26. PIACERE,FELIX.

26 8 0
                                    

Se fisso il cielo per altri due secondi, impazzisco. Josh,Derek e Crystal mi hanno chiesto se potevo aspettarli all'uscita. Derek e Crystal vanno a pranzo da Josh,e hanno invitato anche me. Per me è okay,devo solo chiedere la conferma a mia madre. 

"Eccoci" dice Crystal calma. Non vedo gli altri. "Stanno arrivando,stavano ritirando le loro cose dallo spogliatoio" dice lei sedendosi nello stesso scalino in cui sono seduta io. Non faccio a replicare,che loro sono già qui davanti a noi. 

"Si,okay andiamo" dice Josh

"Cosa ci preparate belle ragazze oggi?" dice Derek mettendo un braccio intorno al mio collo e a quello di Crystal. 

"Amore mio,non ti preoccupare. Sarà una pizza a sfamarti oggi" dice Crystal dandogli un piccolo colpetto in testa

"e sopratutto la pizza non la cuciniamo noi" dico io ridendo.

Passiamo il tragitto a parlare tranquillamente. Oggi ho voluto tenere i capelli lisci,ma forse non è stata una buona idea. Il cielo è cupo,e l'unica cosa che mi tiene al caldo in questo momento è la felpa extra large di Josh. 

"okay,queste sono le chiavi di casa" dice Josh a Derek e Crystal porgendogli le chiavi "Dek,tu sai abito,non fare casino" dice lui "Ah,e noi andiamo a prendere Luna e passeremo anche a prendere le pizze,fra venti minuti dovremmo essere a casa" conclude. 

"Sheila,amica mia stai attenta" dice Crystal con faccia furba. I suoi capelli oggi sono arricciati alle punte e svolazzano qua e la per via del vento,rendendo la scena ancora più divertente. Non dico niente,rido provocando la risata di tutti. "A dopo ragazzi" dico alla fine io prima di allontanarmi con Josh. 

Noi prendiamo una strada a destra,mentre Derek e Crystal si dirigono verso dei vicoletti che portano alla nostra via. Dopo pochi passi Josh mi prende la mano e io non faccio a meno di sorridergli. 

"lo sai che stai propio bene con le mie felpe?" dice lui spostando la mano e appoggiando il suo gomito nella mia testa. 

"Sono molto più comode dei miei abiti." rido io. Anche lui indossa una felpa,rigorosamente larga,a causa del suo cappuccio non riesco a spettinargli i capelli come di mio solito. Per un secondo i nostri sguardi si incrociano e posso davvero dire di essere fortunata ad avere nella mia vita una persona come Josh. Non so perchè ma sento che i suoi occhi,di un colore così dannatamente bello e misterioso,possono capire cose che neanche nella mia testa filano lisce. 

"Tu sai qualcosa di Taylor?" chiedo dopo un paio di secondi di silenzio. 

"è solo uno stronzo che ha lasciato la persona che gli avrebbe potuto dare  qualsiasi forma d'amore per non si sa cosa" dice lui sbuffando. "Conosco Amanda da circa due anni,e l'ho conosciuta assieme a Taylor e ti posso giurare che loro due fossero davvero affiati" dice lui. 

"Spero che Amanda possa superare presto la cosa" dico io,attraversando il cortile della scuola di Luna con Josh. 

.

"Sceill,vero che torneremo sempre insieme da scuola?" dice lei picchiettandomi il petto con un dito. L'ho presa in braccio perchè Josh tiene le pizze.Luna è una bimba davvero speciale,e anche molto dolce.La faccio scendere e vado a chiedere il permesso a mamma o a Destiny per stare fuori praticamente tutto il giorno. Dopo un periodo formato da piccoli ma efficaci scontri ci siamo riappacificate,e ne sono contenta. Anche se certe opinioni sul suo carattere e sulla sua persona non sono cambiate. 

"mammaa" chiamo io,aprendo la porta di casa. 

"Secondo te la mamma lascerebbe questo caos?" dice Leo. 

