1. IL CAMBIAMENTO

247 17 5
                                    

Ho sempre pensato che alle persone sia predetto il loro destino sin dalla tenera età. Forse é così. Forse no. Fatto sta che,destino o no,io adesso sto per varcare la soglia di casa mia. Un fiume di varie emozioni percorre il mio corpo dal giorno in cui mamma e papà hanno deciso di comunicarci il trasferimento. Non so bene neanche io se sono felice o meno. Insomma, lasciare certe amicizie coltivate in 16 anni non è per niente facile.Ho faticato tanto per avere le amiche che ho adesso,e mollare tutto mi sembra quasi una sconfitta. A dir la verità credo che tutta la famiglia sia un po' scossa quanto me. Fra poco meno di una settimana sarà già tutto cambiato. La casa,la lingua,la moneta,le abitudini: alimentari e giornaliere,e chi lo sa...magari riusciró anche a farmi delle amiche o degli amici a Boston. Credo....cioè,lo spero. Non sono spaventata,solo che è successo tutto cosí in fretta e alla rinfusa che sono ancora spaesata.

Mi chiamo Sheila. Sheila Arielle Melody Cooper,ma gli amici mi chiamano solamente Sheila oppure con qualche strano soprannome buttato lí, sul momento. (Ah e per la cronaca si legge SEILA e non SCEILA come hai letto tu) Ho 16 anni, e fino a ieri ero una normale cittadina Italiana che abitava a Trieste con la sua famiglia. Sono alta 1.65,almeno questo é quello che dice il passaporto che ho tra le mani e che continuo a fissare in attesa di partire. Ho lunghi capelli neri e ondulati,e occhi altrettanto neri. Sono una ragazza abbastanza strana,come dire,non propio "femminile". Faccio pugilato da ben tre anni e suono la batteria da quando ne avevo 10. Amo scrivere e amo anche leggere. La scuola è l'ultimo dei miei pensieri,raramente mi preoccupo delle materie scolastiche o delle verifiche\interrogazioni. Ho due fratelli e una sorella. I miei due fratelli sono Leo e Rick. Leo ha 23 anni,è già laureato e adesso cerca lavoro. In famiglia siamo tutti molto legati a lui solo perché in determinate situazioni prende il posto di mio padre,impegnato nel suo lavoro di ambasciatore,che poi ci ha portato fino a qui. Leo è una persona stupenda. È molto protettivo ma sa mantenere le distanze. Rick invece ha 14 anni,è una persona molto calma. Far perdere la pazienza a lui equivale a farla perdere 10 volte ad una persona normale. Mentre mia sorella Destiny è l'esatto contrario di Rick. Peró diciamo che lei si é sempre preoccupata di me e mi ha aiutato tanto nell'ultimo periodo. Destiny ha 19 anni e sta studiando medicina. Lei per me é come una migliore amica.Mio padre é un ambasciatore italiano in giro per il mondo,mentre mia madre é una traduttrice di libri. Adoro mamma e papà ci sono molto legata e andiamo molto d'accordo. Sono due persone calme e pacate,ma che non si lasciano mettere i piedi in testa da nessuno.

Io non so descrivere il mio carattere,propio non ci riesco. L'unica cosa che so,e che mi viene ripetuta spesso,e che il mio umore va a giorni. Un giorno sono felicissima,un giorno sono tristissima. Insomma,sono strana,in tutto e per tutto.

Libera solo con te.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora