto. Non so davvero come ringraziarti." Gli sorrido.

"Vederti così felice è il ringraziamento più bello." Mi risponde mentre mi sorride e mi accarezza il viso.

Gli sorrido anche io e lo bacio.

Appoggio la testa sulla sua spalla e alzo la testa per guardare le stelle, anche se la testa più bella è qui al mio fianco.

"Amore guarda una stella cadente." Alzo il braccio verso il cielo indicando con un dito una scia bianca che velocemente passa nel cielo. "Esprimi un desiderio." Continuo alzando la testa dalla sua spalla e guardandolo i suoi occhi.

"Non mi serve." Mi sorride. "Tutto quello che desidero è qui vicino a me."

In risposta faccio unire le nostre labbra per l'ennesima volta, dando vita a un bacio colmo d'amore, come se fossimo stati creati per fare questo.

Ciao a tutti.
Scusate per l'orario ma l'ho appena finito di scrivere e ci tenevo a pubblicarlo.
Volevo anche scusarmi se questo capitolo non è nè lunghissimo nè nulla di che, ma purtroppo a volte ho dei blocchi e non mi escono capitoli perfetti.
Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate del capitolo e della storia in generale, mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti.
Presto vi dirò qualcosa sempre riguardo alla storia e non mi dilungo in chiacchiere.
Buona lettura 😘

Give me love like never before || Federico Rossi (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora