19. LA COTTA SVELATA

40 12 3
                                    

L'irruzione di mia sorella in camera mia mi fa leggermente sobbalzare. Avrò dormito si e no tre ore. La mia testa,piena di inutili domande e pesanti pensieri,non mi ha permesso di chiudere gli occhi per troppo tempo. Controllo l'ora nell'orologio appeso alla parete,le 7:03. Decido di vestirmi velocemente ed andare a prendere io Josh. Oggi i miei capelli sono raccolti in una lunga coda,anche se è una coda abbastanza alta,i miei capelli arrivano al sedere. Crystal dice sempre di adorarli,ma adesso che ci penso non la vedo da un po'. È stata dura ma, dopo aver evitato le domande invadenti di Destiny e mamma,finalmente sono fuori casa. Tiro un sospiro di sollievo e mi avvio al cancello di Josh. La temperatura è salita,ma non troppo. Dopo aver suonato al campanello,sento dei passi pesanti venire verso di me. È proprio lui ad aprirmi,indossa dei jeans attillati ma niente copre il suo petto. I suoi capelli ancora bagnati,fanno cadere delle piccole goccioline d'acqua per terra. ha un asciugamano blu attorno al collo. 
"Buongiorno principessa,che sorpresa" dice lui baciandomi. Si,sembra che la sua abitudine del bacio nella guancia sia magicamente sparita,ma ciò non mi dispiace.

"Oggi mi sono svegliata prima del solito,così ho pensato di passare" dico io entrando in casa,seguita da Josh. "disturbo?" chiedo timidamente. 

"Questa è anche casa tua" dice lui facendomi l'occhiolino e mettendo la merenda nello zainetto di Luna,che gioca nel soggiorno con le sue solite bambole. La giornata di Josh è molto impegnativa. "impegnativa la giornata?" chiedo io aiutandolo,chiudendo lo zaino al posto suo e facendo in modo che lui possa mangiare qualcosa,come è giusto che sia. 

"non sai quanto. È da più di un anno che mi sveglio alle sette meno un quarto, mi lavo e poi lavo Luna,le faccio mangiare qualcosa e preparo la sua merenda. Nel frattempo devo vestirmi e asciugarmi i capelli" tira un sospiro,seguito da una risata. "Si,la mia giornata è molto impegnativa" dice lui,finendo di mangiare. Dopo aver assistito ad un'altro scontro tra gli zii di Josh e il loro nipote,finalmente ci incamminiamo verso scuola. Durante il tragitto,tanti nuovi pensieri invadono la mia mente. La paura di dimenticare tutto il lavoro di biologia ritorna e inoltre non so cosa sono per Josh. Sono diventata la sua ragazza?Oppure è stato tutto un malinteso? Inconsapevolmente non mi rendo conto di tremare,me lo fa capire Josh,che porta l mia mano,incrociata alla sua,alla sua bocca per baciarla delicatamente. Adoro i suoi modi di fare. È l'unico che riesce a calmarmi. 

"Andrà tutto bene" dice lui con uno sguardo sincero,uno dei miei sguardi preferiti. Mi sbagliavo,forse è anche l'unico a leggermi nel pensiero. 

"mi leggi nel pensiero?" chiedo io lasciandogli un bacio nella guancia. 

"ti conosco" dice lui con un sorriso furbo. Durante il tragitto abbiamo deciso che chiederemo alla prof di italiano se ci farà ripassare fuori dall'aula,dato che ho già spiegato le prossime pagine del programma a Josh. Quindi,una volta arrivati a scuola,andiamo direttamente in classe,e dopo aver ottenuto il consenso della prof,e del preside,possiamo ripassare tranquilli. Andiamo nell'aula di informatica,proprio come ieri. Iniziamo subito a ripetere tutto quello che abbiamo scritto,io ripeto in piedi,andando avanti e indietro per la stanza con una penna in mano. Le mani di Josh si poggiano sulle mie,probabilmente sto tremando ancora. 

"Sai tutto,smettila di agitarti" dice. Anche se le parole possono sembrare dure,lui le fa diventare dolci. Ha questo potere su di me,nessuno aveva mai dominato così tanto la mia persona. Dopo aver ritirato le nostre cose,ci dirigiamo nell'aula di biologia. Non ho mai studiato così seriamente e spero che tutto vada per il verso giusto. 

"Cooper e Peters" dice la voce del prof da dietro alla cattedra. Prima di iniziare a ripetere incrociamo gli sguardi,non so perchè ma il colore dei suoi occhi mi trasmette forza e tanta energia. Dopo ben venti minuti di esposizione,domande e anche dopo aver toccato la collana per troppo tempo,finalmente finiamo. Entrambi guardiamo il prof,speranzosi e ansiosi di sapere il risultato finale. 

Libera solo con te.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora