Capitolo 29

2.4K 135 4
                                    

Giulia.

Arriviamo a casa di Benjamin e lui parcheggia la macchina lungo il vialetto.

Scendiamo dalla macchina ed entriamo in casa, chiudendo la porta alle nostre spalle.

"Amore cosa ti va di fare?" Mi chiede Benjamin mentre posiamo le nostre giacche.

"Mmh... Ti va di guardare un film?" Gli rispondo con un piccolo sorriso.

"Va bene." Mi avvicina a sé. "Vado a prendere qualcosa da mangiare durante il film, tu decidi quale guardare."

Si stacca da me e va in cucina, mentre io mi sistemo a gambe incrociate sul grande tappeto di fronte alla televisione.

Prendo i vari CD che sono sistemati nelle loro custodie e dopo non molto tempo ne trovo uno adatto.

Nel frattempo Benjamin ritorna nel salotto con una grande ciotola di popcorn e un'altra grande ciotola di patatine che a stento riesce a tenere tra le sue braccia.

Mi giro a guardarlo per mostrargli il film che ho scelto ma notò la sua difficoltà e corro ad aiutarlo.

Prendo una ciotola dalle sue mani ed entrambi le posiamo sul piccolo tavolino di vetro decorato davanti al divano.

"Grazie." Mi sorride e mi bacia.

Gli ricambio il sorriso.

"Hai scelto il film?" Mi chiede.

"Sì." Prendo il CD dal pavimento. "Questo." Continuo indicando il film tra le mie mani.

"Mh, va bene. Inizia a sederti, ti raggiungo subito."

Prendo posto sul divano e lo osservo con un sorriso mentre collega alcuni cavi e poi l'immagine del film compare sullo schermo.

"Ecco fatto." Afferma soddisfatto.

"Già." Rispondo con un sorriso. "Ora vieni a sederti vicino a me." Continuo indicandogli il posto libero vicino a me.

Mi raggiunge e mi fa appoggiare la testa sulla sua spalla, stringendomi a sé.

Restiamo a guardare il film sul divano in quella posizione, scambiandoci di tanto in tanto baci e sguardi dolci.

Circa a metà film iniziò a sentire freddo, e il calore del suo corpo non mi basta a scaldarmi.

"Hai freddo?" Mi chiede.

Mi accorgo solo dopo la sua domanda di aver iniziato a tremare leggermente.

"Un po'." Confesso.

"Aspetta, vado a prendere delle coperte di sopra."

Si alza e separandosi dal mio corpo sento i brividi di freddo aumentare.

Mi porti le ginocchia al petto e le circondo con le braccia cercando di trovare un po' di calore, quando il suo telefono appoggiato sul divano non molto lontano da me si illumina, segno che è arrivato un messaggio.

Cerco di trattenermi, ma la curiosità è troppa e prendo il telefono tra le mani, leggendo il messaggio.

Il messaggio è da parte di una ragazza, Marianna.

Give me love like never before || Federico Rossi (In revisione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora