Quella mattina il cielo era limpido, neanche una nuvola copriva il sole e l'intera Konoha era illuminata come non accadeva da molto tempo. Sembrava che almeno il tempo fosse clemente con l'Uchiha, ma chissà cosa avrebbero detto gli anziani del villaggio al meeting.
Naruto, si domandava come fosse possibile che il destino di una persona potesse essere segnato dalla decisione di quattro uomini che a malapena si reggevano in piedi, pensando subito al peggio per l'amico.
In fondo le leggi non potevano essere cambiate, rivoluzionare il sistema proprio in quel momento, avrebbe significato solo sguainare
l'ennesima spada e scatenare una nuova guerra.
Naruto così decise di non pensarci, concentrandosi invece sulla splendida figura che lo affiancava.
I suoi occhi illuminati leggermente dai raggi solari folgorarono l'eroe vestito d'arancio, come se in fondo ad essi avesse trovato uno dei più brillanti e preziosi tesori.
Quella visione l'aveva incantanto così tanto da restare imbambolato per diversi minuti a guardare quelle pozze nere e profonde, fino a che vide il suo stesso riflesso all' interno delle stesse.
Sasuke si era voltato e con un'espressione non proprio cordiale, fissò stranito l'amico e disse:
"Ma che cazzo guardi?"
Naruto non aspettandosi nulla del genere saltò in aria e con gli occhi puntati saldamente ai suoi piedi cercò di giustificarsi inventando miriadi e miriadi di scuse, una meno convincente dell' altra, ma che stranamente sembrarono soddisfare quella domanda.
Così proseguirono il cammino ancora per qualche minuto fino ad arrivare al cospetto degli anziani, i quali non sembravano molto propensi ad assolvere Sasuke.
Il più alto tra loro, non appena arrivarono al suo cospetto, esordì dicendo:
"Sasuke Uchiha, ultimo della tua stirpe, sai bene quali sono i tuoi diritti all' interno di questo processo?"
"Si, so cosa mi spetta e cosa mi aspetta. "
disse l'Uchiha sfoderando un tono di voce che sembrò ancora più austero di quello dell'anziano.
"Bene allora, che il processo abbia inizio secondo le regole degli antichi, con onore, lealtà e giustizia."
Il processo durò per ore, molti vi presero parte, chi ricordando una malefatta dell'Uchiha, chi invece difendendolo a spada tratta con testimonianze e prove della sua innocenza.
Fu un processo estenuante che si protrò fino sera e che si concluse con la frase che Naruto più sperava di sentire:
"Sasuke Uchiha, sei assolto da tutti i tuoi crimini a patto che tu giuri nuovamente fedeltà a Konoha."
"Lo giuro."
Disse l'Uchiha terminando quell' immondo supplizio.
L'aula si riempi di acclamazioni e urla e addirittura di un "Evviva!"
di Naruto che stringendo forte l'amico, lo trascinò fuori.
Sasuke, diversamente da quanto pensava Naruto, non lo allontanò, anzi continuò a stringere e a stringere l'amico.
Quell'abbraccio fu così lungo e forte che Naruto riuscì a sentire il cuore di Sasuke battere all' impazzata proprio come il suo.
I loro battiti si unirono in quella notte stellata e niente e nessuno avrebbe potuto rendere Naruto più felice.
Ad un tratto delle lacrime bagnarono la guancia dell'Uchiha e il ragazzo prontamente le asciugò.
"Naruto non piangere, dai, non fare il bambino." disse asciugando le lacrime di Naruto sul suo viso e accennando un sorriso.
"No, hai ragione. "
e dette quelle parole lasciò la presa dell' amico.
"Naruto, Sasuke, il maestro Kakashi ha detto che bisogna festeggiare! Tra venti minuti ci vediamo tutti davanti il ristorante, andate a cambiarvi sù, non c è tempo da perdere" urlò la ragazza dai capelli rosa sparati in tutte le direzioni dopo l'intera giornata di stress.
"Hai sentito Sakura? Andiamo bisogna festeggiare! Vai a cambiarti!"
"Ok Naruto, ma prima passo a prenderti, non voglio arrivare lì senza di te. "Spazio dell' autore rompi...:0
Ciaooo spero che la storia vi piaccia ^^ perché io adoro scriverla ♥
eh niente cos' altro dovevo dirvi??
ah sì !!!!
Nella prossima parte ci sarà un colpo di scena inaspettato quindi continuate a seguire la storia perché stanno anche per arrivare parti in cui morirete dissanguate ^^(voi capite cosa intendo)Ciaooo
mi raccomando alla prossima parte ^^
STAI LEGGENDO
La bellezza di uno sguardo
FanfictionCOMPLETATA Storia yaoi (boyxboy) ambientata nel mondo di Naruto, leggera e non troppo impegnativa. Arricchita da un po' di azione. Il personaggio principale è Naruto, il quale dopo aver sconfitto kaguya e aver riportato la pace nel mondo ninja, rito...