"Non ci credo. Ma allora non eri sparito" dico io correndo ad abbracciarlo. "Da quando hai intrapreso il tuo nuovo lavoro non ti vedo mai" dico abbracciandolo più forte di prima. 

"in realtà torno molto tardi ed esco sempre presto,ma ti assicuro che vivo ancora qua." dice lui ridendo e strofinando la sua mano nella mia schiena. 

"Ti fermi a pranzo?" chiede lui

"In realtà volevo chiederti se potevo star fuori tutto il giorno con Josh,un mio amico e una mia amica"dico io. 

"Va bene,dato che ci siamo tutti,pretendo una cena di famiglia" dice lui usando un tono buffo,almeno per essere utilizzato da un ragazzo di 24 anni. 

"D'accordo" dico io sorridendo e lasciandogli un bacio sulla guancia per poi dirigermi verso casa di Josh. Sono davvero contenta di averlo rivisto dopo un po' di giorni. 

Busso alla porta di Josh e mi viene ad aprire Luna. Indossa un bavaglino con disegnati sopra degli elefanti e allunga il braccio in modo che io possa prenderla per mano. Raggiungiamo la cucina,tutti stanno già mangiando e anche io non vedo l'ora di mettere qualcosa sotto i denti.
"Ti prego cerca di farla mangiare" sussurra Josh. Io faccio di si con la testa,non mi pesa occuparmi di Luna,anzi ne sono più che felice. 

"Luna,Sceill ti deve dire un segreto" dice Josh con un pezzo di pizza in mano. In questo momento Crystal e Derek ci guardano un po' confusi. Il fatto di dire una sorte di segreto a Luna per farle mangiare qualcosa in più è stata una idea mia e di Josh quando una sera eravamo disperati e lei non  voleva toccare cibo. Così io e Josh ci siamo inventati una piccola storiella che dividiamo in piccoli segreti che ci dividiamo io e lui.

La prendo in braccio e subito lei inizia a giocherellare con una ciocca dei miei capelli. Mi avvicino e le dico il piccolo segreto. Incantata dalle mie parole prende un pezzetto di pizza e va a guardare un po' di tv. 

Derek e Crystal ci guardano con gli spalancati. 

"cancello la frase numero 6 o 5?" chiede Josh con un quadernetto in mano. 

"umh,la numero 5" dico io un po' a fatica per via del boccone che ho in bocca.

"Mi sembrate una coppia sposata" dice Derek 

"ma ben organizzata" dice Crystal  ridendo. 

Il nostro dialogo viene interrotto dal suono del campanello. 

"umh,vado io,deve essere Leo. Magari ho dimenticato qualcosa a casa" dico io dirigendomi verso la porta per aprire. 

Non è Leo. 

E' un ragazzo. Ha un volto familiare. Ha i capelli corti e neri come i miei. Spalle larghe e una maglietta aderente sono seguiti da dei bermuda. 

"Ciao" dico io sorridendogli

"Ciao,non so chi tu sia. Ma vedi,cerco mio fratello Dek e mi ha detto di passare qua per fare dei lavori con lui stasera" dice lui. 

"Ah si,Derek è qui" dico io "Entra pure" 

"Comunque piacere,sono Felix" dice stringendo la mia mano. 

"Sheila" dico io facendo altrettanto.

"piacere chèrie" ripete

Ma allora è un vizio di famiglia,penso. 

Lo faccio entrare in cucina,dopo i vari saluti si parla della palestra. 

"Felix,comunque è lei la ragazza della palestra" dice Derek appoggiando le mani congiunte dietro la nuca. 

"Wow,stasera ci divertiremo tutti insieme" dice guardando un po' tutti. 

Sono abbastanza confusa. Tutti insieme?

"Tutti assieme? cosa dobbiamo fare stasera?" chiedo io mettendo le mani nella tasca della felpa. 

"diciamo...una piccola sorpresa?" dice Josh ironico. 

"si,una sorpresa" si risponde da solo. ridendo. 

Adoro quando fa così. Ogni sua azione ultimamente mi destabilizza per un po'.

Libera solo con te.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora