Penso che questa sia stata la giornata più noiosa,ho chiarito con Josh e mi ha detto chiaramente che era adirato con Dek e non con me,successivamente si è scusato dicendo che quando lui è arrabbiato assume un carattere strano.- L'ho notato Josh,però penso che sia una delle caratteristiche che ti rendono interessante.-
"Passami i compiti di matematica" dice lui sommerso da fogli di matematica.
"Non penso di averli scritti" dico spostandomi i capelli di lato e guardando Josh in maniera di scuse.
"Sei sempre la solita" dice lui alzandosi dal letto scompigliandomi i capelli per poi rovistare nel mio zaino. "Eccoli" dice lui senza troppo entusiasmo.
"Cosa farei senza di te eh?" dico io prendendo una penna per poi andare a sedermi nel letto,sommersa dagli appunti che lui stesso mi ha preparato. Lo ammiro tanto,questo è uno di quei suoi modi di fare che mi fanno completamente perdere la testa. Ma credo di averla persa quando,in estate,mi ha stretto la mano e sorriso.
"probabilmente passeresti le giornate tra libri e allenamento" dice lui ridacchiando,sfogliando un'altro quaderno,tenuto in bilico dall'altra mano,che a sua volta tiene un'altro quaderno.
"MELODYYYYY" dice una voce,troppo fastidiosa per i miei gusti. Destiny fa la sua apparizione in camera mia facendo un gran baccano e non so ancora il perchè della sua chiamata improvvisa.
"Che c'è" dico io scocciata,sospirando,senza urlare. Che mi succede?
"c'è una tizia alla porta che vuole vederti" dice lei,per quanto io non la sopporti,Destiny è estremamente elegante e bella anche con indosso un pigiama alle sei del pomeriggio.
"Chi?" chiedo io chiudendo la penna,che puntualmente Josh ha mangiucchiato un po'.
"non lo so,è una che si veste bene però. Prendi esempio da lei,tu non hai per niente stile" dice lei per chiudere la porta subito dopo. Io e Josh giriamo la stesso momento e insieme diciamo "Crystal". Mi alzo per andare a vedere che cosa mi deve dire,spero di fare in fretta,non mi va di parlare troppo con lei. Prima di lasciarmi la porta alle spalle sento la voce di Josh.
"Tu stai bene,stai tranquilla" dice lui con un sorriso sincero,e io,non aspetto a ricambiarlo.
Scendo le scale di corsa,prima sento cosa vuole,prima torno in camera. Con un movimento abbastanza lento e scocciato apro la porta,socchiusa da Destiny poco fa. Mi poggio al lato della porta,con le braccia incrociate e con il busto inclinato.
"Che sorpresa" dico io ironica
"So che non vuoi vedermi o altre cose. Ma ti devo parlare" dice lei con tono quasi preoccupato. Anche se il suo tono sembra abbastanza sincero,decido di non darle corda,perciò chiudo la porta. Ma viene bloccata dal suo piede.
"È urgente...riguarda Derek" continua.
Apro lentamente la porta per lasciarla parlare.
"È successo tutto così in fretta che non so neanche da dove iniziare,insomma ci tenevo a dirtelo ma penso che questo potrebbe peggiorare le nostre condizioni,aiuto sono davvero in difficoltà" dice lei troppo velocemente,non scandendo alcune parole e gesticolando in maniera esagerate.
"Crystal,respira e raccontami ciò che hai da dirmi di tanto urgente" dico io calma e forse anche impassibile alla situazione.
"Derek mi ha baciata,oggi,a scuola." dice lei tutto d'un fiato,riacquistandolo soltanto dopo aver terminato la frase. Alle sue parole sbarro gli occhi,ma non per la gelosia,per la sorpresa della notizia. Crystal evidentemente ha notato la mia reazione e ne approfitta.
"Senti mi dispiace per tutto quello che ho fatto,ma sei l'unica che conosce veramente Derek,anche se non da tantissimo tempo,ma lui sembra un tipo aperto a tutti" dice lei martoriandosi le mani.
"No,Derek è un tipo socievole,non aperto. Decide lui con chi aprirsi e mostrare il suo vero carattere. Comunque sono contenta per voi" dico io sciogliendomi in un sorriso,che viene ricambiato da un lungo abbraccio da parte di Crystal.
"E adesso raccontami tutto" dico ancora incastrato nell'abbraccio della mia amica.
"Diciamo che mi ha raccontato una lunga storia che riguardava sia me che te mentre io ero comodamente seduta nel retro della scuola un po' giù di morale. E poi è successo. Non so so dirti i dettagli,sono davvero troppo complicati" dice lei ancora gesticolando.
"Mi dovrai raccontare tutto prima o poi" dico io "oppure chiederò all'interessato" dico io alzando un sopracciglio.
"Adesso torno su,c'è Josh che mi aspetta per studiare qualche materia noiosa" dico io ridacchiando tra di me
"Anche tu dovrei raccontarmi tutto,oppure lo farà Josh" dice lei quasi imitandomi
"non penso che lui te lo dirà" dico io per poi salutarla e darci appuntamento domani a casa mia per risolvere le cose con calma.
"Risolto con Crystal?" dice lui con lo sguardo fisso alla finestra.
"Hai ascoltato tutto?" chiedo io
"Sheila,per me sei un libro aperto,ricordalo" dice lui accogliendomi nella sua spalla con un braccio intorno al mio collo,tutti e due con lo sguardo fisso verso il piccolo paesaggio che ci si presenta davanti.
"È una cosa positiva? È brutto sapere già tutto gli uni degli altri',non dovrebbero esserci dei piccoli segreti?" dico io,non guardandolo in faccia.
"Conosco tutto di te,o meglio,conosco tutti i comportamenti che adotti con me. Ma nessuno sa cosa ti frulla in testa ed è questo il bello. Non lo voglio sapere,deciderai tu quando dirmelo" dice lui guardandomi,ma io non ricambio lo sguardo.
"Come hai fatto a sapere tutto?" chiedo io tranquilla,sono particolarmente tranquilla adesso.
"La porta" dice lui "l'hai chiusa delicatamente,non pensi che se tu fossi stata nervosa l'avresti sbattuta con tutta la forza che hai in corpo? Come hai fatto tantissime altre volte?" dice lui per poi spostarsi da me e lasciarmi nei miei pensieri.
"Sei una persona difficile,ma in senso positivo. Ho imparato a conoscerti e a trattarti e non è stato facile,ma è giusto così. A me non piacciono le ragazze facili. E tu,credimi,non lo se affatto" dice per poi afferrarmi una piccola ciocca di capelli e tenendola tra le mani per pochi secondi prima di lasciarmi un bacio sulla guancia.
Solo adesso rifletto sul mio strano comportamento. Due ore fa avrei giurato di non voler vedere per almeno una settimana crystal,ma adesso,dopo averci parlato,devo dire che apprezzo il fatto che si sia un po' aperta con me,e per me. La verità è che io sono davvero strana e incoerente con me stessa. E apprezzo tanto Josh per quello che fa ogni giorno per me.
STAI LEGGENDO
Libera solo con te.
Teen FictionCOMPLETATA. 'Se mai dovessi descrivermi in un tema di italiano ricordami di lasciare il foglio in bianco' dico a Josh,distesa sul prato. 'come mai?' risponde lui,tenendo lo sguardo fisso sul cielo stellato. 'probabilmente avrei troppe cose da dire...