Naruto caricò l'ultimo scatolone e guardandosi dietro non riuscí a trattenere le lacrime.
Quella casa era stata il suo rifugio quando Iruka lo rincorreva per tutto il villaggio.
Era stata per anni la sua famiglia che lo accoglieva affettuosamente dopo le faticose missioni.
Il campo di addestramento per diventare più forte.
Era stata da tempo la sua unica certezza.
Avrebbe potuto perdere una gamba o un braccio in missione, oppure diventare povero a causa del ramen ma di sicuro quella casa per lui ci sarebbe sempre stata.
"Dai, non piangere. Non è mica un addio."
"Lo so...ma è come se qualcosa stesse cambiando..."
"Non cambierà nulla, fidati.
Se staremo insieme potremo affrontare tutto."
"Si... lo credo anche io."
"Allora? A chi arriva prima a casa?"
"Sei pazzo? Dobbiamo saltare tra i tetti delle case con uno scatolone l'uno?"
"Perché no? Sarà divertente.
Vedilo come un allenamento."
"Ok, ci sto!"
I due si misero a gareggiare senza regole.
Sfrecciavano su quei tetti come se fossero roventi e in men che non si dica arrivarono a casa Uchiha.
"Primo!"
"Hai imbrogliato..." disse Sasuke ansimando.
"No, sei tu che sei fuori allenamento" disse facendo una linguaccia.
"Ok....entriamo e ti faccio vedere chi lo è!"
I due sistemarono per tutta la mattina gli oggetti di Naruto e dopo aver pranzato insieme da Teuchi andarono nel quartiere commerciale.
L'intera via era imbadita di festoni e decorazioni natalizie.
La gioia della festa si respirava nell'aria.
Risate di bambini riempivano le vie e molte famiglie si fermavano ad osservare nei negozi possibili regali per i figli.
Naruto e Sasuke furono contagiati da quel fermento e proprio come facevano gli altri guardavano dalle vetrine gli articoli esposti.
Naruto iniziò a fissare, sbavando, un dolce natalizio da una vetrina
e Sasuke stregato da quella visione decise di comprarglielo.
Continuando per la via e condividendo quel dolce si fermarono più volte a comprare regali, a volte insieme talvolta singolarmente.
"Salve!"
"Buona sera, come posso esserle utile?"
"Cercavo qualcosa da regalare al mio... Amico"
"Oh bene, ha qualche preferenza?"
"Non so...In realtà avevo pensato a qualcosa di divertente... Ma non tipo uno scherzo... Non so ha capito?"
"Qualcosa di simpatico?"
"Ah, si ecco..simpatico" disse l'Uchiha divenendo rosso per l' imbarazzo.
"Allora le faccio vedere qualcosa."
"Ecco! Questa va bene! Le adorerà, ahahahah!"
"Perfetto, allora arrivederci e buon Natale."
"Grazie,anche a lei."
Così si diresse verso Naruto e dopo che lo vide dentro un negozio si sedette su una panchina ad attenderlo.
"Questo suo amico mi sembra molto particolare..."
"C..che intende..?"
"Voglio dire, siamo qui da mezz'ora a vedere articoli ma pare che nessuno gli si addica."
"Ahahahah, in realtà sono io che sono indeciso."
"Ah, allora le do un consiglio.
Scelga con il cuore.
Se è un vero amico apprezzerà qualsiasi articolo."
"H...ha ragione..."
"Anzi mi è appena arrivata questa...che ne pensa?"
"È fantastica...La prendo."
"Allora buon Natale!"
"Altrettanto!"
"Finalmente, ti aspetto da dieci minuti"
"Ahahahah, dovevo prendere delle decorazioni per l'albero."
"Hai fatto bene perché lo faremo oggi stesso"
"Cos..."
"Dai, andiamo a casa."
"S...si, aspetta un secondo ho dimenticato una cosa"
"Il solito"
Dopo che i due rientrarono addobbarono un albero maestoso e misero alla base dello stesso una montagna di regali.
"È venuto davvero bene...."
"Già."
"Quando ero piccolo...Itachi mi solleva per la vigilia di Natale e insieme mettevamo la stella sulla punta.."
"...doveva essere un buon fratello."
"Già, lo era eccome.. Mi spiace aver pensato male di lui, aver creduto a tutte quelle menzogne."
"L' ha fatto per il tuo bene.. Lui sà cosa pensi realmente su di lui."
"Lo spero..."
"Tranquillo" disse baciandolo
"Adesso però basta coi musi lunghi ! Domani è la vigilia, dobbiamo festeggiare!"
"Che vorresti fare?"
"Andiamo a combinare scherzi ! Come da tradizione nell famiglia Uzumaki!"
"Tu sei fuori."
"Andiamo" disse afferrandogli il braccio e trascinandolo fuori di casa.
"Ma Naruto è notte."
"Lo so, è questa la parte più bella."Continua...
Angolo di un' autore molto molto triste :'(
Mie care.... Devo darvi una brutta notizia...
Domani iniziano le lezioni all'Università...
Il mio orario è una merd.....
Praticamente sarò fuori casa dal lunedì al venerdì (dalle 6 di mattina alle 6 di pomeriggio)..
A causa di autobus,appunti da sistemare e lezioni da seguire quasi sicuramente non potrò aggiornare più giornalmente ma 2-3 volte a settimana.....
Mi spiace..
Spero di non deludervi....
Sciaoooo :'(
*piange*
STAI LEGGENDO
La bellezza di uno sguardo
FanfictionCOMPLETATA Storia yaoi (boyxboy) ambientata nel mondo di Naruto, leggera e non troppo impegnativa. Arricchita da un po' di azione. Il personaggio principale è Naruto, il quale dopo aver sconfitto kaguya e aver riportato la pace nel mondo ninja, rito...