Capitolo 1. La voce dell'anima, canta piano lo sai?

2.7K 74 93
                                    




          

Penelope

La porta si chiude e io cerco di ricompormi sotto gli occhi attoniti di Irene, mi fissa e mi sento un'idiota.

"Hey..."

Ignazio si avvicina piano a me.

Lo guardo e vorrei solo nascondermi, mi sento umiliata, sento la loro pena nei miei confronti.

"Sono stata una stupida."

Dico lasciando un singhiozzo scapparmi dalla bocca.

"No è lui lo stupido. Hai sbagliato solo a pensare di eliminare il bambino "

Mi dice Ignazio con tono di rimprovero.

"Io mi riferivo a quello."

Gli dico, mentre con tutte le mie cellule mi sono pentita di quella scelta.

"Andrà tutto bene. Potrai sempre contare sugli zii."

Dice lui dandomi un buffetto sul naso e cercando di abbracciarmi, ma lo evito.

"Io sono stanca... Vi dispiace se vado a letto?"

Dico a tutti.

"Tesoro vai..ti chiamo per pranzare "

Mi dice Irene.

Io mi alzo e vado a mettermi sotto il piumone, il letto era sfatto già da stamani e non lo risistemo come faccio di solito, ho bisogno del caldo e di protezione, per ora l'unica protezione è il piumone.


Ignazio

"Che coglione!" esclamo rabbioso

"Io ho avuto paura non la volesse neanche fermare."mi dice Irene sedendosi sulle mie ginocchia.

" La fermavamo noi."le dico abbracciandola.

"Lei lo sapeva. Me lo aveva detto che lui avrebbe voluto solo il bambino."mi dice lei dispiaciuta

"Io non riesco a crederci...non è il Piero che conosco."le dico sospirando

"Guardiamo insieme la tv?"mi chiede Ire lasciandomi un bacio sul collo.

"Sì amore."le dico baciandole la testa.

Troviamo un vecchio film in TV e ci accoccoliamo sul divano con Iago.

Ire prova a farmi le coccole, ma Iago si mette in mezzo perché è geloso.

"Oh amore lo vedevo sempre questo film."mi dice lei entusiasta mentre io le sorrido.

"Dai Iago, voglio dare un bacio a papà." dice lei al nostro cucciolo.

Lui fa finta che si mette a cuccia, ma appena lei si avvicina a me, si mette in mezzo.

Irene sbuffa e io rido come un matto.

"Io voglio un bacio." si lamenta lei imbronciandosi.
E io lo bacerei subito quel broncio ma Iago si mette in mezzo e le lecca la guancia.

"Da papà voglio il bacio."gli dice lei, alzandosi e mettendosi in braccio a me.

Mi avvicino per baciarla e Iago salta in mezzo a noi facendo cadere Irene col culo per terra.

Mi sa che lo ha preso come gioco.

"Non ci credo!" dice lei sconvolta mentre io mi piego dalle risate.
Lei ha il visino corrucciato e io mi alzo e l'aiuto a rialzarsi.

"Basta giocare Iago."dico al cane

"Forse è diventavo geloso, da quando sei partito e poi ci siamo lasciati, non mi ha mai mollata un momento."mi dice lei stringendomi

I tuoi occhi scrivono una canzone sulla mia pelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora