46

2.5K 171 100
                                    

46.


Feci un respiro profondo per poi deglutire, chiusi il mio armadietto rimanendo con gli occhi chiusi per un po'.

Mi feci coraggio e li riaprì decidendo di seguire i miei amici in mensa.

Insomma, tanto ancora non ho deciso.Ne parleremo, risolveremo.

Mi sistemai la collana che mi aveva regalato tirandola fuori dalla maglietta ed aprì le porte della mensa cercandoli con lo sguardo.

Li vidi quasi immediatamente, erano molto felici e parlavano animatamente, questa volta al tavolo c'era anche Louis.

Staranno parlando del college, dato che le lettere di ammissione dovevano arrivare in questi giorni.

E infatti..

Mi sedetti accanto ad Emily dato che era l'unico posto vuoto ed avevo Justin davanti alla mia destra.

Li salutai tutti quanti e chiesi di cosa stessero parlando.

"Mi hanno ammesso a Seattle!" Disse euforica Scarlett ed io sorrisi.

"O MIO DIO! Sono così felice per te" le dissi con entusiasmo.

Quasi tutti vennero ammessi dove volevano, tranne Emily e Tyson che ancora non era arrivata nessuna lettera.E beh, anche Justin non ha parlato.

"E tu Priya?" Ecco la fatidica domanda.

Per un secondo pensai di mentire..ma non ne valeva la pena, l'avrebbero scoperto comunque.

"Io..sì, sono stata ammessa anche io" strinsi le mie mani senza guardare nessuno.

"Oh, dove?" Chiese Tyson con curiosità.

"A..New York ecco" risposi deglutendo e tutti furono felici per me e si complimentarono, tranne Justin che rimase in silenzio"devo aspettare ancora le altre due lettere però" precisai senza guardare nella direzione del mio ragazzo tatuato.

"Oh, giusto.Beh la la Columbia University è davvero molto importante come scuola" disse Louis ed io annuì dandogli ragione e mordendomi il labbro.

"Vero, scegli bene.Capita una volta sola" continuò Emily, continuavano a parlarmi di quanto fossi fortunata ad essere stata accettata in questa scuola così alzai lo sguardo verso Justin, aveva le labbra serrate ma il viso rilassato e pensieroso.Continuava a muovere la forchetta nel suo piatto vuoto non commentando nulla.

Sentivo un vuoto nel mio petto.

"Per ora ho in mente Seattle, sto pensando a quella, poi vedrò" dissi e Scarlett sorrise.

"Spero che prendano anche Emily così staremo insieme!" Squittisce.

Justin guardami.Guardami.

D'un tratto si alzò dal tavolo attirando l'attenzione dei nostri amici, ma lui non ci degnò di uno sguardo, a testa bassa e gli occhi altrove, prese il telefono e se ne andò.

"Ma che gli prende?" Domanda Scarlett.

Feci un respiro profondo portandomi le mani tra i capelli.

"Vado a vedere cos'ha quel coglione" rise Tyson alzandosi anche lui e andandosene dopo aver baciato Scarlett.

Appena vidi Tyson uscire mi morsi le unghie per un po' e non resistetti, così mi alzai anche io.La bionda capì cosa volessi fare così , senza dire nulla mi seguì.

Pov's Justin.

Presi un altro tiro dalla mia sigaretta aspirando il fumo lentamente per poi chiudere gli occhi e rilasciarlo.

United.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora