I think i'll take Japchae

4.3K 474 138
                                    

Era passata una settimana da quando i due si erano rincontrati, ed entrambi non facevano altro che pensarci.

Jungkook quella sera andò nel ristorante, il proprietario l'aveva chiamato. Era un lavoro part time, doveva andare solo quando il posto era a corto di personale.

Andò nel camerino e si mise la divisa, composta da una camicia bianca e una cravatta nera, che lui portava leggermente allentata per il caldo.

«Jungkook, puoi andare al tavolo cinque? Io mi occupo del sette» chiese Jaebum, il suo collega.

Lo trovava simpatico, e aveva anche una voce bellissima.
Per caso l'aveva sentito cantare mentre si cambiava per tornare a casa.

«Certo!»

Andò al tavolo indicato e prese il blocchetto per prendere le ordinazioni.

«Buonasera, volete ordinare?»

Una ragazza dai lunghi capelli castani alzò lo sguardo verso di lui.

«Oh si, amore tu cosa prendi?» chiese, guardando il ragazzo di fronte a lui.
Quest'ultimo tolse il menù da davanti al suo viso e fece per parlare con il cameriere, ma si bloccò.

Jungkook alzò lo sguardo dal blocchetto e spalancò leggermente gli occhi vedendo il ragazzo.

"Merda" pensarono entrambi contemporaneamente.

Il minore tossì nervosamente, riprendendo a guardare il blocchetto.

«Uhm.. allora?»

Taehyung si risvegliò dal suo stato di trance e annuì leggermente imbarazzato.

«Uhm si.. Credo che prenderò dello Japchae» disse nervosamente chiudendo il menù.

Jungkook scrisse l'ordine velocemente e improvvisamente si ricordo che quello era il cibo preferito del suo Taehyung.

"Sono solo coincidenze" ripeté per l'ennesima volta nella sua testa.

«Prendo lo stesso» disse la ragazza sorridente.

Jungkook annuì e diede un'ultima occhiata a quel ragazzo, prima di correre via. Diede l'ordine allo chef e si sedette, o meglio, buttò sulla sedia.

Jungkook non capiva, non capiva il motivo della sua agitazione, del suo batticuore.

«Marmocchio, non dormire. L'ordine del tavolo cinque è pronto.»

Si alzò di scatto dalla sedia, prese i piatti li portò al tavolo.

Con la coda dell'occhio vide che quel ragazzo lo fissava, e anche piuttosto insistentemente.

«Desiderate del vino, o magari champagne?«

«Champagne! Va bene?» chiese la ragazza.

Ricevette solo un "mh" come risposta.

Jungkook annuì e prese a camminare verso la cucina.

«Taehyung, che hai?»

Il corpo del cameriere si bloccò non appena sentì quel nome.

Merda.

our little secret。 taekookDove le storie prendono vita. Scoprilo ora