Torno velocemente all'interno del supermercato per raggiungere Leo. Ero troppo imbarazzata e ancora non sapevo parlare bene la lingua.
"Hei,già di ritorno?Ho quasi finito,sarei venuto a cercarti lo stesso eh" dice ridendo. "Si tranquillo,ti do una mano"dico io aiutandolo a poggiare alcuni alimenti nel carrello per poi imbustare il tutto. Non voglio dire a Leo questa storia,é troppo banale e stupida e anche io mi chiedo perché gli stia dando così tanta importanza. Durante il tragitto parliamo delle nostre nuove case,Leo dice che quando va a fare shopping con Destiny é capace solo di comprare oggetti futili e che probabilmente terrà nella confezione per molto tempo. Arriviamo a casa giusto in tempo,é una splendida giornata,infatti papà,Destiny e Rick sono già in piscina. Io no,voglio andare un po' in camera ad allenarmi.
"Papà,vado in camera ad allenarmi,mi avvisi tu quando é pronto il pranzo per favore?"dico da lontano,alzando leggermente il tono della voce in modo che sia certa che mi senta. "Si,ah tesoro aspetta."dice lui uscendo dall'acqua e avvicinandosi a me. "So benissimo quanto ci tieni al pugilato,perciò ti ho iscritto alla palestra che c'è alla fine dell'isolato. Per raggiungerla bastano 10 minuti a piedi,inizierai a settembre"conclude lui. Non ci posso credere. Sono felicissima. Questa convivenza va sempre meglio. "Davvero?Grazie papà,graziegraziegrazie"dico tutto d'un fiato abbracciandolo. Era una splendida notizia. "Quante ore potrò andarci?" chiedo con occhi sognanti. "Il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 18. Ma.." si ferma e fa una piccola pausa. "...a patto che tu,quando vai lì,ti tolga la collana". La collana di cui parla papà mi é stata regalata proprio da lui 3 anni fa,alla mia prima lezione di pugilato.É una semplice catenina con un guantone da pugile color argento. É stato lui a darmi la spinta necessaria per andare avanti con questo sport,nonostante le innumerevoli voci di corridoio e le critiche di molte mie ex amiche. "Si va bene,te lo prometto. GRAZIE ANCORA PAPÀ"dico quasi urlando. "Prego tesoro,adesso vai ad allenarti,stasera seratina in famiglia al terzo piano"dice lui andandose. Il terzo piano.
Non avevo ancora guardato cosa ci fosse in quel piano.Ci vado ora. Salgo le scale molto velocemente e la vista mi sconvolge. É un mini-cinema. Una televisione enorme,che copre tutta la parete, é seguita da 15 poltrone confortanti blu. In alto,sia a destra che a sinistra ci sono delle casse mentre dietro le seggioline c'è la macchina per fare i popcorn e quella per fare lo zucchero filato. Penso proprio che questa diventerà la mia seconda stanza preferita.
Ancora stupita e con un sorriso da ebete,mi reco nella mia stanza per scaricare un po' di tensione. Infilo una delle mie tante canotte sportive e dei leggins che arrivano a metà polpaccio. Lego i capelli in una coda,e,dopo aver indossato i miei guantoni bianchi in pelle,decido di iniziare con il mio allenamento.Ormai sapevo quello che dovevo fare,e una buona mezz'oretta di allenamento ,4 volte a settimana, mi teneva sempre in forma. Il pugilato era in grado di stabilizzare il mio strano umore e di scaricare la rabbia o tensione. Mentre ascolto il cd nello stereo,arrivato pochi giorni fa, sento un gran rumore di camion e clacson di macchine. Ma che sta succedendo? Mi tolgo i guantoni e mi affaccio al balcone per vedere che succede. "Sheila,vieni giù con me. Abbiamo novità" dice Destiny affacciandosi alla porta. "Arrivo" dico ,e scendo velocemente le scale raggiungendola in giardino. "Allora,che succede?" Chiedo rivolta a tutti.
"Sheila,loro sono i nostri nuovi vicini." Dice Destiny mettendo un braccio sopra la mia spalla. Non dico niente. Sono contenta?Avremo compagnia. Ma magari saranno dei vecchi in pensione. Decido di non farmi troppe aspettative e vado al punto: "Fantastico e..chi sarebbero i nostri nuovi vicini?". "Loro,guarda lá"dice Destiny,indicando leggermente due signori,devono avere la stessa età di mamma e papà. "Wow.Entusiasmante. Ritorno in camera,ci vediamo a pranzo" dico io abbastanza scocciata,tutti sanno benissimo che non mi devono interrompere per delle sciocchezze quando mi alleno. L'avrò ripetuto dieci mila volte in tre anni. "Sorellina cara,si vede che sei miope,e si vede anche che sei stupida. Guarda lì." dice Destiny bloccandomi il passaggio e tenendomi stretta per le spalle.
STAI LEGGENDO
Libera solo con te.
Teen FictionCOMPLETATA. 'Se mai dovessi descrivermi in un tema di italiano ricordami di lasciare il foglio in bianco' dico a Josh,distesa sul prato. 'come mai?' risponde lui,tenendo lo sguardo fisso sul cielo stellato. 'probabilmente avrei troppe cose da dire...