"Allora come è andata la cena ieri sera?" Mi chiede prendendo un boccone di pasta al sugo.
"È andata bene. La mamma di Federico è davvero fantastica, ha capito il mio nervosismo e ha cercato di mettermi a mio agio. Dopo la cena mi ha anche mostrato un album con tutte le foto di Federico quando era piccolo." Le rispondo con un sorriso.
"Te lo avevo detto io che non c'era motivo di essere in ansia, anche se è normale averne un po'."
"Piuttosto ieri sera tu e Benjamin cosa avete fatto a casa da soli?"
"Difficile da credere ma abbiamo solo parlato."
"Ah sì?" Chiedo sarcastica.
"Sì. Difficile da credere ma è stata una delle chiacchierate migliori della mia vita. Abbiamo chiacchierato con tutta la naturalezza del mondo è quando le nostri mani si sfioravano leggermente il mio cuore iniziava a battere più forte."
Io mi limito a guardarla con un sorriso, osservando i suoi occhi che brillano quando ne parla.
"Non so come spiegartelo ma... Quando sono con Benjamin sto bene. È come se in lui avessi ritrovato una parte di me."
"Sei innamorata." Le rispondo con un sorriso. "Sai, ho provato e continuo a provare le stesse cose per Federico, e ti posso assicurare che non c'è cosa più bella di amare qualcuno con tutta te stessa.
Te lo si legge negli occhi che sei innamorata.
Dovresti vederti quando ne parli, hai il sorriso più bello.""Io sono innamorata di Benjamin, ma non sono sicura che lui prova lo stesso per me."
"L'altra sera vi ho osservato molto, e ti posso assicurare che ti mangiava con gli occhi.
Voi due siete innamorati l'una per l'altra, siete fatti per stare insieme. Dovete solo accettare questi sentimenti."Giulia non dice nulla, si limita a guardarmi con la forchetta sospesa a mezz'aria sul piatto, con uno sguardo commosso misto a gratitudine.
"Grazie mille. Sei davvero un'amica." Mi dice guardandomi negli occhi con un piccolo sorriso.
"Non devi ringraziarmi, in fondo non ho fatto nulla." Le rispondo arrossendo leggermente.
"Sì invece, mi hai detto delle cose bellissime che nessuno mi aveva mai detto prima."
"Ho solo detto la verità."
"Aspetta. Ora che ci penso, domani è il compleanno di Federico. Cosa hai intenzione di fargli?"
"In realtà non ne ho idea. Volevo fargli qualcosa di speciale, ma nonostante ci stia pensando da molto non mi sono venute molte idee in mente."
"Mmh... Che ne dici di preparare qualcosa qui? Magari una cena. Vedrai che apprezzerà tantissimo, specie se sarai tu a preparare la cena."
"Sei sicura che per te non è un problema?"
"Assolutamente no! Io ti aiuterò a preparare qualche cosa e poi mi toglierò dalle scatole.
Sempre se ti va ovviamente...""Certo che mi va ovviamente!
Piuttosto, tu dove andrai?""Da Benjamin. Voglio parlare con lui e cercare di chiarire questa storia. Diciamo capire cosa prova lui nei miei confronti."
Finiamo il nostro pranzo e ci spostiamo in salotto sul divano a parlare per quasi tutto il pomeriggio sul l'organizzazione della cena del giorno dopo e come non far scoprire nulla a Federico.
Giulia mi darà una grande mano per non fargli scoprire nulla e io cucinerò tutto solo per lui, anche non essendo mai stata brava in cucina, ma per lui mi impegnerò.
Voglio renderlo fiero di me.
Rendere fiera di me la persona che amo.Ciao a tutti!
Mi sono impegnata molto per scrivere questo capitolo per cercare di farlo uscire meglio di quello precedente.
Purtroppo ho avuto un piccolo blocco, ma mi sto impegnando per scrivere capitoli migliori!
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti.
Un bacio e buona lettura 😘
STAI LEGGENDO
Give me love like never before || Federico Rossi (In revisione)
FanfictionFrancesca è una semplice ragazza di 17 anni che ha deciso di ricominciare una nuova vita a Modena. Dopo il tradimento del ragazzo che più volte aveva giurato di amarla, del l'indifferenza dei suoi genitori davanti al suo dolore e l'abbandono della s...